<<Okay, questo proprio no.>> dice Hannah facendomi cenno di rientrare nello spogliatoio.
Sarà il decimo vestito che provo e non ne posso più. Ne manca uno ma non lo provo nemmeno, è verde acqua e non è attillato, di più.
<<Questo non ci penso proprio a provarlo. Ma l'hai visto? Se lo mettessi mi prenderebbero per partecipare a Geordie Shore!>> dico indignata.
<<Magari ti faresti Gary...>> azzarda Hannah.
<<MA DAIIII!>> sibilo prima di scoppiare a ridere.
<<Prova ancora questo, scema.>> Mi porge un vestito nero lungo con uno spacco assurdo su di un lato. Lo allontano per vederlo meglio.
<<Stai scherzando? E dove metto Kendall e Kylie?!>> le chiedo indicando la scollatura vertiginosa.
<<Ti prego dimmi che ho sentito male.>>
<<Cosa?>> chiedo, ancora guardando il vestito.
<<Kendall e Kylie sarebbero le tue tette?>> mi chiede coprendosi la bocca per non ridere.
<<Si, perché? Sono sorelle ma non gemelle!>> dico, e Hannah si butta sul divanetto e scoppia a ridere.
<<Provati quel coso, scema!>> si alza per spingermi dentro.
Faccio un po' di fatica a far entrare il mio di dietro ma alla fine ci sto alla perfezione. Esco dallo spogliatoio e Hannah sorride a trentadue denti.
<<Sei. Assolutamente. Bellissima.>>
Mi guardo allo specchio e mi vedo bella. Bella per davvero. Mi viene in mente una cosa e mi giro per fare una domanda ad Hannah, ma poi ci ripenso.
<<Lui non ci sarà.>> mi dice guardandomi negli occhi.
<<Che?>>
<<Andiamo, lo so che stavi per chiedermi di Shawn. Ti conosco, ormai!>> ridacchia.
<<Dai, lo prendo.>> e scompaio nel camerino.
Mentre usciamo dal negozio Hannah mi dice che in Accademia ha le scarpe perfette da mettere con il vestito. Le dico che non voglio assolutamente mettere i tacchi ma lei mi ignora.
<<Allora, come sono andati questi giorni da sola in Accademia?>> mi chiede mentre guarda tra i top di un negozio gigantesco.
In un attimo mi passano davanti tutti gli avvenimenti di quei pochi giorni e arrossisco violentemente. Hannah si accorge del mio silenzio e con uno scatto si gira completamente verso di me.
<<Oh. Mio. Dio. Tu non eri sola! TU ERI CON... >> urla, ma io le tappo la bocca prima che possa dire altro.
<<Shh!!!>>
<<Shh...awn!!>> dice lei subito dopo aver spostato la mia mano dalla sua bocca.
<<Smettila! No, non ero sola. Sì, ero con Shawn.>>
<<E...?!?!?!>>
<<E ci siamo quasi baciati.>> dico quasi in un sussurro.
<<CHE COSA?!?!?!?!??!?!>> urla, e allora io la trascino fuori dal negozio.
<<Smettila. Di. Urlare.>> le dico.
<<Ma lui è... Tu non...?>> mi chiede.
<<Si, lui è fidanzato. Lo so bene, benissimo. Non so cosa mi sia passato per la testa ma l'importante è che non sia successo niente.>> dico, cercando di cambiare discorso.
<<Okay... Però adesso mi devi raccontare tutto.>>
Inizio a raccontarle tutto dalla mattina di Natale in poi, e lei non la smette di sgranare gli occhi.
Dopo cinquecento domande finalmente la sua attenzione si sposta da me al suo ragazzo che ci sta raggiungendo con la divisa della squadra.
<<Amoreeee!!>> urla lei distruggendomi il timpano destro prima di correre verso Matt e stringerlo in un caloroso abbraccio.
Li guardo baciarsi come se non si vedessero da anni e istintivamente distolgo lo sguardo, come se li stessi spiando e mi avessero scoperta. Non so perché sono gelosa. Ovviamente non provo assolutamente nulla per Matt né tantomeno per Hannah, ma credo di invidiare la loro relazione; quello che hanno insieme è tutto ciò che io possa mai aver desiderato.
<<Fede! Non ti vedo da quasi un mese!>> mi dice Matt avvolgendomi in un abbraccio amichevole.
<<Davvero! Dove sei stato, campione?>>
Gli do una lieve pacca su un fianco e lui ride. Mi racconta di essere stato in una specie di campeggio dedicato al football o qualcosa del genere.
<<Ora devo tornare al campo, ci vediamo stasera alla festa di Scott?>>
<<Contaci!>> gli diciamo mentre ci avviamo verso il parcheggio.
SPAZIO AUTRICE:
Ciao bellezzee!!
Come state?
Eccomi con un nuovissimo capitolo! Fatemi sapere se vi piace VOTANDO e COMMENTANDO! Vi adoro!
Un bacione,
Federica 💋
STAI LEGGENDO
Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONE
FanfictionFederica Rossi è un'alunna modello: voti altissimi, concentrazione imbattibile, capacità discorsiva impressionante. La sua scuola vuole approfittare della sua intelligenza per farsi conoscere: viene contattata da una prestigiosa accademia canadese...