CAPITOLO 41

5.1K 199 34
                                    


DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN. DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN. DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN.

Ma cos'èèè??

Mi rigiro nel letto e controllo il cellulare che sta suonando da un'ora.

<<Pronto?>> dico con la voce più addormentata del mondo.

<<BUOOOOOOOOOOOOOOOOON NATALEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>> urla Hannah dall'altro capo del telefono.

Prima di rispondere controllo l'ora. Sono le sette del mattino.

<<Spero tu stia scherzando. Sono le sette, Hannah!>>

<<E allora? E' NATALE!!!!!>> dice, felicissima.

<<Si, yeee... Buon Natale anche a te! Ora posso tornare a dormire?>> chiedo, sforzandomi di essere allegra. Non sono la persona più simpatica di questo mondo al mattino.

<<D'accordo, d'accordo. Se oggi non fai nulla, chiamami. Ti terrò compagnia insieme alla mia prozia Tessy.>> dice.

Sto per fare una battuta su Harry Potter, ma mi astengo.

<<D'accordo, ma penso che sarò occupata a salutare tutti i miei parenti su FaceTime, uno per uno.>> dico.

Lei sogghigna, poi mi saluta e attacca. Torno a dormire.

Quando mi sveglio sono le dieci e, dato che in Accademia ci siamo solo io e i custodi, esco indossando il mio pigiama natalizio con tantissimi Babbi Natale e le renne. Martin ha detto che mi avrebbe lasciato dei pasti da scongelare per ogni evenienza, ma oggi è una mattina da cereali.

Esco dalla stanza e non si sente nemmeno una mosca, il che è raro e fantastico.

Vado in caffetteria e prendo il latte dal frigo, poi i cereali dallo stipetto.

<<Buongiorno, eh!>> sento due voci uscire dal nulla e mi vola in aria la scatola di cereali.

<<Ma che cazz...>> mi giro e vedo Aaliyah e Shawn seduti a un tavolo intendi a divorare due fette di torta al cioccolato.

Torta al cioccolato? D O V E?

<<Che ci fate voi qui?>> chiedo dopo essermi ripresa dall'attacco di cuore.

E dalla voglia di torta, ma dettagli.

<<Aspettiamo i nostri genitori, andiamo a mangiare dalla nonna.>> dice Aaliyah tutta contenta.

<<Cosa ci fai TU qui?>> mi chiede Shawn.

<<Beh, non volevo far spendere ai miei genitori 1200$ in biglietti per l'Italia.>> dico, tranquilla.

<<E quindi cosa farai oggi?>> mi chiede Aaliyah. Sembra quasi preoccupata.

<<Uhh... Non lo so, in realtà. Magari guardo un film...>>

<<VIENI CON NOI! La nonna ha detto che possiamo portare gli amici, ma Julie, la mia migliore amica, è partita per le Maldive! C'è un posto in più! Ti preeeego!>> mi chiede urlando.

<<Che? Ma no... Non mi sembra il caso, Aaliyah. Non mi conoscete nemmeno.>>

<<Certo che ti conosciamo. Cioè, io non proprio, ma Shawn ti conosce! Parla solo di te quando siamo con mamma e papà!>> si lascia scappare Aaliyah.

Vedo Shawn irrigidirsi, e mi scappa da ridere.

Beccati questa, Meredith.

Oddio, ma cosa sto pensando. Non ho dodici anni.

Shawn si schiarisce la gola. <<Sono sicuro che non ci siano problemi, se vuoi venire... Solamente se ti va, è chiaro.>>

<<TI PREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGOOOOO>> dice sua sorella con gli occhioni dolci.

<<Beh....>>

<<STA DICENDO DI Sì! E' UN Sì!>> dice lei, poi si alza e mi spinge verso le scale.

<<Devi andare a vestirti!!!! VELOCE!!! Mamma e papà saranno qui tra poco!>>

SPAZIO AUTRICE:

Ciao bellezze!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE per le mille visualizzazioni! So che on confronto ad altre storie è poco, ma mi rende comunque molto felice!
Se la storia vi sta piacendo, VOTATE e COMMENTATE!
Un bacione,
Federica X

Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora