7 Marzo 2023
Londra, Regno Unito
Ore 7:00
"odio la sveglia" bofonchiò Alma non appena riuscì a riprendersi da quel trauma che le aveva provocato quel suono troppo acuto
"non ci credo, ti sei addormentata di nuovo leggendo" esclamò il suo fidanzato notando accanto al corpo della ragazza il terzo libro della saga di Harry Potter
"stai zitto. Tu ti addormenti sempre guardando i film della Marvel e io mi sveglio sempre per spegnere il PC" si lamentò la ragazza che poco dopo prese coraggio e lasciò il calore del letto per dirigersi in cucina a preparare la colazione.
Il suo ragazzo la seguì e si posizionò su uno degli sgabelli intorno alla penisola da cucina.
I due si erano conosciuti 4 anni prima durante una sfilata di Versace. Alma, infatti, nel 2014, appena quindicenne, aveva debuttato nel mondo della moda iniziando a sfilare per tutti gli stilisti più famosi e in poco tempo divenne una delle modelle più richieste al mondo. Era diventata il viso di molti brand, da Tom Ford a Valentino passando per Dior e tanti altri, tra cui Versace, naturalmente. Ed era proprio alla sfilata della collezione autunno-inverno del 2019 che Alma vide per la prima David, tennista brasiliano, tra i più promettenti della sua generazione. Ora, appena 26enne, vantava già diversi trofei tra cui Wimbledon nel 2022. Lei aveva annullato tutti gli impegni che aveva per poterlo sostenere. Lui diceva sempre che quando lei assisteva ai suoi match gli portava fortuna e così, se lei riusciva a liberarsi, cercava sempre di assistere dal vivo a quei match spettacolari di uno sport che aveva sempre amato grazie a suo fratello maggiore. Capitava spesso che, per potere assistere, facesse dei viaggi lunghissimi. Ma, allo stesso tempo, anche lui spesso e volentieri faceva dei viaggi intercontinentali solo per poter stare con la sua ragazza qualche giorno. Come era capitato proprio in quei giorni di marzo. Infatti, durante la fashion week di Parigi, Alma aveva beccato una brutta influenza così era tornata nella sua casa londinese per riposarsi, annullando dei lavori. E lui l'aveva raggiunta per poter stare con lei qualche giorno prima che entrambi ripartissero per i loro impegni lavorativi. Infatti, se quella mattina i due fidanzatini si erano svegliati presto era perché la modella avrebbe dovuto prendere un volo che l'avrebbe portata a Los Angeles dove avrebbe preso parte alla sfilata spettacolare che Donatella Versace e il suo team stavano organizzando da tanto tempo. David, purtroppo, non avrebbe potuto assistere dal vivo a quella sfilata così quella mattina si limitò ad accompagnare la sua ragazza in aeroporto.
Prima di salutarsi, il tennista diede un dolce bacio alla sua ragazza dicendole "fa' la brava e divertiti agli Oscar anche per me"
Infatti la ragazza, qualche giorno dopo lo show di Versace, avrebbe partecipato per la sua terza volta all'After Party degli Oscar organizzato ogni anno da Vanity Fair a LA. David era stato invitato ma a causa di impegni lavorativi dovette rinunciarvi.
"anche tu devi fare il bravo e riparati dal freddo" disse lei conoscendo bene il suo ragazzo e sapendo quanto fosse sensibile ai colpi di freddo.
Si salutarono con un bacio e si allontanarono.
Durante il viaggio lei lesse un po', poi guardò un film e poi si abbandonò a tutti i pensieri belli che popolavano la sua mente in quelle settimane. Era uno dei periodi più felici della sua vita. La carriera andava bene, era appena stato pubblicato il numero di Marzo di Vogue Italia e lei era stata scelta come protagonista della copertina. La sua storia con David andava alla grande. Il ragazzo, poche settimane prima, durante un'intervista da Jimmy Fallon aveva detto che era pronto a sposare la sua ragazza italo-albanese. Cosa avrebbe mai potuto rovinare tutto ciò? Nulla. Ma non poteva immaginare che da lì a qualche giorno le sarebbe crollato il mondo addosso.
E mentre lei atterrava a LA e con un taxi raggiungeva l'hotel che l'avrebbe ospitata in quei giorni, dall'altra parte del mondo, più precisamente a Milano, il rapper Ghali stava raggiungendo lo studio di registrazione per mettersi a lavoro. Aveva diversi pezzi pronti ma per un album ce ne volevano ancora un po'.
Ormai da mesi lasciava quello studio solo per andare a dormire a casa. Durante quella giornata uggiosa, fredda e grigia come solo Milano sapeva fare, passò davanti a un'edicola. Vide sott'occhio il numero di Vogue con Alma Pastore in copertina. Si avvicinò, afferrò la copertina e pensò tra sé e sé: "è umanamente possibile essere così belli?".
Non aveva mai nascosto la sua ammirazione per quella ragazza. L'aveva vista sfilare per la prima volta dal vivo nel 2018, non ricordava nemmeno per quale brand. Ricordava solo lei che gli sfrecciava davanti con la sua falcata veloce e sensuale mentre indossava dei cargo color terra, un top nero e dei tronchetti neri. I suoi capelli ciliegia si muovevano ad ogni passo che faceva e con essi anche quella collana che portava al collo. Lo dicevano tutti che aveva una camminata molto aggressiva che sembrava essere uscita da una passerella dei primi anni 2000 e ad ogni passo quella collana sembrava saltare per poi ricongiungersi al petto della ragazza. Nonostante la sua camminata fosse ipnotica, e fosse anche una delle migliori nel fashion system, il motivo per cui tutti gli stilisti e fotografi del mondo si erano innamorati di quella ragazza erano i suoi occhi di un azzurro tendente al grigio che spesso con il make up e le luci sembravano viola. E in quella copertina di Vogue più che mai i suoi occhi sembravano davvero viola. Alcuni suoi amici e colleghi nonché fan prendevano sempre in giro il rapper per la sua crush per la modella, soprattutto da quando lui stesso in una canzone l'aveva menzionata affermando di sognare un giorno di poter avere un appuntamento con lei. Quella canzone, chiamata appunto "Alma" e pubblicata nel 2020, aveva raggiunto le vette della maggior parte delle classifiche italiane, era passata diverse volte in radio, vinto dischi d'oro come se piovessero ma da parte di Alma, a parte un piccolo messaggio in DM dove la ragazza affermava di averla molto apprezzata, non arrivò poi molto. Marracash, per prenderlo in giro, diceva spesso a Ghali "che ti aspettavi? Che lasciasse il suo tipo per te?". Naturalmente Ghali non si aspettava tutto ciò però diceva sempre che il giorno in cui David e Alma si fossero lasciati – ed era quasi sicuro che quel giorno prima o poi sarebbe arrivato – avrebbe invitato quella che aveva appena vinto il premio di modella dell'anno del 2022 a bere qualcosa insieme. Non ne era ossessionato, era solo un ragazzo che aveva sviluppato una cotta per una ragazza famosa molto bella. Non era di certo il primo. E non poteva sapere, mentre acquistava quella copia di Vogue, che presto le loro vite si sarebbero incrociate.
STAI LEGGENDO
Anima
RomanceLa cena proseguì tra scherzi risate. Alma ed Amel erano già in grande sintonia e a Ghali questo faceva piacere. Aveva portato già altre donne a casa e sua madre era sempre stata gentile con tutte, ma Ghali capiva quando ad Amel non piacevano le sue...