CAPITOLO 10

6.2K 243 13
                                    


Entro con furia nella stanza e sento un gridolino, e poi un tonfo.

<<Ahi! Mi hai spaventata a morte!>> dice Hannah, prima di scoppiare a ridere.

<<Ma che cavolo? Sei caduta dal letto?>> e scoppio anche io.

<<Comunque... Dov'eri curiosona? Volevo cercarti ma non ho il tuo numero!>> dice lei, e poi mi passa il suo telefono così che io possa aggiungere il mio contatto alla sua rubrica.

<<Scusami, ero in biblioteca. Sono andata addosso a una ragazzina, poi non riuscivo più a trovare la stanza e sono capitata davanti alla porta di quel Shawn Mendes, che mi ha trattata come un'idiota e poi voleva pure farmi un autografo!>> dico, esasperata. <<Ma chi si crede di essere? Non sarà poi così famoso se non lo conosco, no?>> chiedo.

<<Veramente...>> comincia Hannah, ma io la interrompo. <<No. Sai una cosa? Non mi interessa. E' proprio un idiota patentato.>> dico.

<<Beh, sarà anche un idiota, ma è terribilmente carino. Poi è molto educato, sai?>> fa Hannah.

<<E ti piace?>> chiedo curiosa. <<Cosa? A me? No! Io ho il ragazzo!>> mi mostra una foto di un ragazzo biondo e con gli occhi azzurri. Anche lui sembra più grande di noi. <<Si chiama Matt ed è l'amore della mia vita. Stiamo insieme da 2 anni e mezzo e ci amiamo da morire. Questa sera lo conoscerai, viene a scuola qui anche lui! Oh! E conoscerai anche Clay, il mio migliore amico! Andrete d'accordo, voi tre, ne sono certa!>> dice euforica, e poi scompare in bagno. 

Mi ritrovo da sola sul mio letto, allora apro instagram. Vorrei cercare il profilo di questo Shawn, ma non lo faccio, non me ne importa poi così tanto. Invece, cerco il profilo di Hannah e lo trovo piuttosto in fretta: ci sono un sacco di foto di lei e il suo ragazzo Matt. Sono davvero carini insieme.

Mentre aspetto che esca il mio telefono vibra. E' un messaggio di Luca.

ODDIO, E' UN MESSAGGIO DI LUCA! Mi sento come Ross di Friends quando Emily lo richiama dopo il matrimonio. Il cuore mi scoppia nel petto...MI HA SCRITTO! (Friends, 5x04)

"Ehi, Fede!"

"Ehii! Come stai?"

"Tutto bene, grazie. E tu?"

Sto rispondendo quando mi arriva un altro messaggio.

"In realtà una cosa che non va c'è..."

"Ah si? E che cosa? A me puoi dirlo!"

"Mi manchi, Fede. Mi manchi da morire."  Il mio cuore salta un battito. Sto sognando?

"Davvero?"

"Si..."

"Anche tu mi manchi, Luca.." Invia.

"Qui è tardi, parliamo domani. Buonanotte, piccola! "

"Buonanotte "

Hannah esce dal bagno. <<Beh? Cos'è quel sorrisetto?>> mi chiede, curiosa. <<Uh, nulla. Andiamo a cena, altrimenti faremo tardi!>> dico, aprendo la porta pronta per uscire.

Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora