Mai

459 18 12
                                    

Filippo non è più tornato a casa mia, quella sera provai tantissime volte a chiamarlo e a mandargli messaggio e provai anche per la settimana a seguire.
Sembrava che fosse scomparso dalla faccia della Terra.
Ma poi venni a scoprire che era tornato dalla sua ragazza e che io ero stato preso in giro un'altra volta.
Da quel giorno cercai di avere pochi rapporti con qualunque persona.
Andavo agli allenamenti, poi tornavo a casa e dormivo, non avevo nemmeno la forza di cucinare o mangiare qualcosa.
Evitavo, se potevo, di andare alle cene di squadra e alle uscite.
Semplicemente non avevo l'umore adatto.
Questa cosa va avanti tutt'oggi, gli unici che mi stanno vicini sono Luca e Matteo, il quale dopo aver fatto un anno a Milano l'anno scorso, poi si è trasferito a Trento, per la gioia di Luca.
Questa sera abbiamo organizzato una cena a casa mia tutti e tre.
Ordineremo delle pizze, perché io già sono negato di mio a cucinare, figuriamoci quando sono di quest'umore.
Sono le 8.30pm ed hanno appena suonato al campanello così dopo essermi alzato dal divano vado ad aprire.
-Buona sera SimoGiann.- esordisce Matteo tutto felice dopo che io ho aperto la porta
Mi chiama così ormai -Buona sera a te Teuzzo.- rispondo io ricambiando il sorriso -Ciao anche a te Luca.- sposto il mio sguardo sul suo compagno che intanto se la rideva al suo fianco
-Ciao Simo.- dice Luca sorridendo
-Dai entrate.- li invito io mentre faccio spazio per farli entrare

···
Stiamo mangiando tranquillamente la nostra pizza quando qualcuno bussa alla porta di casa mia.
-Non preoccupatevi, vado io.- dice Matteo mentre si alza
Non replichiamo, così il centrale va tranquillamente ad aprire la porta.
Momenti di silenzio, solo dopo la porta che si apre sentiamo un Matteo che esclama -E tu cosa ci fai qui?- con una voce che era un misto tra preoccupato e arrabiato
Così io e Luca ci alziamo per dirigerci alla porta, per scoprire cosa stava succedendo.

·Kiss me hard before you go ||GIANZA||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora