Turisti

754 25 10
                                    

Siamo nel pullman della nazionale che ci sta portando in centro a Napoli, per farci fare un giro turistico.
Una volta arrivati a destinazione scendiamo dal bus per poi iniziare a camminare, ci siamo divisi in gruppi, perché non tutti volevamo vedere la stessa cosa.
Infatti, ad esempio, io Filippo,Matteo e Luca volevamo vedere il lungomare, mentre gli altri il centro storico della città.
Camminiamo per il lungomare, era davvero uno spettacolo meraviglioso e poi il tramonto rendeva tutto più perfetto.
-È bellissimo qui.- dice ad un tratto Filippo
Mi giro a guardarlo, lui è intento ad osservare il panorama, il colore riflesso del tramonto si infrange sul suo viso, regalando si miei occhi uno spettacolo fantastico.
Così mi perdo letteralmente a guardare il suo viso perfetto, dimenticandomi dell'affermazione che aveva fatto precedentemente.
Sento delle mani schioccare dinanzi ai miei occhi e noto che sono Filippo così scuoto la testa a quel richiamo -Cosa?-  chiedo a Filippo
Noto che Matteo e Luca stanno confabulando qualcosa mentre ci guardano, come se fossero due vecchie in cerca di scoop.
-Mi stai ascoltando Simo?-  mi chiede lui
-Sì Fil, hai detto che qui è bellissimo.- ripeto le sue precedenti parole, ma lui scuote la testa, quindi penso di essermi incantato per davvero
-No Simone, poi ti ho detto che mi piacerebbe venire qui in vacanza.-dice lui
Io annuisco sorridendo -Sì, sarebbe bellissimo.- rispondo mentre guardo il panorama
-Dai piccioncini continuiamo.- dice Matteo mentre inizia a camminare insieme a Luca
Resto allibito da quel "piccioncini" pronunciato da Matteo, al quale Filippo non sembra dar peso.
Così in un religioso silenzio continuiamo la nostra passeggiata in questo luogo meraviglioso.
Le vie di questa città mi incantano è come se fossero ipnotiche, sono di una bellezza unica, e pensare ad una possibile vacanza qui con Filippo mi fa sorridere incondizionatamente.
Ma un attimo, perché sto pensando queste cose? Non dovrei pensarle, Filippo è solo il mio migliore amico non posso pensare a quelle cose.
Mi porto una mano tra i capelli mentre do uno sguardo al ragazzo al mio fianco, il quale sta parlando con i due modenesi che lo stanno facendo ridere, ed è uno spettacolo per i miei occhi.
Mentre sto pensando a queste cose noto che Matteo mi sta guardando come a voler capire cosa stessi pensando così lo guardo anche io e lui mi fa segno che dopo avremmo parlato.
Non capisco di cosa però, non c'era niente di cui parlare.
A me Filippo non piace. 

·Kiss me hard before you go ||GIANZA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora