La Verità.

407 14 7
                                    

"Allora per vedere una Megan cazzuta, bisogna farti incazzare di brutto!" sussulto e mi giro verso la figura di Cristian che fa capolino da dietro l'albero su cui sono appoggiata con la schiena, mentre mi diverto a strappare l'erba. Non so, mi rilassa, anche se non dovrei farlo.

"Deve raccontarmi tutta la verità ora, lo sai questo, vero?"

"Ma certo." si siede accanto a me. "Sono qui per questo. Per la cronaca: avrei davvero voluto vederti tirargli un bel calcio nelle palle, ma anche quella bella scenetta non mi è dispiaciuta, sarebbe solo stato il finale perfetto."

"Ti ringrazio. Ma ora parla."

"Ok, che ti sei fatta valere, ma con me puoi pure stare calma." sospira scompigliandosi i capelli. "Allora, questa estate -anche se dubito tu possa ricordati qualcosa, dato che non ti ricordavi di me- al campus c'ero anch'io e oltre a me anche Luke, altri nostri amici e Jace. Jace e Luke in realtà erano amici, erano amici prima di iniziare tutto sto casino con questa stupida scommessa."

"Cos-"

"Sh! Non interrompermi o perderò il filo del discorso." mi zittisce sollevando la mano. "Stavo dicendo, ormai sapevamo tutti quanto tu piacessi a Luke ormai dall'anno scorso e lo prendevamo costantemente in giro perché non aveva il coraggio di farsi avanti, anzi in verità solo io sapevo che lui era innamorato di te, non l'ha mai ammesso agli altri per proteggerti da loro. Non voleva che ti prendessero di mira, purtroppo però a Jace non sono passate le occhiatine che ti dedicava, così decise di proporgli una scommessa: doveva riuscire a fare sesso con te. Gli altri ragazzi sono scoppiati a ridere, ti definivano una suora o sospettavano fossi lesbica, dato che nessun ragazzo ti stava intorno. Luke ha accettato, ha accettato per mettere fine a tutto quel delirio, li disprezzava perché ti insultavano. Lui era davvero innamorato di te, Megan, ancor prima di conoscerti." Fa una pausa.

"Si è avvicinato a te con la scusa della scommessa, in realtà a me disse che le era servita per prendere finalmente il coraggio necessario per poterti parlare. All'inizio provava a fare il ragazzaccio con te, ma quando ha capito che non eri come le altre, ha capito davvero perché si fosse innamorato di te. Con te ha tirato fuori il vero Luke, quello sdolcinato e patetico, che in realtà vuol dire semplicemente che ha mostrato il suo lato romantico, quel lato che solo poche ragazze fortunate hanno avuto la possibilità di poter conoscere, tra le quali tu. Quando ha capito di aver perso totalmente la testa per te, ha raccontato la verità a Jace, gli ha detto che non doveva nemmeno menzionare la scommessa, per tu gli piacevi già prima di essa e che ora voleva solo stare con te perché ti amava. E tutto questo è accaduto solo dopo poche settimane che vi frequentavate."

Come?

"Ovviamente la cosa a Jace non andava a genio, non ho mai capito il perché, so solo che ha iniziato ad odiare Luke e a mettergli il bastone tra le ruote. Ha iniziato a fare il carino con te no per interesse, ma solo per fare un dispetto a Luke. Prima un gesto carino, poi una parola gentile, ti ha fatto credere che fosse il principe perfetto per farti dimenticare Luke, ma quando non ha capito che non ci sarebbe riuscito, è dovuto correre ai ripari. Quella sera sapeva benissimo che tu e Luke foste insieme e ha aspettato il momento buono per scrivergli quel messaggio."

"Ci stava spiando?" annuisce.

"Sapeva sempre dove fossi, così da poter intervenire nel momento più opportuno. Ti ricordi il cucciolo? In realtà quello era il suo cane, l'ha lasciato per la strada -è addestrato non temeva che potesse scappare- e si è nascosto, tempo che arrivassi tu e lui si è avvicinato con la scusa che potevate prendermi cura di lui insieme, così da potersi avvicinare ancora di più a te e tenerti lontana da Luke."

"E perché poi è sparito?"

"Perché ormai tu odiavi Luke, non volevi più averci nulla a che fare. Era quello il suo obbiettivo. Non aveva più bisogno di te e ti ha lasciata da parte ed è tornato a pensare alla sua vita." provo solo disgusto ora per Jace.

"Ma se erano amici perché avrebbe dovuto fare tutto questo a Luke?"

"Questo vorrei saperlo anch'io, credimi! L'unica cosa certa è che non voleva che ti raccontassi la verità. Per questo si è rifatto vivo prima, per impedirmi di raccontarti tutto. Ciò che lui non sa è che io non ho mai abbandonato Luke, gli ho sempre fatto da spalla, ho fatto di tutto pur di non farvi allontanare l'uno dall'altra."

"Per questo ti sei proposto come mio tutor?"

"Ho fatto anche una cosa peggiore, e potresti odiarmi per questo, ma l'ho fatto solo a fin di bene." fa spallucce.

"Che vorresti dire?"

"Ti ricordi il disgraziato anonimo?" si gratta nervoso la nuca.

"Brutto bastardo!" sgrano gli occhi.

"Ricordati che io sono un amico, non il nemico." si porta le mani davanti al viso come scudo.

"Ma Luke una volta l'ha chiamato e sembrava a dir poco furioso." rifletto alle varie spiacevoli esperienze che ho avuto con -l'anonimo-.

"Oh, era Jace quello."

"Come?"

"Vedi, io avevo proposto a Jace questa cosa, gli dissi che ti avrei scritto in anonimo per tenerti lontana da Luke, quando in realtà lui era a conoscenza di tutto, era sono una copertura, fingevo di esservi contro, quando in realtà era un modo per farvi avvicinare. Quel giorno però ero con Jace, io ti stavo scrivendo, ma lui si è messo in mezzo e quando Luke l'ha chiamato ed ha riconosciuto la sua voce ha dato di matto."

«Dimmi che cazzo vuoi da lei pezzo di merda!»

«Ripeto. Lasciala in pace o te la vedrai con me.» 

"Che ti ha detto?" 

"Lascia perdere."

"Luke. Questa cosa riguarda anche me, voglio sapere cosa vi siete detti!" 

"Non preoccuparti. Non ti farà niente se stai con me." 

Era Jace.













    💩💩💩💩💩💩💩💩  

#MEPARTELACAZZATA

Tan tan taaaan

Notizia scioccante!

Vi sareste mai immaginati/e un bordello simile?

VIA CON I COMMENTI! ;)

Amore ScommessoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora