AVVERTENZE PRELIMINARI

526 25 24
                                    

Alias: lasciate ogni speranza voi che spammate

Benvenuti a tutti nel nuovo servizio assolutamente non richiesto di recensioni Il Circolo della Spocchia.
Solo un paio di considerazioni ai recensiti prima di iniziare:

• Io ho chiesto il meglio del meglio, ho sottolineato che volevo leggere il lavoro di cui andate più fieri e ribadito che cercavo opere che valessero davvero la pena, fino a potersi gergalmente considerare perfette.
Avete deciso di andare abbastanza orgogliosi del vostro libro da spingerlo sotto il mio occhio di bue (in senso teatrale e non zoofilo, suvvia); per forza di cose, mio pensiero parte con aspettative molto alte che voi avete fissato. Ricordate che non basta saper mettere insieme frasi grammaticalmente corrette e coerenti (e prego il Cielo che lo siano) per scrivere bene, come non basta cucinare piatti commestibili per essere uno chef.

• Sono la proverbiale figlia della serva, né più né meno di qualsiasi persona che potreste incontrare dal panettiere o sull'autobus. Non sono una critica, una scrittrice di successo o la Maxima Esperta della Letteratura Mondiale. Sono solo una persona con una testa autonoma e una tastiera. Il mio giudizio non è né insindacabile né necessariamente corretto, non ho autorità per demolire o esaltare nessuno; è semplicemente il mio pensiero.

• Non vi conosco, ho la memoria sociale di un colibrì e c'è la fortissima probabilità che non vi riconosca se ci sentiamo su piattaforme diverse o anche a distanza di due minuti. Non voletemene, non ho nulla contro nessuno e non porto avanti guerre personali di sorta.

• In relazione ai tre punti precedenti, purtroppo o per fortuna nasco con una lingua senza peli e stabilmente refrattaria alle natiche altrui; se qualcosa non mi piace, non mi piace, e lo esterno come chiunque altro. Se pensate di non poter reggere un parere negativo, fatemi la gentilezza di non consigliarmi niente perché non ho intenzione di finire a litigare. Io farò sempre del mio meglio per essere delicata e non insultare nessuno, e amici come prima.

• Il nome Circolo della Spocchia vuole essere spiritoso, non offensivo. Non prendetevela, davvero, nasco cazzara e cazzara morirò.

• Sono una lettrice -me lo dico da sola- scandalosamente veloce, ma ho una vita. Non rompiamomi le balle perché ci metto il mio tempo a leggere e recensire.

• L'account nasce come condiviso con la mia socia storica, ed entrambe leggiamo e commentiamo tra noi i vostri lavori; per quanto siamo quasi sempre d'accordo e lei sia la mia consulente tecnica di fiducia, le recensioni sono la summa dei miei pensieri. Non rompete le balle nemmeno a lei, gentilmente.

• Vi imploro, non spammate ovunque i vostri libri. Ho una pesante compulsione all'ordine e mi incasinate l'account. Quando finisco una carrellata di libri consigliati ne chiedo altri sul gruppo fb, stay tuned e arriverà anche il vostro turno.

•  NON É UN'INIZIATIVA VOLTA A CRITICARE A TUTTI I COSTI NÉ FERIRE NESSUNO.

• Zzichini è uno dei seicento soprannomi di uno dei miei vari animali (nello specifico una gatta, Aretha). Così, perché so che non dormivate senza saperlo.

Il Circolo della Spocchia - RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora