Ho preparato tutto alla perfezione, sono ormai le 9pm ed io sono già al ristorante che aspetto Filippo.
Indosso un pantalone nero, una camicia bianca ed una giacca, sono vicino alla finestra e guardo fuori il panorama di questa meravigliosa città.
Ho prenotato questa parte dell'hotel solo per noi stanotte.Filippo
Dopo aver risposto male a Simone sono uscito fuori dalla stanza e mi sono diretto in palestra, per allenarmi un po, ma anche per scaricate tutta la tensione.
Quando d'improvviso Matteo entra in palestra seguito da Luca.
I due camminavano ,mano nella mano, a passo svelto verso di me, ed una volta di fronte a me si lasciano la mano.
-Ehi Fil, come stai?- mi chiede Luca sorridendo
-Sto bene Luca grazie e voi? Come state?- rivolgo la domanda ai due ragazzi di fronte a me
-Stiamo bene, comunque volevamo chiederti se stasera vuoi venire a cenare con noi.- mi chiede Matteo dopo aver risposto alla mia domanda
Ci rifletto un po su, non penso nemmeno a Simone e così poco dopo accetto la richiesta dei due ragazzi.
-Allora ci vediamo alle 8.30pm fuori la nostra stanza ok?- mi chiede Luca
Io annuisco e dopo aver salutato i due ragazzi vanno via velocemente.
Guardo l'orario e noto che sono già le 6pm così decido di lasciare la palestra per andare a farmi una doccia e poi prepararmi.
Sistemo tutte le cose e poi torno in hotel, una volta arrivato in stanza vedo Simone che si stava preparando.
Indossava un completo classico e nel frattempo si stava specchiando, era dannatamente bello, però non posso dimenticare quello che ha fatto.
-Addirittura ti vesti così elegante per andare a cena con Oreste?- chiede al ragazzo che nel frattempo ha posato lo sguardo su di me
-Beh sì, posso vestirmi come mi pare.- dice lui per poi tornate a specchiarsi
Faccio una scrollata di spalle e dopo aver preso tutto il necessario mi chiudo in bagno.
Esco da lì dopo un quarto d'ora e Simone già non c'è più.
Sospiro pesantemente a vedere quella stanza vuota e mi siedo poi sul bordo del letto a pensare a tutto quello che stava succedendo.
Stavo facendo le cose giuste? Simone era davvero ciò che volevo?
Simone ne valeva la pena?
Mentre tormentavo la mia mente con quelle domande mi rendo conto del fatto che dovevo iniziare a vestirmi.···
Insieme a Luca e Matteo mi sto dirigendo al ristorante che i due avevano prenotato, entriamo in questa grande struttura e dopo aver salito le scale arriviamo al piano della terrazza, che era una sala completamente vetrata che dava sul panorama della città.
I ragazzi sono dietro di me che si scambiano delle smancerie, forse ho sbagliato ad accettare questo loro invito.
Arriviamo alla sala e per mia sorpresa troviamo un solo tavolo apparecchiato con una candela al centro.
-Ragazzi ma non era meglio che ci venivate da soli?- chiedo io ridendo mentre mi giro, ma i due non c'erano più alle mie spalle
-Fil.- dice una voce a me fin troppo familiare
Così mi giro verso l'origine di quella voce e trovo Simone, vestito come poco fa.
Il ragazzo mi guarda intensamente e sorride ed io non posso far altro che ricambiare quel sorriso così puro e genuino.
-Simo.- mi avvicino lentamente al ragazzo
-Tutto questo è per te.- indica l'intera stanza, poi continua -Per noi.- dice sorridendo
Non potevo crederci, aveva organizzato tutto questo per noi.
Ed è in questo momento che ho le risposte alle mie precedenti domande, e sono tutte risposte positive.
Stavo facendo le cose giuste, Simone è ciò che voglio e ne vale assolutamente la pena.
STAI LEGGENDO
·Kiss me hard before you go ||GIANZA||
FanfictionFilippo e Simone sono compagni di squadra. Ultimamente le cose tra loro sono cambiate e tutti se ne sono accorti, non sono più quei due che fanno le cose in simbiosi. Non si comportano più da migliori amici. Si sono allontanati, come se tra loro ci...