Doctor Who "Twice upon a time Christmas Special"

171 7 0
                                    

-Possiamo non parlarne mai più?
-Io spero che ne parleremo un sacco. Spero che passeremo anni a riderci su.

-Perché stai rifiutando la generazione?
-Per paura. Ho paura. Ho molta, molta paura.

Sei fantastico,Dottore. Non dimenticarlo mai. Mai. Mai.

-Ma perché lui? Cos'ha di tanto importante questo capitano?
-Chiunque è importante per qualcuno, da qualche parte.

Avevi ragione, sai? L'universo, di solito, non riesce a essere una favola. Ma è per questo che ci siamo noi!

-Ho un consiglio per lei, comunque
-Oh, sai che novità
-Non muoia. Perché se lo farà,temo che l'universo diventerà d'un tratto un posto più freddo
-Non posso avere anche io un po' di pace? Non posso riposare?
-Certo che puoi
-La scelta spetta a lei
-Solo a te
-Lo capiamo
-No. No che non capite. Non siete neanche davvero qui. Siete solo dei ricordi, in un corpo di vetro. Sapete quanti di voi potrei riempire? Vi farei finire in mille pezzi. La mia testimonianza vi farebbe finire tutti in mille pezzi. Una vita così lunga,lo capite cos'è? È un campo di battaglia,come questo qui. Ed è vuoto. Perché tutti gli altri sono caduti. Grazie. Grazie a entrambi, per tutto ciò che siete stati per me. Per quello che succederà ora, per dove andrò adesso,devo essere solo.

Sai qual è stata la parte più difficile del conoscerti? Lasciarti andare. Lasciare andare il Dottore è così difficile.

Aspetta un attimo, Dottore. Facciamo le cose per bene. Ho un paio di cose da dirti. Iniziamo dalle basi. Non essere mai crudele o vigliacco. E mai, mai mangiare pere! Ricorda,odiare è sempre da sciocchi e amare è sempre da saggi. Cerca sempre di essere cortese, ma non mancare mai di essere gentile. Oh,e inoltre non devi dire a nessuno il tuo nome. Tanto comunque nessuno lo capirebbe. Tranne i bambini. I bambini possono sentirlo, a volte, se il loro cuore ha le giuste intenzioni,cosi come anche le stelle. I bambini possono sentire il tuo nome. Ma nessun altro. Nessun altro, mai. Ridi a crepapelle,corri a non finire e sii gentile. Dottore ti lascio andare.

Angolo autrice
Posso solo dire Doctor i let you go.

Frasi drama e serie tvDove le storie prendono vita. Scoprilo ora