2. Koutarou Amon

833 71 27
                                    

Mi guardo attorno, fuori c'è il sole.

Una giornata di sole dona ad alcuni tanta gioia ma, allo stesso tempo, ad altri un po' di tristezza.
C'è, infatti, chi preferisce uscire a divertirsi e chi restare a casa ad ammirare le gocce di pioggia scivolare sul vetro della finestra.
Come la bellezza, ritengo che anche la giustizia sia una cosa soggettiva.

Prima credevo che, al mondo, esistessero soltanto due colori.
Il bianco e il nero.
Oggi ho imparato a vederne altri di colori.
Ho capito che, come questi, le persone sono diverse.
Che tutti noi la pensiamo in modo differente e che è sbagliato farsi guidare dai pregiudizi, nel momento in cui ci si appresta a giudicare un uomo.

Ma cos'è, allora, la giustizia?
A mio parere, non esiste un solo significato associabile al termine "giustizia", perché, mentre io considero un'azione sbagliata, chi la compie, in quel momento, può ritenerla giusta.
Credo, dunque, che per comportarsi in modo corretto, bisogni seguire la propria coscienza e agire secondo i propri ideali e valori.

Non sono sicuro di aver compreso cosa sia davvero la giustizia: ho soltanto un'idea di cosa significhi questa parola.
Ma sono certo che, al mondo, non esista una sola persona che abbia capito davvero cosa essa voglia dire.
~Koutarou Amon

We all have a story {Tokyo Ghoul}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora