Primo giorno di scuola

1.4K 37 2
                                    

[Canzone consigliata per il capitolo: 21 guns - Green day]

***

Con oggi, il mio primo giorno del terzo anno di liceo sta per iniziare!

《Vorrei tanto fossi qui con me a superare quest' inferno!》

《Lo stesso vale per me! Ma lo sai che io sarei voluta rimanere...》

lo so...》

Mentre proseguo la strada per raggiungere la mia aula, per sbaglio vado a sbattere contro un ragazzo. Chiedo scusa con un filo di voce in modo impacciato e torno con lo sguardo sullo schermo del mio cellulare.

《Ho appena fatto una figuraccia!🙈》

《Ah Meg...Meg...Meg... ti abbandono solo da qualche giorno e tu già mi combini guai?! Che è successo?😏》

《Ero concentrata a scrivermi con te e sono andata a sbattere contro a qualcuno...un ragazzo》

《Uh uh uh!!! E chi era?😍😎》

《Non ne ho idea...sono scappata. Ora scusami ma sta per entrare la prof. Ciao ❤》

《Ok. Ciao! Ti scrivo io quando finisco scuola❤》

Spengo il telefono e lo ripongo nello zaino. Mi siedo nel banco in ultima fila, vicino alla finestra.
Le prime ore passano molto lentamente ed io per tutto il tempo non ho fatto altro che pensare a come sarà quest'anno.
Senza Denise, la mia migliore amica, mi sento ancora più sola. Non ho amiche. Nessuna delle mie compagne mi è mai stata simpatica. Lei era in un'altra sezione, ci siamo conosciute durante una gita di qualche giorno. È stata lei ad avvicinarsi a me e grazie alla sua esuberanza ed allegria contagiosa, abbiamo legato nei primi istanti. Con lei al mio fianco ero più tranquilla e se c'era qualche problema, lei era la prima con cui ne parlavo. Ma quest'estate si è dovuta trasferire in un altra città a causa del lavoro di suo padre e purtroppo è molto distante da dove abito io.
Il lato positivo però è che abbiamo potuto passare ugualmente l'estate insieme, infatti è rimasta da me fino a quando tutti gli spostamenti non furono completati. È da solo una settimana circa che abita definitivamente là e sento già la sua mancanza!
Spero solo di non avere problemi quest'anno, non so se riuscirei a cavarmela da sola, anche se in effetti il primo anno l'ho passato per la maggior parte senza nessuna compagnia, ma già mi sento sola in mezzo ad una folla di gente, figuriamoci l'idea di essere isolata anche fisicamente!
Il suono della campanella mi risveglia dai miei pensieri. A quanto pare devo aver passato la ricreazione seduta al mio banco.

"Buongiorno ragazzi! Avete passato bene le vacanze estive?" La professoressa di spagnolo è l'unica docente rimasta dall'anno precedente, poiché avendo nuove materie sono cambiati anche gli insegnanti, ma è una fortuna! Lei è l'unica che mi è simpatica.

Invece per quanto riguarda l'insegnante di storia, non appena è entrato mi ha subito dato una sensazione di noia e puro odio.
Insomma! Quale insegnante entra l'ultima ora del primo giorno di scuola iniziando a spiegare il medioevo, senza prima neanche un accenno al programma o una minima presentazione?!
E poi dicono a noi che siamo strani!

Una volta passata anche questa noiosissima ora di lezione, prendo le mie cose ed esco dall'aula.
Mi avvio immediatamente verso l'uscita dell'edificio, dato che non devo più aspettare la mia amica.
Guardandomi attorno vedo tanti studenti scambiarsi saluti ed abbracci, li vedo parlare curiosi di sapere cosa abbia fatto l'altro durante questi mesi estivi.
Prendo il mio telefono ed infilo le cuffiette, lo accendo e faccio partire la prima canzone che mi capita sott'occhio: "Hello" di Adele.
Bene non avrei potuto scegliere canzone più deprimente!
Decido di cambiare e mentre svolto la curva vado a sbattere nuovamente contro un ragazzo facendo cadere il telefono per terra. Mi affretto subito a raccoglierlo, però lui mi precede.
Alzo lo sguardo ed incontro due bellissimi occhi color azzurro con delle sfumature bluastre verso la pupilla.

"A quanto pare il destino voleva proprio farci incontrare" afferma ridacchiando mentre mi porge il telefono.

"Ti piacciono i Green Day?"

"C-come?"

Sono ancora un po' stordita dalla sua ultima frase《A quanto pare il destino voleva proprio farci incontrare》quindi è lui il ragazzo cui sono andata adosso stamane?

"Oh no... c'è mi piacciono solo alcune canzoni. Non sono proprio una 'rockettara' " affermo dopo aver visto che accennava alla canzone illuminata sul display: 21 Guns dei Green Day.

"Qual'è il genere che più ti piace?"

"Ehm...Rap, credo" rispondo impacciata.

"Davvero? Anche a me!"

《Ehi Luke andiamo! O faremo tardi!》voltiamo entrambi lo sguardo verso il ragazzo che ha urlato il suo nome.

《Arrivo!》

"Beh, è stato un piacere conoscerti..."

"Oh...Megan"

"Megan. Spero di rivederti presto!" Mi fa l'occhiolino prima di correre verso il suo gruppo di amici.

Luke...
Chissà se davvero ci rincontreremo?

Mi rimetto le cuffiette e proseguo per la mia strada.
Ho già perso del tempo e non vorrei arrivare a casa troppo tardi.





🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓

#MEPARTELACAZZATA

Questo è solo l'inizio di una storia all'apparenza comune a tante altre "storie d'amore " drammatiche, ma la diversità è che ...
Beh! La scoprirete solo leggendo😉

*

Spero che questo piccolo inizio vi sia piaciuto e che vi abbia incuriosito abbastanza da continuare a leggere questa storia☺
 Mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni.
Quindi se vi va di lasciare qualche stellina o commentino ogni tanto, a me fa più che piacere💕

*

Grazie nel caso abbiate letto fin qui e alla prossima😙

*

[Dove nella foto si vedono i 3 puntini, vuol dire che ho messo anche una canzoncina...Quindi se vi va, potete leggere il capitolo con quella canzone🤗 Di solito c'è un motivo per cui metto la canzone 😉😊]

Amore ScommessoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora