CAPITOLO 59

4.9K 196 16
                                    

           

Cammino per il centro per qualche ora e poi decido che è tempo di tornare a casa. Guardo l'orologio, sono le sei. Fuori si sta facendo buio e l'ultimo bus passa tra venti minuti, è meglio che mia avvii verso la stazione.

Comincio a camminare in direzione della stazione quando in lontananza vedo Karen, Aaliyah e Shelby venire nella mia direzione.

Oh cazzo. E se avessero visto lo show? Penseranno che ho rovinato una relazione. Oh cazzo.

Non ho via di fuga, quindi faccio per voltarmi e tornare indietro.

<<Ehi, Federica!!>> sento la voce di Aaliyah provenire da dietro le mie spalle e mi blocco, poi mi volto sorridendo. La vedo correre verso di me e poi avvolgermi in un caldo abbraccio.

<<Eeehhi...>> dico ancora stritolata tra le sue braccia.

<<Ma che ci fai qui? E' tardi!>> mi dice Shelby appena è abbastanza vicina da farsi sentire.

<<Stavo andando alla stazione per prendere il pullman verso l'accademia...>> dico, chiedendomi se sappiano o no dello show.

<<Cosa? Con tutti quei bifolchi che lo prendono? Nono, tu vieni a casa con noi! Shawn arriva stasera e si ferma a cena, potresti cenare con noi!>> mi dice Karen prendendomi sotto braccetto.

<<Cosa?! Cioè, emh... Veramente io dovrei... studiare... CHIMICA! Si, proprio così, devo studiare chimica, già!>> dico mentendo malamente.

<<Chimica? Ma tu e Shawn non siete compagni di laboratorio? Potreste studiare insieme dopo cena! Oh sarebbe perfetto! Lui non è proprio una cima e ci ha detto che invece tu sei un genio!>>

Oh cazzo.

<<Ma...>>
<<Niente ma! Avvisa chiunque ti stia aspettando che stasera ceni a casa Mendes!>> dice tutta eccitata e felice. Aaliyah ridacchia e Shelby la prende sotto braccetto.

<<Ahaha okay...>> mi parte la risata più ansiosa di sempre mentre Karen mi accompagna alla macchina.

Mi stanno rapendo o sbaglio?

Arriviamo a casa e, con una scusa, corro in bagno a chiamare Hannah.

<<Ehi! Come mai non sei ancora qua? Hai perso di nuovo il bus, non è v...>>

Non la lascio nemmeno finire.

<<Devi. Aiutarmi. Ho incontrato praticamente l'intera famiglia di Shawn e ora sono in casa sua. Nel suo bagno. E lui arriverà tra poco dall'aeroporto.>>

<<Mi stai prendendo in giro?>> mi chiede sospettosa.

<<Credi che mi verrebbe in mente una cosa del genere?!>> dico frettolosamente.

<<Senti... Prendi un bel respiro. Potrebbe essere la serata giusta per parlare, non credi?>>

<<Cosa? No! Non sono pronta proprio per niente! Tu devi aiutarmi, vienimi a prendere!>>

<<Oh... SI, ARRIVO! Mi stanno chiamando... Devo andare! Divertiti!>> mi dice prima di riattaccare.

<<Hannah? Hannah non farmi questo.>> dico guardando lo schermo nero del telefono.

<<Federica? La cena è pronta! Shawn sta arrivando!>> Sento Shelby urlare dalla sala da pranzo.

<<Si! Eccomi!>> le rispondo cercando di sembrare il più contenta possibile. L'ansia inizia a salire. Comincio ad avere dei dubbi sui miei vestiti.

Ma perché ho messo la felpa di mio fratello per uscire?

Mi sciacquo le mani e mi guardo allo specchio. Prendo un bel respiro e poi scendo.

Sono nel bel mezzo delle scale quando la porta d'entrata davanti a me si spalanca.

<<SONO A CA...>> Shawn resta paralizzato quando mi vede, e io lo stesso.

Restiamo a guardarci per qualche secondo, poi Karen arriva nel suo grembiulino invernale e stringe Shawn in un abbraccio, seguita da tutto il resto della famiglia.

<<Shawn, caro!! Hai visto chi si è aggiunta stasera? Perché non la saluti? Non vi vedete da molto, no?>> Shelby spinge Shawn verso di me, ora mi trovo al fondo delle scale.

Ci ritroviamo faccia a faccia e non so cosa fare. Alzo lo sguardo utilizzando quell'ultima briciola di coraggio che mi è rimasta e lo guardo negli occhi. Lui fa lo stesso (anche se lo sguardo deve abbassarlo, ugh.)

Ci stringiamo in un abbraccio imbarazzato e dalla mia bocca esce un <<Ehi!>> patetico.

Andiamo, Federica. "Ehi"?

Lo vedo sciogliersi un po' e sorridere. <<Ehi!>>

<<Si okay, ora andiamo a tavola. Sto morendo di fame!>> Aaliyah interrompe il "nostro" momento.

Sorridiamo e la seguiamo.

Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora