doctor who 10 stagione

311 8 3
                                    

Il tempo! Il tempo non passa. Il passare del tempo è una mera illusione,e la vita è l'illusionista. Perché la vita vi permette di vedere un solo giorno alla volta.Ricordate di essere stati vivi ieri,sperate di essere vivi domani.Quindi sembra che state viaggiando,da un giorno all'altro.Ma nessuno sta andando da nessuna parte.I film non si muovono.Sono solo foto,molte molte foto.Sono tutte ferme,nessuna si muove.Sono istanti bloccati.Ma se vedete queste foto una dopo l'altra,allora tutto prende vita.

Sai cosa mi piace davvero dell'umanità?Il suo ottimismo.

-Ogni scelta che faccio in questo momento,qui e ora,potrebbe stravolgere il futuro.
-Come ogni altro giorno della tua vita.L'unica cosa da fare è smettere di preoccuparsene.

Il progresso umano non si misura dall'industrializzazione.Si misura dal valore che viene attribuito a una vita.Una vita non importante.Una vita senza privilegio.La vita del ragazzino morto sul fiume ha lo stesso valore della tua vita.E questo che definisce un'epoca.Ed è questo che definisce una specie.

Voi non salvereste colei che vi ha messo al mondo,avendone l'occasione?Prendo il vostro silenzio come una conferma.

Il bello della vita è che per quanto sia difficile,c'è sempre un'ultima opzione disponibile.

La fine della tua vita ha già avuto inizio.Esiste un posto che sarà l'ultimo che visiterai.Un'ultima porta che attraverserai.Un'ultima cosa che vedrai.E ogni passo che fai ti ci porta sempre più vicino.

Che cosa buffa la paura,eh? Quando ti controlla,hai paura anche ad ammettere cosa ti sta spaventando.

Per quanto una situazione sia brutta,se la gente pensa che sia come è sempre stata,se ne fa una ragione.

L'umanità è condannata a non imparare mai dai propri errori.

Non lo so.È questo il problema con la speranza.È difficile resisterle.

Vincere?Credi che si tratti di questo?Non cerco di vincere.Non lo sto facendo perché voglio battere qualcuno,perchè odio qualcuno o perché voglio incolpare qualcuno.Non è per divertirmi,e di certo non è perché è facile.Non è perché funziona,perchè raramente lo fa.Faccio ciò che faccio perché è la cosa giusta!È una cosa buona.E,sopratutto,è un bel gesto.E basta. E un bel gesto e basta.Se oggi fuggo moriranno delle brave persone.Se rimango a combattere alcuni possono sopravvivere,forse non molti,forse per poco.Sai,forse avrò fatto tutto quanto invano.Ma è il meglio che posso fare.Quindi lo farò e resterò qui a farlo,fino alla morte.Morirai anche tu.Come sarà,ci hai pensato?Per cosa morirai? Io so per certo da che parte stare e ci resterò fino alla fine.

Frasi drama e serie tvDove le storie prendono vita. Scoprilo ora