<<COOOOOSAAA????>> mi urla Alice dall'altro capo del telefono. Le ho appena raccontato tutto del mio "quasi primo bacio" con Shawn. Da lei è notte fonda, ma domani non ha scuola e quindi mi ha chiamata. C'è anche Hannah con me, le ho presentato Alice appena è partita la chiamata. Fortunatamente anche Alice parla l'inglese piuttosto bene. Si stanno piuttosto simpatiche, e poi così ho potuto raccontare la storia una volta sola.
<<Secondo me se non fosse entrato Clay ti avrebbe baciata.>> fa Hannah, e Alice concorda pienamente.
<<Ma figurati. Non sono il suo tipo. Lui è una celebrità, perché mai dovrebbe stare con una sfigata come me? Poi dovrei avere il fisico da modella, e non ce l'ho.>> faccio io, toccandomi la ciccia delle gambe.
<<Ma smettila! Sei bellissima e lo sai, e a quanto pare lo sa anche lui>> dice Alice facendo un occhiolino fintissimo.
Io e Hannah scoppiamo a ridere. <<Ma piantala!>> dico.
Passiamo il resto della serata a parlare di Shawn e poi di Matt e poi di Steph, il ragazzo di Alice. Stanno insieme da poco, ma Alice ha avuto una cotta per lui per secoli. Lui è più grande di noi, ha la stessa età di Shawn; frequenta lo stesso Istituto d'Arte che fa Alice, per questo si vedono praticamente ogni giorno. Sono davvero una bella coppia, a volte invidio quanto tengono l'uno all'altra.
Finiamo per parlare fino all'una e quando chiudiamo non riesco ad addormentarmi, allora decido di fare un giro per l'accademia, tanto le regole lo permettono.
Accendo la torcia dell'iPhone e inizio a vagare per l'accademia, senza una meta precisa. Senza nemmeno accorgermene arrivo davanti alla porta di Shawn e lo sento cantare. Sta cantando una canzone che non ho mai sentito prima, e da quello che posso sentire sa suonare il piano molto bene. Le parole però sono bellissime:
What if I told you a story
All about someone who loved you
What if I told you he's sorry
He made you wait
What if I told you he's dying
Cause he can't change history
What if I told you that someone
Was me
Ho i brividi lungo tutto il corpo quando lo sento spostare la sedia. Mi dirigo in fretta verso le scale e poi lo vedo uscire dalla sua stanza. Non indossa la maglietta ma cerco di non farci caso, anche se mi sento arrossire. Lo vedo avvicinarsi alle macchinette e prendere un muffin, e allora decido di tornare nella mia stanza. Appena entro Hannah si gira e sussurra: <<Dove sei stata?>> con la voce addormentata. <<A fare un giro, dormi.>> le dico dolcemente.
<<Sarai stata a pomiciare con Sh...>> dice, ma io le butto un cuscino in faccia. Lei ride e si riaddormenta.
Scusatemi, lo so che è sera tardi!
Non avevo intenzione di postare oggi, ma mi è appena arrivata la notizia che il Video musicale della canzone "There's Nothing Holding Me Back" di Shawn uscirà a mezzanotte negli USA, quindi domani mattina alle 6 in Italia!! Volevo celebrare e mi è sembrato il modo giusto ahahah.
Buona lettura!
Un bacio,
Federica xx
STAI LEGGENDO
Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONE
FanfictionFederica Rossi è un'alunna modello: voti altissimi, concentrazione imbattibile, capacità discorsiva impressionante. La sua scuola vuole approfittare della sua intelligenza per farsi conoscere: viene contattata da una prestigiosa accademia canadese...