La mattina seguente, giovedì, mi sveglio sentendomi stranissima. Oggi dovrò passare due ore con Shawn e non so proprio come andrà a finire...
Mi vesto in tutta fretta e corro in caffetteria. Hannah ha la prima ora buca per cui resta a dormire ancora un po'. Di nuovo.
Martin mi saluta con un sorriso a trentadue denti; in accademia non c'è praticamente nessuno, quindi prendo subito la brioche più grande: ne avrò bisogno.
<<Psst.>> sento un rumore provenire da dietro di me mentre mi avvicino al tavolo.
<<Psst.>> lo sento di nuovo, allora mi volto. Martin mi fa ceno di avvicinarmi per dirmi qualcosa.
<<Federica, cara. Ho una notizia da darti, ma devi promettermi di dirlo solamente ad Hannah; non voglio che si sappia in tutta l'Accademia!>> dice, tirandomi dietro il bancone e guardandosi intorno come se fosse una spia del governo.
<<Martin, che succede?>> gli chiedo lasciano fuoriuscire un grugnito simile a una risata.
<<Bene... Allora... Sai bene che io e Nancy siamo una coppia da qualche mese, no?>>
<<Già... E' un po' evidente?>> dico.
<<Si, vero... Il fatto è che... Siamo vecchi, Fede. Non vogliamo comportarci da adolescenti che escono senza dirlo ai genitori. Io la amo da impazzire e lei altrettanto, quindi...>>
<<Quindi?>> lo incito.
<<Quindi le ho chiesto di sposarmi, e lei ha detto di sì!>> dice, euforico.
<<Oh mio Dio, Martin! Ma è fantastico!!>> lo avvolgo in un abbraccio di congratulazioni e lui mi fa promettere un'altra volta di dirlo solamente ad Hannah.
<<Ah... Puoi portare anche il tuo ragazzo! Quel Shawn...?>>
<<Lui non... Non ho un ragazzo, Martin.>> gli sorrido imbarazzata.
<<Oh, pensavo... Beh, non fa nulla. L'importante è che tu ci sia. Sarà celebrato in una piccola Chiesa in campagna, in aprile.>>
<<Molto bene. Non mancherò! Buon lavoro, Martin, ora devo proprio andare!>> dico allontanandomi dal bancone per tornare al mio tavolo.
<<Buona giornata, tesoro!>>
Faccio colazione in tutta fretta e poi mi avvio verso il laboratorio di chimica. Due ore con Shawn al mio fianco. Sarà una lunga giornata.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Entro in classe e subito lo vedo. E' seduto al nostro bancone, e mi sta fissando.
Gli rivolgo un sorriso amichevole ma subito sento le guance andarmi a fuoco, così mi siedo e guardo fuori dalla finestra per calmarmi. E' solo un ragazzo, Federica.
Al suonare della campanella entra una professoressa che non ho mai visto in vita mia.
<<Buongiorno a tutti. La vostra professoressa di chimica purtroppo oggi resterà assente, e la sostituisco io. Sono la professoressa Monroe, e insegno una materia decisamente inusuale, che voi non avete scelto, preferendo la matematica...>> ci scocca un'occhiata di finto disappunto, e noi ridiamo.
<<La materia in questione si chiama "Vitae" tradotto dal latino "vita". E' una materia molto ampia e interessante, e oggi faremo una lezione proprio su uno degli argomenti più importanti nella vita di una persona. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?>> chiede guardandoci uno per uno negli occhi.
Una delle cagnolin... AMICHE di Jessica alza la mano.
<<Si?>> la professoressa le dà parola.
<<L'aspetto fisico?>> sogghigna rivolgendo gli occhi a me.
Abbasso lo sguardo.
<<No.>> dice la professoressa, un po' irritata dall'intervento fuori luogo.
<<L'amore.>> sento la voce di Shawn accanto a me e alzo subito lo sguardo.
Amore? Ma dai, non è proprio il cas...
<<Esatto! Oggi parleremo proprio di Amore, con la A maiuscola. Voglio che formiate delle coppie, avete 15 secondi.>>
Tutte le ragazze si alzano dai loro banchi e si avvicinano a Shawn. Vedo gomitate di qua, calci di là, sgambetti...
Lui però non ci fa caso, e si gira verso di me. <<Abbiamo le coppie che usiamo per chimica.>> dice alla professoressa.
<<Ah, giusto. Molto bene. Manterremo quelle coppie. Sedetevi ai vostri posti.>> la professoressa rivolge un sorriso a Shawn e poi si alza in piedi.
Sento gli occhi iniettati di sangue di tutta la classe su di me e, sinceramente, mi sento bene.
<<Voglio che in questa ora buttiate giù tutto quello che vi viene in mente sull'Amore. Voglio che vi apriate col vostro compagno di banco su ciò che pensate significhi "amare". Cominciate.>> dice girovagando per la stanza per poi tornare a sedersi e compilare il registro e altri fogli.
Shawn prende un foglio dal suo zaino e inizia a scrivere il titolo. "Amare è..."
Le guance mi prendono fuoco un'altra volta.
Come dovrei fare a parlare di amore con lui? Come dovrei fare a mostrare mi miei sentimenti proprio alla persona che ne è al centro? Che vita di merda.
SPAZIO AUTRICE:
CIAO BELLEZZEEE!!
Mi siete mancate/i tantissimo, ma ho avuto tantissimo da studiare e proprio non ce l'ho fatta a scrivere nulla!Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, mi raccomando VOTATE e COMMENTATE!
Lasciatemi un commento qua sotto dicendomi quale sia stato il vostro momento preferito all'interno della storia!
Vi adoro!
Un bacio,
Federica 💋
STAI LEGGENDO
Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONE
FanfictionFederica Rossi è un'alunna modello: voti altissimi, concentrazione imbattibile, capacità discorsiva impressionante. La sua scuola vuole approfittare della sua intelligenza per farsi conoscere: viene contattata da una prestigiosa accademia canadese...