The young pope

242 2 0
                                    

E di cos'altro ci siamo dimenticati? Ci siamo scordati di masturbarci.Di usare i contraccettivi.Di abortire.Di celebrare i matrimoni gay.Di permettere ai preti di amarsi e anche di sposarsi.Ci siamo dimenticati che possiamo decidere di morire se non sopportiamo più di vivere.Ci siamo dimenticati di avere rapporti sessuali per scopi diversi dalla procreazione,senza sentirci in colpa!Di divorziare.Di permettere alle suore di dire la messa.Di far nascere bambini in tutti i modi che la scienza ha scoperto e che continuerà a scoprire.In breve,miei cari,cari figli,non ci siamo soltanto dimenticati di giocare,ci siamo dimenticati di essere felici.E c'è una sola strada che porta alla felicità.E quella strada si chiama libertà.

Accontentarsi è come morire quando si è ancora in vita.

Esther,io amo Dio perché è molto doloroso amare gli esseri umani.Amo un Dio che non mi lascia mai o che mi lascia sempre.Dio,l'assenza di Dio è sempre rassicurante ed inequivocabile.Sono un prete.Ho rinunciato agli uomini e alle altre donne,perché non voglio soffrire.Perché sono incapace di sopportare il dolore straziante dell'amore.Perché sono infelice,come tutti i preti.Sarebbe meraviglioso amarti nel modo in cui vuoi essere amata,ma non è possibile.Perché io non sono un uomo.Sono un codardo.Come tutti i preti.

È sorprendente vedere come una giovane donna poco dopo aver avuto un bambino si possa trasformare in una madre.

La vita è fatta per essere vissuta e vissuta bene,per amare ed essere amati.

Tutti meritiamo di poter ricominciare,Bernardo.

Della mia infanzia ricordo che un giorno fini'.

Come può non vedere lei fra tutti,Santo Padre.Lei,l'autore di quelle commoventi lettere d'amore,che c'è solo violenza nella pedofilia e solo amore nell'omosessualità?

-E lei,Santo Padre,cosa voleva essere quando era un bambino?
-Volevo essere un bambino.  

Frasi drama e serie tvDove le storie prendono vita. Scoprilo ora