Capitolo 35

68 5 2
                                    

Sono seduta con Izzy ad un tavolo di un fast-food, entrambi fissiamo il nostro bicchiere di Coca-Cola, vorrei chiedergli tante cose ma non so da dove iniziare.
Gioco con la cannuccia e faccio un respiro profondo.

-Jeff, ogni quanto ha le "allucinazioni"- i nostri sguardi si incontrano, le sue pupille si dilatano e serra la mascella, probabilmente non si aspettava una domanda simile.

-Che cosa ha combinato?- è preoccupato e sarà successo altre volte suppongo.

-Diciamo che sono caduta per sbaglio sui cocci di vetro- abbasso lo sguardo e guardo il panino, tutti i ricordi salgono a galla e sento una stretta allo stomaco.

-Claire, ascoltami lui non è un mostro o una persona violenta, semplicemente a volte non distingue la realtà dalla "fantasia"- mi stringe la mano, cerca di consolarmi ma ciò non mi rincuora.

-La sua infanzia è terrificante, ha spesso questi incubi che si confondono con la realtà. Quando era sposato con Erin dormiva in una camera separata per questo motivo.- si siede accanto a me e mi abbraccia.

-Cosa posso fare per evitare che accada?- mi stacco dalle sue braccia e guardo davanti a me.

-Niente, sono anni che cerchiamo di aiutarlo, però puoi stargli vicino, semplicemente stando attenta- ritorna al suo posto, prende il panino e lo morde.

Sento il telefono squillare, sul display compare il nome di Louis.

-Ehy Louis- affermo entusiasta, spero porti buone notizie.

-Questo pomeriggio avrai il tuo appartamento. Matt ha lasciato qui la tua valigia per qualche strano motivo, te l'ho spedita, domani sarà a casa tua. Ti invio la via del nuovo appartamento.- afferma contento, come sempre questo ragazzo è di buon umore.

-Sei un amore Lou, salutami il tuo ragazzo- affermo e chiudo la chiamata.

La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che Matt sia tornato a Detroit per lasciare lì la valigia anziché darla a me qui a Chicago.
Alzo lo sguardo dal cellulare e noto che Izzy mi sta fissando.

-Questo pomeriggio avrò il mio nuovo appartamento- sono felice, finalmente potrò stare tranquilla.

-Abby è preoccupata per te- afferma lui di punto in bianco.

-Izzy non sono pronta a parlare di loro, erano la mia famiglia e mi hanno abbandonato in un posto pieno di drogati per chissà quale motivo- sospiro e poggio la schiena contro lo schienale della sedia.

-Credimi hanno un buon motivo, anche Matt lo ha- mi sta nascondendo qualcosa e non è l'unico.

-Nascondete tutti qualcosa, sono stufa di questa situazione- apro la borsa prendo i soldi e li lascio sul tavolo, mi alzo ma lui mi prende delicatamente dal polso e mi invita a sedermi.

-È per il tuo bene, non dovrei neanche dirti questo perché so che ora cercherai le risposte alle tue domande, devi lasciare che loro risolvano la situazione- è sincero lo leggo dai suoi occhi ma se mi nascondono qualcosa vuol dire che è grave.

-Devi dirmelo, io ho il diritto di sapere che diavolo succede- mi sto incazzando, probabilmente c'è in gioco la vita di qualcuno di loro e non vogliono il mio aiuto.

-Sei in pericolo, tu sei nei guai- è maledettamente serio, ha il viso di una persona preoccupata e che sa fin troppo sull'argomento.
Divento pallida in viso, cosa diavolo avrò fatto per finire in dei guai seri?

-Che intendi dire?- sento i battiti del mio cuore che accelerano, la bocca diventa secca e ho bisogno di acqua.

-Ho detto fin troppo, non chiedere niente a nessuno, se sanno che ti ho parlato di questo si incazzeranno a morte- Jeff si alza e se ne va prima che io possa chiedere qualche informazione che secondo loro non sono tenuta a scoprire.

-Aspetta Izzy- urlo ma non si ferma, corro verso di lui ed esco dal locale, riesco ad afferrare la manica della sua giacca, si ferma e mi guarda dritto negli occhi.

-Oggi avrò il nuovo appartamento, ma adesso non so se è il caso di stare da sola- dico con il fiatone.
Passa una mano tra i suoi capelli corvini e sospira, mi fa segno di seguirlo ed è quello che faccio.

-Stasera sto io con te, domani troveremo una soluzione- si ferma accanto ad una auto nera e mi fa segno di salire, faccio ciò che dice.
Izzy è sempre stato un po' freddo da quando lo conosco, non l'ho mai visto ridere.

-Appena saprai la verità tu andrai via, ci odierai tutti quanti ma almeno ti salveremo la vita- mette in moto la macchina e parte...

Spazio autrice:
Cosa succede ? 🤔
Curiosi? 😏
Kiss, Serena

On the road ~ Dark trip [ #wattys2017 ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora