Mattina

509 16 6
                                    

Presuppongo sia mattina, perché dalla finestra del salone entra un po di sole.
Così lentamente apro gli occhi e cerco di mettere a fuoco tutta la stanza.
Con mio grande dispiacere noto che Filippo non è sul divano con me e i suoi vestiti non sono sparsi per terra come li avevamo lasciati ieri sera.
Così dopo aver indossato i miei boxer cammino verso la cucina, sperando che il ragazzo sia lì, però la cucina è vuota.
Il ragazzo se n'era andato, mi aveva usato a suo piacimento per una sera e poi mi aveva lasciato di nuovo da solo.
Come ho fatto a crederci? Come ho fatto a cascarci di nuovo?
Cammino verso il bagno ed una volta aperta la porta mi ritrovo la sagoma nuda di Filippo dinanzi ai miei occhi.
-F..Filippo.- sussurro io mentre resto a guardarlo
Lui ai gira verso di me e sorride raggiante -Spero non sia stato io a svegliarti.- dice lui mentre si avvicina a me
Io nego con la testa e sorrido, e una gioia per il cuore vederlo ancora qui in casa mia.
-Stavo per andare a fare la doccia, entri con me?- mi chiede il ragazzo mentre continua a sorridere
Io sto lì a guardarlo per poi annuire lentamente -Sì.- affermo io mentre mi avvicino
-Perfetto.-mi accarezza dolcemente il petto -Ah dimenticavo.- avvicina le sue labbra alle mie e mi da un bacio a stampo -Buongiorno.-
-Buongiorno a te.- dico io sorridendo
E dopo aver sfilato via i miei boxer entro in doccia insieme al ragazzo.

···
Siamo tutti e due in cucina, dopo la doccia ci siamo vestiti ed ora stiamo facendo colazione anche se è già mezzogiorno.
Filippo è seduto di fronte a me e sta bevendo del latte, io invece mangio tranquillamente i miei cereali.
D'improvviso il cellulare di Filippo squilla, lui lo prende velocemente e dopo aver letto il nome sul display sbuffa sonoramente, ma è costretto a rispondere, anche se controvoglia.
-Ehi ciao.- inizia a dire lui -Sì, più tardi, non ti preoccupare, sì ma non urlare, ci vediamo oggi pomeriggio.- dice lui prima di attaccare e posare poi il cellulare sul tavolo
Non oso chiedere nulla, so già che è la sua fidanza così a testa bassa continuo a far colazione, e lo stesso fa lui.
Una volta finito Filippo torna in bagno per finire di prepararsi, lasciando il cellulare sul tavolo.
Mentre sono ancora seduto lo sento vibrare, segno che è arrivato un messaggio, così preso dalla curiosità mi alzo e mi avvicino al cellulare e leggo il messaggio che gli era appena arrivato.

Carola:«Spero tu abbia finito con il bambino di Bolzano, torna da me, mi manchi.»
Carola:«Tanto lui non è nulla per te.»

Leggo più volte quei messaggi, non potevo credere ai miei occhi.
Filippo mi aveva preso di nuovo in giro e questa volta con il mio consenso.

·Kiss me hard before you go ||GIANZA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora