34. ѕweeт & candy?

322 18 1
                                    

ǫᴜᴇsᴛᴀ sᴛᴏʀɪᴀ ɴᴏɴ è ᴍɪᴀ ᴍᴀ ᴅɪ ᴋɪᴍɪᴋᴏ_ғ sᴜ ᴇғᴘ.


















Sweet&Candy

Sembrava facile a dirsi, ma Sehun aveva dimenticato un piccolo particolare: erano entrambi minorenni. Dove sarebbero andati loro due, da soli?
-Sehun è tutto molto bello, ma... come dovremmo andarcene? Insomma, non possiamo certo prendere un aereo e non abbiamo nemmeno un'auto, una moto, niente!- Diceva Luhan mentre spaccava il porcellino dei suoi risparmi. Non trovò molto, spendeva quasi tutto quello che aveva in cibo, vestiti e sigarette.
-Chi ha detto che non abbiamo un'auto?- Rispose Sehun guardandolo sorridendo. Il cervo lo guardò con aria interrogativa.
-Mio padre me ne ha regalata una per il mio quattordicesimo compleanno e mi ha pure insegnato a guidarla, quindi credo che non ci siano problemi-
Luhan sgranò gli occhi, quel ragazzo non smetteva mai di sorprenderlo.
Quella notte rifletté a lungo. Amava Sehun più di qualsiasi altra cosa, ma per lui stava davvero rinunciando a tutto, per prima cosa al suo futuro. Non terminando la scuola non avrebbe più potuto realizzare il suo sogno di diventare uno scrittore tanto facilmente, e poi c'era anche la sua famiglia, cosa avrebbero pensato di lui i suoi genitori dopo tutti i sacrifici che avevano fatto per farlo studiare? Si disse che ormai non potava più tirarsi indietro, ma proprio non riusciva a capire il comportamento di Sehun. Che bisogno c'era di scappare? Era successo qualcosa ne era sicuro.

⋆⋆⋆                       

Il mattino seguente, precisamente verso le sei, Sehun piombò in camera di Luhan tutto felice aprendo tende e finestre e la luce del sole appena sorto inondò la stanza facendolo svegliare di soprassalto.
-Ma si può sapere che cazzo di modi sono questi?- Si lamentò Yifan rintanandosi sotto le coperte.
-Hunnie che ci fai qui?- Disse Luhan strofinandosi gli occhi.
-Ti informo che oggi non andremo a scuola, ma a fare un po' di sano shopping- rispose il biondo trascinandolo giù dal letto.
-Ma non è un po' presto? E poi dobbiamo fare il permesso per uscire-
-Ci ho pensato io, forse non lo sai ma il preside è dietro la scrivania già alle cinque e a quell'ora non c'è molta confusione come al solito. Su, vedi di sbrigarti o ti lascerò qui-
Luhan non poté far altro che obbedire anche se controvoglia. Alle sette era già pronto e uscirono dalle mura scolastiche in men che non si dica. Presero un taxi dirigendosi in centro. Le strade di Seoul pullulavano di gente già a quell'ora e si poteva sentire l'invitante profumino di cornetti al cioccolato uscire dalle caffetterie.
-Hai fame?- Domandò Sehun mentre camminavano a passo lento sul marciapiede.
-Non ho fatto colazione quindi direi di si-
-Bene, ti porterò in un bel posticino dove fanno le crêpes più buone della città-
- piegami una cosa. Perché quest'improvvisa voglia di shopping? Non dovresti risparmiare per quando ce ne andremo?-
-È proprio per questo che ti porto a fare spese, se dobbiamo lasciare la città lo faremo in gran stile, non con quattro straccetti addosso. Inoltre sfrutterò il più possibile la carta di papà finché ne ho l'occasione, una volta scappati non potrò più farlo o potrebbero rintracciarci-
Sehun ammiccò perfido, a volte metteva davvero paura.
Entrarono in una pasticceria "Sweet&Candy" e il nome diceva già tutto. L'odore di zucchero a velo misto a quello del cioccolato fuso penetrò nel naso di Luhan non appena varcarono la soglia. All'inizio sembrava piacevole, ma a lungo andare era davvero nauseante. Il cervo dovette abituarsi anche perché la sala era piena e per la loro ordinazione ci fu un bel po' da aspettare. Finalmente arrivò il loro cibo ed entrambi mangiarono con gusto. Luhan si chiedeva quando Sehun si sarebbe deciso a parlargli, voleva che si confidasse con lui perché era certo che qualcosa non andava. Immerso nei suoi pensieri Luhan non si accorse nemmeno che il biondo gli stava rivolgendo una domanda.
-Yeobo? Ma mi stai ascoltando?- Domandò perplesso vedendo che l'altro non dava segni di vita.
-Eh?- Il più grande uscì dal suo stato di trance alzando finalmente lo sguardo verso l'altro.
-A quanto pare no. E' da quando abbiamo messo piede qui dentro che non stai a sentire ciò che ti dico- disse Sehun mettendo su un adorabile broncio.
-Scusami è che pensavo ad una cosa-
-Qualcosa ti turba?- Luhan non poteva più tenere la bocca chiusa e decise di dirgli tutto.
-Ok devo dirtelo. L'idea di scappare insieme non mi dispiace affatto, ma non riesco a capirne il motivo! Che bisogno c'è di andare via, illuminami perché io mi sono sforzato di trovare una ragione e sono arrivato alla conclusione che tu mi stai nascondendo qualcosa-
Ormai aveva imparato a conoscerlo e questo Sehun lo sapeva bene. Nonostante questo però non poteva rivelargli la verità.
-Quanto sei perspicace mio piccolo yeobo. Comunque devo darti una delusione perché non ti sto nascondendo assolutamente niente e l'unica ragione per cui io voglio scappare con te è la stessa che ti ho detto ieri: voglio passare il resto della mia vita con te e non voglio farlo qui, perché ci sono persone che potrebbero impedirmelo- ecco fatto, si era ingannato con le sue stesse parole.
-Quali persone?- Luhan aggrottò la fronte aspettandosi una risposta. Sehun si arrese e sospirò capendo di non avere altra scelta.
-Mio padre per esempio. Ha scoperto che stiamo insieme solo perché Suzy glielo ha detto. Ecco, ora lo sai-
Dunque non si sbagliava.
-Visto, non è stato così difficile parlarne. Adesso fammi capire, Suzy è andata da tuo padre e gli ha detto di noi?-
-Esatto e non l'ha presa tanto bene- Sehun evitò accuratamente di parlargli della faccenda di sua madre, non voleva preoccuparlo più di quanto non avesse fatto già.
-Adesso mi capisci quando dico di andarcene?-
-Non potresti semplicemente dirgli che non hai intenzione di tornare con lei?-
-Tu non conosci mio padre. Sembra tanto buono ma in realtà è solo un manipolatore-
Dopo quella discussione rivelatrice i due pagarono il conto e lasciarono la pasticceria.

⋆⋆⋆
















Yuki~❄️
.
.
.
.
.
.
.

тι ѕ¢яινσ υиα ѕтσяια...   || ℋυиℋαи|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora