SECONDA LISTA

172 11 17
                                    


Ciao a tutti! Per l'apertura della seconda lista, ho ritenuto utile stilare un piccolo vademecum di.... Prerequisiti? Nah, suona troppo accademico e l'aria di casa, qui, è più cazzara. Cose da tenere a mente, via.

• Ricordate che questo è il Circolo della Spocchia. Ho creato questo servizio per leggere quello che voi ritenete essere il meglio che si possa trovare su Wattpad e -perché no- oltre (per ulteriori informazioni, rileggere le Avvertenze Preliminari).
Se siete certi di aver scritto un capolavoro, non esitate a unirvi alla nostra cerchia pazzerella; in caso contrario, questa piattaforma è piena di servizi di recensioni molto migliori del mio. Ma molto. Giurin giurello.

• Commenti negativi: mi piace pensare, romanticamente, che se volete iscrivervi è perché avete già letto le mie precedenti recensioni, quindi sapete che non sono entusiasta a prescindere e che, anche se non conosco praticamente nessun autore del gruppo, se anche abbiamo mai interagito amichevolmente su facebook cerco di essere obiettiva (secondo il mio gusto personale, ricordiamolo, che qui come nel mondo non vale un fico secco né fresco). Ricordando che VOI NON SIETE LA VOSTRA OPERA, se non riuscite a sopportare l'idea di una critica evitate, vi prego. Mi son presa già abbastanza vaffa.

• "La mia storia sicuramente ha dei difetti, ma vediamo che ne pensi": vedere punto 1.

• Storie d'amore ambientate ai giorni nostri: non sono assolutamente vietate, ma se mi conoscete sapete che non è un tipo di storia che in genere mi piace particolarmente. Se decidete di iscriverne una comunque, sappiate che io cerco sempre di non cominciare a leggere prevenuta ma sono umana e fallibile, e voi partirete in svantaggio.

• Fanfiction: venghino, siori, venghino tranquillamente! Se conosco l'opera originale, tanto meglio; se non la conosco ma la storia si riesce a seguire anche se si è profani, tanto di cappello. Se non la conosco e non si può seguire senza essere fan, oh, sfiga. La scelta sta a voi.

• Iscrizione: NON, e lo ripeto NON spammate la storia nei commenti a questo capitolo, please. Usate il post sul gruppo fb (link: https://www.facebook.com/groups/1512170109066244/permalink/1901342230149028/ ), così almeno conosco il vostro "vero" nome e so chi taggare quando pubblico le recensioni. Se trovo iscrizioni qui, vuol dire che non avete letto una mazza, mi state di conseguenza un pelino sulle balle e siete esclusi a prescindere.

• Tempistica: sempre dando per scontato che ormai ci si conosce, sapete che leggo random in base all'umore e sono svelta, ma a periodi di vuoto si alternano periodi in cui ho un cicinino di vita da vivere. Calma e sangue freddo.

• Storie in revisione: vedere di nuovo punto 1. Abbiamo detto perfezione, no? Ci rivediamo a revisione finita.

• Storie in corso con pochissimi capitoli: nulla vi vieta di iscriverle, ma siete sicuri che vi convenga una recensione solo sull'inizio? Io aspetterei un po'.


Signore, signori, varie ed eventuali: comincia il gioco! (cit.)

Il Circolo della Spocchia - RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora