6. La mensa.

9.7K 279 32
                                    

<<Amico ti ho cercato ovunque. Dove cazzo eri finito?>> Chiede Ashton, un compagno della squadra di basket di Alexander e Tyler. Sporge la testa dentro l'aula e saetta lo sguardo da me a Tyler.
Tyler si gratta a testa imbarazzato e si passano una mano tra i suoi riccioli color corvino.
<<Stavo uscendo dall'aula, cos'è ti mancavo troppo?>> Sghignazza Tyler. Afferra il suo north face rosso e nero e se lo mette in spalla. Il rumore dei suoi anfibi neri rimbomba nell'aula, mi rivolge un ultimo sguardo prima di raggiungere il suo amico fuori dall'aula.
Mi allaccio i Dr. Martens neri e afferro il mio zaino per raggiungere Emily che mi aspetta in mensa.

Apro le porte della mensa e un chiasso infernale entra nelle mie orecchie.
La mensa è il posto peggiore della scuola.
Qua si fanno risse, ci si lancia il cibo, è peggio di un manicomio. Secchioni o sfigati vengono presi di mira. I tavoli sono divisi in: Secchioni, squadra di Basket e le loro cheerleaders, squadra di Lacrosse e le loro cheerleaders e alunni normali e i loro amici.
Il mio gruppo è: Alunni normali e i loro amici, che sarebbero Emily e Alexander. Ma Alexander a mensa non sta con noi, sta con la sua squadra.
<<Ei.>> Mi siedo di fronte ad Emy che guarda disgustata il riso di colore verdognolo. <<Sembra il vomito di smigol.>>Borbotta spostando il vassoio in avanti. Rido a quell'affermazione e tiro fuori gli appunti di fisica che mi aveva chiesto.
Non è mio solito mangiare in mensa. Il pranzo a scuola fa schifo, ci navigano i vermi dentro e questo è uno dei tanti motivi per cui non pranzo.
<<Ho preso A+ in chimica.>> Afferma entusiasta Emily.
Emily ama la chimica, la scienza, la matematica. Cose essenziali per fare il medico. Anche a me piacciono, ma lei ne è proprio ossessionata, diventerà come la Bailey di Grey's Anatomy.
<<Adoro chimica.>> Esclama come se io non lo sapessi già, si porta alla bocca una cicca alla menta. Scuoto la testa. "
<<Ossessione>> Borbotto tra un colpo di tosse finto e un altro. Scuote la testa in segno di negazione, infondo ha ragione, la sua è più di un ossessione.
<<Jennifer oggi mi ha ammiccato. E' lesbica te l'ho sempre detto!>> Dice battendo una mano sul tavolo.
Jennifer e la nostra cuoca, ha origini messicane e un neo enorme proprio sotto al naso. Gira voce che le piacciano le donne, non che questo sia un problema, ma la gente si impegna proprio a farsi i fatti degli altri. Ma Emily soffre di manie di protagonismo e logicamente pensa che tutti le vadano dietro.
<<Ma che dici.>> Rido leggermente.Tiro fuori il libro di storia dell'arte e vengo fulminata dallo sguardo pietrificante di Emily.
<<Ho una verifica dopo.>> Mi giustifico. <<Caravaggio.>> Affermo prima che lei possa chiedermi di che si tratta. Tiro fuori tutti i fogli con su scritto i miei appunti in disordine. Ci sono frecce, frasi evidenziate, asterischi, si c'è un po' di casino.
<<Giotto è il migliore, non può essere paragonato a nessuno.>> Dice piccata Emily, indica il libro con l'indice stecchito, annuendo convinta con la testa.
<<Che ne dici di Van Gogh , Monet, Leonardo da Vinci , Raffello...>>. Inizio ad elencarli, ma una voce si intromette nel nostro discorso. <<Botticelli. Picasso, cazzo Picasso è un genio.>>. Non pensavo che Tyler ne sapesse di questo argomento.
Ci giriamo verso di lui con gli occhi sgranati, almeno io. Alzo le sopracciglia ad Emily come per chiederle "perchè il tuo caro amico,che mi sta palesemente antipatico, si sta sedendo nel nostro tavolo?"

<<Che ci fai tu qui?>> Chiede Emily con un ghigno. <<Io e Tyler dobbiamo studiare scienze della terra e in quel tavolo è impossibile studiare.>> interviene Alexander, indicando il tavolo dei suoi amici.
Scrollo le spalle rivolta ad Emily, possono pure sedersi qua, non mi fanno ne caldo ne freddo. Alexander si china per darmi un bacio in fronte e fa lo stesso con Emily, per poi sedersi accanto a lei. Tyler si siede affianco a me, difronte ad Alexander.
Prendono gli appunti e iniziano a studiare, mentre io ed Emily discutiamo sugli artisti italiani più bravi.
<<Emy>>, la chiama Alexander. <<Oh non ci provare nemmeno, Ally è quella che va bene in scienze della terra.>> Risponde indicandomi. La fulmino con gli occhi.
<<Non guardate me, sto studiando per la verifica di arte.>> Rispondo puntandogli il dito addosso.
<<Dai sai già tutto>>, ribatte lui, prendendomi il libro e chiuderlo, lo posa sulla panca dove è seduto lui.
Lo guardo con uno sguardo assassino e afferro il libro di Tyler.
Guardo bene l'argomento. Io questo argomento l'ho fatto in terza superiore.
<<Ma siete ancora alle miscele? Davvero? Io l'ho fatto in terza questo argomento, ci sono alunni che lo fanno anche in prima.>> Esclamo scioccata.
Alzo di nuovo gli occhi al cielo e mi avvicino a Tyler in modo da leggere il libro.

­­­­­­­­­_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

SPAZIO AUTRICE

Hello a tutti!!!

Ci ho messo un sacco a fare questo capitolo! Spero vi piaccia. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Allora, come state? Siamo già a luglio e la sottoscritta non ha ancora iniziato i compiti.

Come procedono le vostre vacanze?

Grazie mille a tutti i miei lettori.
Alla prossima
-M

Il Ragazzo Dagli Occhi Verdi [Wattys2017]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora