CAPITOLO 42

5.4K 192 27
                                    

           

Aaliyah mi butta addosso un vestitino blu scuro con i pois bianchi e poi le mie Converse rosse.

<<Morirò di freddo. Guarda nel cassetto di Hannah, dovrebbero esserci delle calze color carne trasparenti, perfavore!>>

<<TROVATE!>> urla lei correndomi in contro e sventolando le calze per aria.

Indosso il tutto e spazzolo i capelli, lasciandoli sciolti. Metto un po' di mascara e il rossetto e sono pronta.

Quando scendiamo Shawn ci sta aspettando.

<<Sei... Stai molto bene.>> dice abbassando lo sguardo.

<<Grazie...>> Arrossisco.

Sentiamo un clacson e usciamo dall'Accademia. Una grossa macchina nera ci sta aspettando.

Dal posto del passeggero esce una donna molto bella ed elegante, mentre dal lato del guidatore esce un uomo robusto con i capelli neri.

<<Tesori miei! Come state?>> la donna abbraccia Shawn e Aaliyah insieme, e il padre fa lo stesso.

I loro occhi si spostano poi su di me.

<<E tu chi sei?>> mi chiede gentile la madre.

<<Mi chiamo Federica, molto piacere, signori Mendes.>> dico, imbarazzata.          

<<Chiamami Karen, tesoro! Ho sentito molto parlare di te!>> dice lei mentre mi abbraccia.

Ha sentito parlare di me? Da chi?

<<Io sono Manuel, ma tutti mi chiamano Manny.>> mi saluta il padre.

<<Allora oggi resterai con noi?>> mi chiedono.

<<Sì, se non diturb...>>

<<Non pensarlo nemmeno! Gli amici di Shawn o di Aaliyah sono nostri amici!>>

Karen mi mette un braccio intorno alle spalle e mi chiede dell'Italia, facendomi sentire a mio agio.

Il viaggio in macchina è piuttosto piacevole. Karen e Manny sembrano davvero interessati alle mie origini e la cosa mi fa sentire stranamente bene.     

Dopo circa 35 minuti arriviamo davanti a una casetta a due piani color lavanda. Ci sono fiori appesi a ognuno dei due balconi e alle finestre. La nonna di Shawn ama le piante, questo è poco ma sicuro! Subito divento curiosa di vedere il giardino, ho un debole per i fiori.

Scendiamo tutti dalla macchina e ci avviamo verso la porta. Ho un po' di ansia, ma sono sicura che la nonna di Shawn sarà fantastica.

Karen suona il campanello e dopo pochi secondi sull'uscio appare una signora anziana e... piuttosto bassa. Shawn la abbraccia e noto che lei non raggiunge nemmeno la sua spalla, è la cosa più carina che abbia mai visto.

<<Tesori miei!! Oh, come siete belli! Shawn, mi sei mancato in queste settimane! Ho letto i giornali, ti sei trovato una ragazza, eh?>> gli dà una piccola gomitata su un fianco.

Karen e Manny si scambiano un'occhiata e poi guardano me.

<<Uh... Lei non sembra come nelle foto. Sei tu, la ragazza di mio nipote?>> mi chiede con un sorriso contagioso.

<<Emh...>> dico

<<No... Lei è... Un'amica. Lei è Federica.>> prende parola Shawn.

<<Oh!! Scusami, cara! E' un piacere conoscerti, Federica! Io sono Shelby*, ma puoi chiamarmi nonna.>> e poi mi avvolge in un caloroso abbraccio che mi ricorda gli abbraccioni di mia nonna.

NB* Non conosco il nome della nonna di Shawn e molto probabilmente non è Shelby, ahah*

<<Il piacere è mio, signora!>> le dico sorridente.

<<Oh, finalmente una ragazza che sorride! Qui sono sempre tutte così serie che a volte mi chiedo cosa succedesse se facessi dei versi davanti a loro.>> dice sogghignando, e mi ritrovo a ridere con lei.

<<Ma che facciamo qui sulla porta? Il pranzo è pronto! Forza, forza! Tutti a tavola!>> dice lei spingendoci attraverso il corridoio.

La sala da pranzo è piccola ma bellissima. Il tavolo è coperto da una tovaglia natalizia e piatti bellissimi, probabilmente uno di quei set che ti regalano quando ti sposi.

Ci sediamo tutti e Aaliyah insiste perché mi metta tra lei e Shawn, non so perché. Una volta che siamo tutti seduti, Karen fa un cenno alla nonna di Shawn.

<<Shelby, possiamo parlare un attimo in cucina, perfavore?>> dice sorridendo.

<<Ma certo, Karen. Così mi aiuti a portare in tavola gli antipasti.>> dice Shelby, e poi spariscono nell'altra stanza.

Quando tornano Shelby passa lo sguardo da me a Shawn con un sorrisetto.

Chissà cosa si sono dette.

 

Sia lei che Karen hanno tre piatti di antipasti in mano, e il mio stomaco è più che pronto.

 
SPAZIO AUTRICE:
Ciao bellezze!!
Nuovo capitolo! Grazie mille come sempre per le visualizzazioni! Siete assolutamente fantastici/che!!
Se la storia vi sta piacendo, VOTATE e COMMENTATE!!

Un bacione,
Federica x

Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora