CAPITOLO 18

5.7K 215 27
                                    


   Entriamo in sala da pranzo e presto veniamo affiancate da Jessica e le altre.

<<Fede!! Come stai, cara?>> mi dice lei, con un sorriso più ampio del Colosseo.

<<Huh? Bene, grazie, Jessica. Ciao eh!>> e faccio per avviarmi con Hannah verso il tavolo dove sono già seduti Clay e Matt, che ci guardano straniti.

<<Oh, dai! Non così in fretta! Mangia con noi, ora che sei la compagna di laboratorio di Shawn puoi far parte del nostro gruppo!>> dice.

Scoppio in una sonora risata, tanto che chi non ci stava già guardando, ora ci fissa.

<<Emh... No, grazie. Faccio già parte di un gruppo fantastico: gli "sfigati", come ci chiami tu. Hai presente? Ciao!>> e mi vado a sedere. Jessica sembra furiosa e diventa tutta rossa ma non sta guardando me, sta guardando la porta.

Shawn è lì in piedi e mi scocca un sorrisetto divertito, poi va a sedersi insieme a un ragazzo del quarto anno. Jessica fa ancora un po' di scena poi esce senza mangiare, i suoi due cagnolini dietro.

Sto mangiando i maccheroni al formaggio quando entra Nancy, la bibliotecaria.

<<Salve a tutti, ho un piccolo annuncio. La biblioteca è un vero disastro e quindi Clay, il mio assistente, mi ha riferito che il signor Shawn Mendes e la signorina Federica Rossi si sono offerti di metterla a posto. Darò le chiavi a uno di voi due e vi troverete ogni sera a partire da domani dalle 20 alle 21, eccetto i fine settimana. Grazie mille per la disponibilità, ragazzi, lo apprezzo moltissimo!>> ed esce sorridendo.

Ci mancava poco che soffocassi. <<Che ha detto?!>> chiedo ad Hannah.

<<Che tu e Shawn vi siete offerti di riordinare l'intera biblioteca, che carinii!>> e poi scoppia a ridere.

<<Oh, ma che cazzo, Clay. Perché?>> chiedo disperata, rivolgendomi a lui.

<<Scusami, cara. E' che io non ci credo che non ci sia niente tra voi due, andiamo! In questo modo potrete farlo senza che nessuno vi disturbi!>> sogghigna.

Gli tiro un pezzo di maccherone e me ne vado in camera. Mentre esco noto Shawn che mi guarda con la coda dell'occhio.



AVVISO!!!!

Ciao a tutti/e! Mi scuso per il capitolo un po' corto, ma mi rifarò presto, non vi preoccupate! Questa sera scriverò altri due o tre capitoli ma domani (14 giugno) molto probabilmente non pubblicherò, perchè è IL MIO COMPLEANNO!! Faccio 16 anni, in caso vi interessasse! 

Grazie mille perchè leggete la mia storia partita un po' dal nulla, vi adoro!

Federica xx

Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora