È la fine?

579 19 0
                                    

[Canzone consigliata per il capitolo: Buongiorno - Gionny Scandal]

***

"Grazie per la bella serata!"

"Grazie a te cara! Spero tanto di rivederti presto"

"Senz'altro!"

"La accompagno..." si avvicina alla porta indossando una felpa.

"Non serve tranquillo.." cerco di fermarlo, ma lui sbuffa e mi spinge fuori dalla porta chiudendola poi alle sue spalle.

"Perché non mi ascolti?"

"E perché tu parli?"

"Ti odio!" Incrocio le braccia al petto.

"Si dice che chi si odia, in realtà si ama" mi lancia un'occhiatina.

"Ma nel nostro caso sono solo io che ti odio...quindi non è come dici tu"

"Chi ti dice che io non ti odi?"

"Mi odi?"

"Nah! Non potrei...pure con queste strane smorfie sei adorabile!" Mi pizzica le guance.

Mi scosto dalla sua presa e mi fermo alla fermata dell'autobus e prendo le borse che il ragazzo teneva in mano.

"Che pensi di fare?"

"Te ne puoi tornare a casa."affermo guardando la strada nella direzione in cui dovrebbe arrivare il mezzo.

"Avevamo detto che ti avrei accompagnato a casa io."

"No! Tu l'hai deciso. Io ho sempre messo in chiaro che non ti volessi con me."

Salgo sull'autobus non appena le porte si aprono davanti a me.
Timbro il biglietto e mi siedo salutando il povero Luke con la faccia da pesce lesso.
Percorro la lunga strada polverosa.
Per fortuna che in questo periodo il sole è ancora alto e non tramonta prima delle sette e mezza, infatti essendo appena le otto, non ho problemi per l'illuminazione.
Entro in casa e sistemo subito la spesa negli appositi spazi.
Mi cambio e mi infilo sotto le coperte e decido di guardarmi un film in streaming dal mio portatile.

«Domani torni a casa? Ho bisogno di te bambina mia ❤»

«Certo. Domani dopo scuola torno a casa»

«Ti aspetto allora! Ah e non ci sarà John tranquilla...»

Tanto nemmeno tu ne sei sicura, quindi che senso avrebbe mentirmi?
Lo sappiamo benissimo entrambe che per lui il nostro appartamento è come un hotel: viene quando gli fa comodo.
Ed io sono stanca!
Le do la buona notte ed imposto la sveglia dal mio cellulare, così non rischio di svegliarmi anche domani tardi.

***

6:30 a.m

Mi alzo svogliatamente dal letto, mi lavo, mi vesto ed esco di casa con in spalle la cartella.
Salgo sull'autobus dove trovo posto accanto ad un ragazzo incappucciato che sta dormendo con la testa appoggiata contro il finestrino.
Metto le cuffiette e mi perdo ad ammirare il paesaggio che segue lungo il percorso che devo percorrere per arrivare a scuola.
Non appena parte la mia canzone preferita, inizio a canticchiarla ad un tono molto basso, ma non appena mi ricordo di essere in mezzo a delle persone, smetto subito di emettere un qualsiasi possibile suono.
Arrivata alla mia destinazione scendo e mi avvio con passo svelto fino alla mia aula, dove spero vivamente non ci sia ancora nessuno.
Per mia fortuna la stanza era ancora invasa nell'oscurità.
Accendo le luci e vado a sedermi nel mio solito angolino.
Prendo in mano il telefono per spegnere la musica e noto un messaggio da parte di un numero sconosciuto in cui era presente il testo di una canzone a me conosciuta: buongiorno a te anche se non sei più qui con me, queste mattine fanno schifo, il cielo è blu e lo vedo grigio e buongiorno a me, mentre cerco un altra come te, ma come si fa, eri solo tu che assomigliavi alla felicità.
Canzone molto bella...come la tua voce;)

E questo che vuole ora?

"Sentimi bene principessina del cazzo! Secondo ed ultimo avvertimento: stai lontana da Luke se non vuoi diventare lo zimbello della scuola! Chiaro? Perché non te ne torni nella tua bella bolliccina trasparente e la smetti di infastidirmi? Non voglio mai più vederti nei paraggi!"

Finito di "minacciarmi" se ne torna al suo posto seguita dalle sue schiavettine.
Oh mio Dio!
Non poteva iniziare peggio questa giornata!
Scivolo lungo la sedia e mi stringo di più nella felpa, cercando di nascondere la testa nelle spalle.
Fortunatamente le lezioni sono passate in modo abbastanza tranquillo e non ho dato troppo nell'occhio, anche se so che il mio nome era fonte di pettegolezzi.
Non appena suona la campanella che segna la fine delle lezioni aspetto che siano usciti tutti i miei compagni e poi me ne vado anch'io.
Non voglio vedere nessuno! Soprattutto una persona in particolare.

"Ehi Megan!"

Ok Meg.
Prosegui per la tua strada ed ignora i suoi continui cenni per attirare la tua attenzione.
Metto le cuffiette facendo partire la musica ad un volume abbastanza alto da sovrastare le sue grida.
Svolto l'angolo convinta di essere in "salvo". Invece sento due braccia prendermi dalle spalle facendomi voltare indietro.

"Ehi!" Mi lamento togliendomi le cuffiette.

"È da mezz'ora che ti chiamo cazzo!"

"E con questo?" Ricomincio a camminare senza dargli troppa importanza.

"Perché adesso fai così?"

"Così come?"

"Ieri sembravi tanto la ragazzina dolce ed affettuosa, buona con tutti... ed ora fai la stronza che cerca di evitarmi!"

"Se ti dà fastidio allora perché non mi lasci in pace?" Dico con un tono leggermente irritato allungando il passo.
Cerco di seminarlo, ma lui riesce ugualmente a raggiungermi e mi blocca dal polso attirandomi a sé.

"Mi dici che ti prende?"

Tengo lo sguardo basso, puntato sul suo petto che continua ad alzarsi ed abbassarsi in modo irregolare.
Credo che sia anche lui arrabbiato per il mio atteggiamento freddo e distaccato, ma infondo, lui non mi conosce!
Lui non sa nulla di me, della mia famiglia, del mio passato!
Quindi è inutile fare finta che gliene importi qualcosa dei miei comportamenti.

"Non sono affari tuoi!" Sbotto non alzando lo sguardo.

"E va bene...allora facciamo così: se tu riesci a dirmi di andarmene guardandomi dritto negli occhi...io ti lascerò in pace. E faremo finta di non esserci mai incontrati." Dice con voce seria queste amare, dure parole.

Voglio davvero farlo?
Basterebbero solo poche parole ed io non dovrei più preoccuparmi dei pregiudizi degli altri.
Tornerei ad essere la vecchia ragazza anonima di cui nessuno parlava.
Non sarei più stata fonte di pettegolezzi.
Sarei tornata ad essere quella di prima!
Ma è davvero questo che voglio?
Che lui non faccia più parte della mia vita?

🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓🤓

#MEPARTELACAZZATA

●Quale sarà la decisione di Megan?

Nel caso decidesse davvero di rinunciare all'amicizia di Luke, ci sarà mai l'occasione per loro di incontrarsi?

●Davvero Luke vuole rinunciare a stare con Megan?

●Come si comporterà nel caso la ragazza gli desse una risposta a lui negativa?

Commentate! Sono curiosa di sapere le vostre idee:)

{Se il capitolo vi è piaciuto e se secondo voi merita, lasciate una stellina 😉🌟}

Amore ScommessoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora