Capitolo ventisei.

2.9K 276 44
                                    


Sono alquanto sicura che verso la fine ci saranno una marea di errori, questo perché non ho il tempo di correggere quindi abbiate pietà di me T.T

Mi sveglio al suonar della sveglia.
Sono ancora stanca e visibilmente stordita, come se avessi bevuto trenta taniche di birra, ma in realtà ho solo passato la serata più anormale di tutta la mia vita.

Mi preparo come una lumaca a cui le hanno tolto il guscio e appena sono pronta, il cellulare squilla.

Prego purché non sia Esma, Alexandra e compagnia bella.

È solo Loren.

Diamine, Loren, lei insieme a René ieri ha assistito a quasi tutto ma le hanno cancellato la memoria.
Subito dei sensi di colpa mi sovrastano; dovrò tenerle all'oscuro di tutto.

-Lory !- Rispondo, anche troppo euforica.

-Ohi...Jo. Tutto bene ?- Rimane stranita.

-Ehm...sì sì, dimmi tutto.-

-Nulla, io e René volevamo sapere come stavi e se venivi all'università stamattina.- Domanda innocentemente.

-Si vengo..e sto bene. Quindi tra non molto sarò lì.-

-Bene allora a tra poco !- E così facendo la chiamata si chiude.

Mentre salgo in macchina per andare a scuola, spezzoni di ieri sera prendono vita come niente, mille domande poi si attanagliano l'una su l'altra, così, senza alcun freno.
Devo prendere una decisione, e al più presto possibile.

Nel frattempo al Castello degli Astri.
Punto di vista di Zaffira.

-Lily io ti ordino di dirci cosa diamine stai complottando ! Mascheri la mia casa e metà città dove i ragazzi abitano, inoltre non posso nemmeno arrivarci. Cosa stai tramando ?!- Sbotta Anron esasperato contro la rossa, che si limita a guardare il vuoto.

-È una sorpresa ! Ma quante volte devo dirvelo ?! Certo che siete fatti ti pietra per Dio.- Alza gli occhi al cielo lei.

-Lily capisco la sorpresa ma perché schermi mezza città, la nostra città poi ! Mica i ragazzi hanno fatto qualcosa e tu stai cercando di proteggerli ?! Guarda che questo genere di cose dobbiamo saperle.- Faccio io, sapendo benissimo che lei ci sta nascondendo qualcosa.

-C'è anche mia figlia lì in mezzo, se mai avessero fatto qualcosa pensi che l'avrebbe passata liscia ?! Ma andiamo. Siete agitati per nulla, tranquillizzatevi.- Gesticola, usando un tono quasi scocciato.

"Sembra tanto che voi siate i genitori e lei la figlioletta ingrata ! Datemi le mani, voglio dei pop corn !"

Sole ! Contegno, orsù !

"Che poi dobbiamo capire tutto questo potere da dove lo prende, solo le Stelle hanno tutta questa energia da bloccare sia me che la luna dall'Occhio del Tutto. Forse l'abbiamo sottovalutata."

Questo era sottinteso visto che usa i suoi poteri più che altro per evocare padelle e poltrone dove non c'è alcun posto a sedere.

-Lily mica Ronny ha fatto qualcosa che non doveva fare ?! Ti prego dimmelo.- La supplica Luna, preoccupata per suo figlio.

-Ronny ?! Ma se lui in tutta questa situazione è il più sano di mente ! Vi prego, fate fare a me.- Sorride, come se avesse un piano infallibile.

-Lily, devo forse ricordarti che l'ultima volta che hai usato questa frase hai quasi dato fuoco all'ala Sud del castello ?- La guardo severa.

-Ma saranno vent'anni che non cucino senza poteri ! Pensavo di ricordarmi qualcosa...che ne so io che se anche va una goccia di acqua nell'olio bollente prende fuoco.- Sbuffa. -A proposito. Si sa niente di Stella e Mercurio ? Lola fa finta di niente ma è più schizzata del solito.-

La figlia del maledetto. (IM2) ||SOSPESO||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora