CAPITOLO 23

5.6K 221 30
                                    

           

Lavoriamo per mezz'ora circa, e riusciamo soltanto a creare una pila di libri di economia aziendale.

<<E a che cazzo dovrebbero servire questi nella biblioteca di un'accademia linguistica?>> fa lui.

<<Magari contengono qualche tipo di messaggio nascosto, magari Nancy è una spia del governo! Oppure è una strega e questi sono incantesimi protetti!!>> dico io.

<<Sai che sei davvero strana a volte? Però è uno dei motivi per cui mi piaci.>> appena le parole gli escono dalla bocca, capisce quello che ha detto e sono piuttosto sicura che stia arrossendo.

<<Beh, ci vorrebbero più persone come me nel mondo, allora!>> dico io, scoppiando nella mia migliore risata finta.

<<Già! Comunque, ora dobbiamo passare a... Oh! Fantasy e per bambini!>> dice.

Ci guardiamo un attimo e poi urliamo all'unisono: <<HARRY POTTER!>> e ci alziamo di scatto, iniziando a correre per arrivare prima. Lui è poco più avanti di me e a un certo punto inciampa in un libro e cade. L'unico problema è che non riesco a frenare e quindi gli cado addosso con l'eleganza di un elefante in una cristalleria.

Faccio per mormorare delle scuse quando lui si volta e i nostri visi sono a pochissimi centimetri di distanza. Il mio cuore salta un battito, e sento il calore salirmi alle guance, come se stessi bollendo.

Shawn mi guarda dritta negli occhi, e poi sposta lo sguardo sulle mie labbra. Lo vedo avvicinarsi e schiudere le labbra, con gli occhi sempre fissi nei miei, e io lo imito. Il mio primo bacio? Ho le farfalle nello stomaco quando... <<EHI RAGAZZI, VI HO PORTATO QUALCOSA DA... OH, NON CI POSSO CREDERE!>> sento la voce di Clay disperdersi per la biblioteca e subito io e Shawn ci stacchiamo, entrambi rossi in viso.

<<Oh, non... non è come sembra. Siamo inciampati e...>> inizio io mentre mi alzo. <<Si, esatto, inciampati, ci stavamo tirando su...>> continua Shawn.

<<Inciampati? Uno sull'altro? A cinque centimetri di distanza? Okay... Beh, qui avete due Coca-Cole... Godetevi la serata, allora...>> dice lui con una faccia da schiaffi, ed esce.

<<Oh mio Dio, no. No. No. No!>> dico io, e Shawn mi prende per una spalla per calmarmi.

<<Cosa? Non è successo nulla, siamo solo inciampati!>> dice lui.

<<Non è quello il problema, è che Clay è un pettegolo assurdo, in meno di dieci minuti tutta la scuola penserà che abbiamo fatto... Oh, no!>> faccio io.

<<Ehi, ehi, ehi. Stai calma, metterò tutto a posto, okay? Anche per me sarebbe un problema se qualcuno lo venisse a sapere...>> dice.

<<Perc... Oh, già. Tu sei una popstar, ti rovinerebbe l'immagine se la gente pensasse che tu possa stare con una come me. Non ti preoccupare, chiederò a Clay di non...>> inizio, ma lui mi blocca.

<<NO! Non è perché tu non sei una celebrità, assolutamente! E' perché se la gente dovesse pensare che sto con qualcuno, ti prenderebbero subito di mira, e non te lo meriti.>> dice lui, guardandomi negli occhi.

<<Oh...>> e poi entra Nancy a dirci che il turno è finito e che possiamo andare, ma che dovremmo tornare domani per il turno del venerdì.

Saluto Shawn e mi avvio verso la mia stanza, ancora rossa in viso.


Ciao a tutti/e!!

Sono tornata con un capitolo un po' movimentato, che dite??

Se vi è piaciuto, e se la storia vi sta piacendo votate!

Un bacio,

Federica xx

Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora