Useless

2.4K 279 40
                                    

Cos'è questo rumore?

Sembrano... Dei singhiozzi. C'è qualcuno che piange.

Cammino verso il rumore e finalmente riesco a vedere qualcuno: Taehyung. È rannicchiato su se stesso, le ali a fargli da scudo. Più mi avvicino più lo vedo meglio: ha le mani sul viso e sta tremando.

«Taehyung» lo chiamo.

Si gira per guardarmi e sento una strana fitta al cuore: ha gli occhi arrossati e le guance bagnate proprio come questa mattina a scuola. Sembra quasi un deja-vu.

«Taehyung... Perché piangi?» Mi inginocchio vicino a lui.

«Jungkook...» singhiozza.

«Che succede?»

Mi guarda negli occhi mentre fiumi di lacrime scorrono sul suo viso angelico.

«Io... I-io...» farfuglia. «Mi odio, sono un errore» sussurra. «È tutto così sbagliato... Io sono sbagliato.»

«Cosa stai dicendo?»

«È così... Come fai a starmi vicino? Sono inutile, non sprecare tempo con me.»

Cosa sta dicendo? Fra tutti e due magari sono io quello inutile. Dov'è finita tutta la sua sicurezza?

«Taehyung, fermati. Sta tranquillo. Puoi spiegarmi di cosa parli? Perché pensi tutte queste cose?»

«Perché è la verità» tira su col naso. «Stammi lontano, non voglio ferirti. Io tengo a te.»

«No, non me ne andrò. Tu ti preoccupi sempre per me, perché ora che io sto ricambiando mi stai cacciando?»

«Perché... Io...»

Sento un rumore acuto e fastidioso, mi tappo le orecchie mentre Taehyung parla. Dannazione, stavo finalmente avendo le mie risposte e questo rumore odioso deve rovinare proprio tutto.
Tutto si fa più opaco e l'angelo nero scompare.

La sveglia, come al solito, interrompe il mio sogno. Mi sento dannatamente irritato. Il biondo stava finalmente rispondendo alle mie domande e cosa succede? La sveglia suona.

Non importa. Oggi parlerò con Taehyung. Costi quel che costi.

«Potremo mai avere una conversazione civile,
io e te?»

Dark AngelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora