CAPITOLO 48

5.1K 181 14
                                    

<<SONO TORNATA STRONZEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!>>

La voce di Hannah riempie la stanza. Apro gli occhi assonnati e la osservo. Mi sta fissando con un sorriso piuttosto inquietante.

<<EHI DORMIGLIONAAAAAAA!!>> mi scrolla prima di saltarmi letteralmente addosso.

<<Ma sei impazzita?!> le urlo da sotto al cuscino.

<<Andiamo, alzati!! Dobbiamo trovarti un vestito per la festa di Scott! Scommetto che non sei andata a fare shopping proprio per niente. Fammi indovinare... Sei andata a Casa Loma almeno due volte al giorno a leggere e bla bla bla...>> dice lei con un tono di voce fin troppo alto per le nove del mattino del trentun dicembre.

<<Forse... Dai, fammi alzare così andiamo a fare colazione.>> dico spingendola via con delicatezza, più o meno.

<<Sbrigati, graziee.>>

Venti minuti dopo stiamo uscendo dalla stanza pronte per la colazione e per una mattinata intera di shopping.

Indosso un maglioncino a trecce color senape infilato in un paio di jeans blu scuro a vita alta, e ho il solito cappotto grigio invernale in mano.

In caffetteria Martin sta facendo caffè a manetta. Quasi tutti i ragazzi sono tornati prima di capodanno per poter passare la serata con gli amici.

Ci sediamo al nostro solito tavolo e veniamo raggiunte da Liz.

<<Ehi! Non ti vedo da prima di Natale! Che fine hai fatto?>> le chiedo abbracciandola.

<<Oh, emh... Sono stata dalla mia famiglia e poi...>> inizia.

<<...E poi?>> chiediamo impazienti io e Hannah.

<<E poi sono stata con Mike quasi tutto il tempo.>> dice tutto d'un fiato, e la vedo arrossire violentemente.

<<Mike? Mike Sleath? Il batterista nonchè migliore amico di Shawn Mendes?>> chiede Hannah incredula.

<<Già...>> dice Liz.

<<State insieme?>> le chiedo io, curiosa.

<<Si, da due mesi circa. La sera della festa mi ha chiesto di uscire e io gli ho detto di sì. Mi ha portata in un ristorante francese e poi al cinema. Mi ha baciata mentre la protagonista veniva trucidata.>> dice con occhi sognanti.

Io e Hannah ci guardiamo trattenendo le risate. Che romanticismo.

Stiamo chiacchierando quando dalla porta entra Isaac. Faccio roteare gli occhi e Hannah lo nota, perché si volta.

<<Ma è sempre qua questo?>> dico annoiata.

<<Beh... Viene a scuola qui...>> dice Liz, e Hannah scoppia a ridere.

Isaac mi vede e sul suo viso si forma un ghigno, poi fa per avvicinarsi al nostro tavolo.

<<Ehi, piccola!>> dice sedendosi accanto a me.

<<Ciao.>> rispondo seccata.

<<Stasera verrai alla festa di Scott?>>

<<No.>> dico io.

<<Si!>> risponde Liz.

La fulmino con lo sguardo.

<<Ci sarai. Perfetto, a stasera allora.>> e poi mi prende la mano e mi scocca un bacio sulle nocche. Rabbrividisco dal disgusto e lo guardo andare via.

<<Gli piaci proprio, mio Dio.>> dice Hannah quasi scioccata.

<<E piantala.>> le dico prima di alzarmi e buttare la carta della brioches.

Si alza anche lei, salitiamo Liz e poi Martin, e andiamo verso il parcheggio.

Accanto alla sua solita Range Rover bianca c'è una vecchia Jeep verdone, bellissima.

Hannah mi porge un mazzo di chiavi sorridendo a trentadue denti.

<<BUON NATALEEE!!>>

Lo guardo incredula. <<Stai scherzando.>> dico.

<<Mai stata più seria in vita mia. E' la mia vecchia macchina, non la usa più nessuno. Pensavo ti avrebbe fatto piacere non dover più prendere il pullman.>> dice.

<<Non posso accettarla, Hannah. E' troppo. Io ti ho preso un cuscino con una nostra stupida foto.>> dico, un po' imbarazzata, porgendole il pacchetto.

<<Oh mio Dio che bel pensierooo!! Ti adoro! Andiamo, accetta il mio regalo.>>

<<In ogni caso non ho la patente.>> dico.

<<A quello ci ho già pensato io. Da dopodomani inizi i corsi di guida, niente storie. In un mesetto sarai una guidatrice provetta.>>

La guardo un po' pensando a come sarebbe più facile spostarmi con una macchina.

Sorrido. <<D'accordo, ma solo per i prossimi due anni e mezzo. Non voglio sia un regalo per sempre, Hannah.>>

<<D'accordo, poi vedremo...>> dice.

SPAZIO AUTRICE:
Ciao bellezze!!!
Scusate tantissimo l'assenza, ma sono appena tornata dal mare! Ho scritto alcuni capitoli mentre ero là, e diciamo solo che sono... pieni!
Se la storia vi sta piacendo VOTATE e LASCIATE UN COMMENTO!
Vi adoro!
Un bacione,
Federica x 💋

Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora