02 ⎸È meglio se smetti di bere, ragazzina

327 14 1
                                    


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Il resto della settimana trascorse lentamente come al solito, con la differenza che per una volta Abigail aveva sperato che essa non finisse mai. Si era immediatamente pentita di aver acconsentito alla proposta della sua amica, e a un paio d'ore dall'evento iniziava ad avere ripensamenti persino su come si sarebbe vestita.

Non avrebbe esagerato com'era abbastanza sicura avrebbe fatto Amber: lei era una tipa a posto, si, ma le piaceva strafare; le piaceva essere guardata - anche se Abbie era convinta che avrebbe fatto girare tutti i ragazzi della confraternita pur indossando un pigiama e un sacco in testa. Amber era sempre stata una bella ragazza, ma non aveva mai accolto le avance di nessuno solo per fare contento Rusty, e Abigail temeva continuasse a farlo anche a distanza da tempo da quando avevano rotto.

Comunque, il fatto che Amber sarebbe passata a prenderla decisamente ben vestita e pettinata, non la convinse abbastanza da indossare uno degli abiti che Lydia aveva insistito per farle provare.

«Sei sicura che sia il caso? In mezzo a tutta quella gente, poi...» aveva borbottato, guardando l'abito aderire alle sue forme in maniera un po' troppo succinta. La sorella aveva alzato le spalle. «Se non ti senti a tuo agio con quello, puoi sempre provare la gonna che mamma ti aveva regalato anni fa. Sono sicura che ti vada ancora bene, non sei cambiata di una virgola»

Abbie abbassò gli occhi e sorrise al ricordo. C'erano state poche occasioni dopo la morte di suo padre per sfoggiare vestiti eleganti; lei stessa si era rintanata dentro casa e aveva trascorso ogni serata nel tentativo di combattere i brutti incubi che non la facevano dormire la notte. Poi Jackson le aveva consigliato di tenere accesa la luce, e da lì il suo sonno era diventato più tranquillo. Ovviamente si era sentita spesso una bambina a dormire in tali condizioni, ma finché la cosa fosse rimasta tra quelle quattro mura non sarebbe stato un grosso problema.

«Posso... provarla, si»

Lydia sorrise, poi si infilò nell'armadio della minore e cercò il capo tra le sue cose, trovandolo infondo al cassetto dei vestiti che ormai non indossava più.

«Vuoi che ti presti qualcosa da metterci sopra? Ho dato un'occhiata qui dentro l'altro giorno e non credo ci sia qualcosa di adeguato a una festa» valutò dubbiosa. «Questo ti piace? È un po' corto, ma la gonna è abbastanza alta da coprire tutto quello che c'è da vedere»

Abigail guardò esitante l'intreccio di stoffa porpora che le porse la maggiore e se lo provò sopra la canottiera per vedere come le stesse. Effettivamente era un po' corto e lasciava scoperte le spalle e un po' di scollatura, finendo in un intreccio molle attorno ai fianchi. Si sentiva scoperta, ma Lydia aveva ragione a dire che copriva ciò che c'era da vedere; e per ora andava bene così.

La Macchia Nera [version two]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora