capitolo 1✅

12.5K 370 10
                                    

Sono chiana sul water a rimettere tutto quello che ho mangiato per colazione. Sono passate poche ore da quando Luca è partito, e mi manca tantissimo, sento il rimorso dentro di me per non avergli detto della gravidanza, ma ormai il danno è fatto e poi non tornerà di sicuro indietro solo perché aspetto suo figlio, anzi è un motivo in più per andare via.

"Kate stai bene?" Mia madre entra in bagno con in mano una bustina di takipirina. Me la porge ma non la prendo, non so se posso prendere medicinali e non voglio rischiare.

"Tranquilla non mi serve. Sto bene ho solo lo stomaco sotto sopra, adesso mi preparo per andare a scuola, oggi sei a casa?"  Spero dica di no, voglio comprare un test di gravidanza che mi dice a che settimana sono e voglio farlo quando in casa non c'è nessuno.

"No torno tardi, anche tuo padre. E lo sai che venerdì partiamo e torniamo tra due settimane?" Chiede, no in realtà non lo sapevo ma meglio così, posso stare da sola in casa a riflettere su cosa fare.

"Okey, ora però vado" mi alzo dal suolo e mi lavoro in fretta i denti. Mi infilo le scarpe e prendo lo zaino in spalla.

"Ciao" corro giù per le scale e esco di casa. La maggior parte delle famiglie che abitano qui sono già andate in vacanza,infatti a scuola in questi giorni gli insegnati non ci fanno fare niente in classe.

Mi chiamo Kate Moss, ho 18 anni, i miei occhi verde e cambiano sfumature a seconda del mio umore, i miei capelli sono mori scuri che sembrano neri. Sono una semplice ragazza che vuole vivere la sua vita al meglio.

Quando arrivo davanti a scuola mi metto nel mio solito angolo, in modo che nessuno mi veda. Per mia sfortuna Allen, il migliore amico di Luca,viene verso di me.

"È partito?" Mi chiede grattandosi la nuca, sa che mi da fastidio l'argomento Luca, ma è più forte di lui fare domande sul sio migliore amico

"Si" sussurro,lui non sa della mia gravidanza, ma so che sospetta qualcosa, ogni tanto mi vede andare a vomitare e ho paura che mi faccia qualche domanda.

"Sai in questi giorni ho notato che sei strana" Come immaginavo, spalanco gli occhi e lo guardo in modo terrorizzato.

"Non ho niente" ringhio, cambio umore in un batter d'occhio, ma è colpa della gravidanza.

"Kate" mi guarda con i suoi grandi occhi azzurri a cui non riesco a resistere mai.

"Okey Va bene. Ma non dirlo a nessuno per favore. Tantomeno a Luca" annuisce.

"Io sono...... Sono incinta" spalanca la bocca e gli occhi e mi guarda sbalordito.

"Congratulazioni" esclama, mi fa ridere. Mi prende per i fianchi e mi solleva in aria facendomi girare.

"Ma non lo sa nessuno, solo Alexis e tu, Luca mi ha lasciato ed è partito in missione, per quando tornerà avrà una nuova ragazza da amare e io e il mio piccolo resteremo da soli" trattengo le lacrime e lo guardo negli occhi.

"Luca ti ama,tornerà da te non appena ne avrà la possibilità" mi guarda e sorride.

"Per ora ci sono io con te, ma spero tu non voglia abortire" Chiede.

"Sinceramente non lo so, però devo vedere cosa dirà mia madre" so che di sicuro lei sarà contro a questa cosa ma sono maggiorenne e faccio ciò che voglio.

"No, non sarà tua mamma a decidere per te" mi prende per mano e ci avviamo per entrare a scuola.

***

Sono a casa distesa sul letto ad osservare la scatolina del test, non so se farlo oppure no. Mi faccio coraggio e mi alzo dal letto, mi dirigo verso il bagno e faccio quello c'è scritto sulla descrizione, ovvero fare pipa sul tampone all'estremità del bastoncino.

Ora devo aspettare 5 minuti, quindi prendo il telefono e chiamo Alexis.

"Pronto?" La sua voce e spenta e rauca.
"Sono io"
"Ciao kate, ci sono novità?"
"Sto facendo il test per vedere a che settimana sono"
"Allora resto in chiamata finché non darà l'esito"
"Secondo te ho fatto male?"
"A fare che?"
"A non dirglielo"
"Forse, ma stai tranquilla che quando lo scoprirà tornerà da voi"
"Almeno spero" prendo il bastoncino e guardo che c'è scritto sul mini schermo
"O mio dio"
"Che succede"
"Sono incinta da un mese e non lo sapevo"

"Tu sei che?!" Mia madre è sulla soglia della stanza che mi guarda in cagnesco.

Corretto

Un piccolo dono Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora