La giornata non inizia nel migliore dei modi: sono in ritardo e una volta entrata nell'aula di chimica la professoressa non solo mi ha sgridato per il ritardo ma mi ha anche detto che la preside vuole parlarmi quindi eccomi qui davanti la sua porta mentre cerco il coraggio per aprirla.
Sinceramente non capisco cosa posso aver fatto. Prendo buoni voti e non mi sono mai immischiata in nessuna rissa quindi il motivo di questa convocazione non lo trovo proprio. Sono letteralmente l'ultima persona da poter convocare, non ho mai dato confidenza a nessuno né creato problemi.
"Coraggio Mystral, non essere codarda, non è da te." sussurro e apro la porta trovandomi davanti Malcolm e Malia. Questa sì che è una sorpresa, e loro cosa ci fanno qui?
"Oh signorina Mystral Fightly, la aspettavamo per iniziare." il suo tono freddo e scostante non aiuta di certo a calmarmi, mi accomodo sulla sedia libera tra i due fratelli trovandomela esattamente di fronte.
E' una donna di media età dall'aspetto regale conferito dalla sua pettinatura alta e gli accessori di perle.
"Buongiorno, che succede?" chiedo nella speranza che inizi a parlare, odio aspettare.
"Ragazzi quello che avete fatto è molto grave, vi siete allontanati dalla scuola durante l'ora di educazione fisica e siete andati nel bosco. Se fosse stati investiti mentre attraversavate la strada? Sarebbe stata una responsabilità della scuola. Inoltre, tu, Mystral, non sei più rientrata nell'edificio ed hai saltato tutte le lezioni!" lo sguardo della preside è severo ma il mio primo pensiero è che Malcolm era pieno di sangue in seguito alla nostra 'battaglia'.
"Sarete puniti, devo assicurarmi che non si ripeta più..."
Mi guardo attorno in attesa che decida il verdetto. Questa stanza ha un arredamento così vecchio...in totale contrasto con il resto della scuola che è invece molto moderna. In quanto a design la preside perde colpi...
Alla mia destra noto una locandina nera e arancione: 'Ballo di Halloween, la scuola del terrore!'
Rido leggermente, che nome squallido! I balli scolastici non mi sono mai piaciuti. Non è meglio andare in una discoteca?! Almeno lì ci sono alcolici, a scuola puoi solo accontentarti di analcolici.
Come so tutte queste cose? Lydia c'è stata l'anno scorso con il suo ex fidanzato, Will. Lui era più grande e lei era onorata di andare al ballo con lui. Peccato l'abbia tradita...
"Cosa c'è Mystral? Non ti piace il ballo? Che ne dite di organizzarlo voi? Il 31 ottobre alle nove avrà inizio una serata da...brivido!" e inizia a ridere solo lei.
Credeva di essere divertente? Questa donna ha un pessimo senso dell'umorismo.
"Preside la nostra punizione sarebbe organizzare il ballo? Non mi sembra una cosa così terribile." protesta Malia ma le sue dita che tamburellano sul braccio della sedia mi fanno intuire che c'è dell'altro.
"Tutti e tre organizzerete il ballo, richiede molta responsabilità. Chissà...magari ne acquisirete un po'." alza un sopracciglio con fare saccente e nella mia mente appare l'immagine del suo corpo senza testa.
Da quando ho scoperto di essere un lupo mannaro sono diventata piuttosto inquietante, sarà un effetto collaterale?
"Preside, Mystral non potrà essere presente quella sera...le dia qualche altra cosa da fare." interviene Malcolm alzandosi in piedi. Cosa sta cercando di fare? Scatto e mi alzo anche io spingendo via la sedia.
"Ma si può sapere che diamine fai? Non puoi entrare a gamba tesa nella mia vita!" alzo leggermente il tono di voce guadagnandomi un suo sguardo infuocato.
STAI LEGGENDO
You Can Choose
WerewolfUna ragazza restia a valicare i confini del conosciuto si troverà a fronteggiare un nuovo mondo ed una nuova realtà. Lei è una delle tante con i capelli lunghi, lisci e corvini e due pozzi d'acqua cristallina al posto degli occhi. Lei, che sembra c...