prima parte - 1

1K 32 63
                                    

È il mio primo giorno all'università, sono seduto di fianco a una ragazza che non la smette di fissarmi. Inclina la testa per guardami meglio, o dovrei dire squadrarmi, poi, finalmente, apre la bocca per parlare.

"Sei nuovo, vero? Chi sei?"

Chi sono? Bella domanda, non lo so nemmeno io. Vediamo...

Mi chiamo James Metcalfe Campbell Bower, e lo so, ho il doppio cognome che fa davvero figo, ma poi... sarò davvero così figo? Certe volte direi di sì, un sacco di tipe mi guardano come se fossi un dio sceso in terra, e la cosa mi fa sentire importante.

Ma ci sono anche quelli che mi detestano, parlo seriamente, mi Detestano con la D maiuscola, mi trovano brutto, antipatico, stupido. Ma che cosa avrò mai fatto di male per meritarmelo? Beh... comunque queste persone mi fanno dubitare che basti un nome figo per essere figo! Il mio fratellino Sam, ad esempio, non ha il doppio cognome, ma giuro che ha lo stesso un cumulo di donne pronte a svenire davanti a lui.

Jamie, smettila, a lei non interessano le tue lamentele. Ti ha solo chiesto chi sei, direi che il tuo nome può bastare...

"Mi chiamo Jamie" sorrido "E sì, sono nuovo, mi sono appena iscritto anche se sono un po' vecchietto..."

Ebbene sì, ho già quasi 29 anni e mi sono deciso solo ora a iscrivermi a un corso universitario di musica e cinema, perché da grande voglio lavorare proprio in quel mondo.

"Io mi chiamo Christine. Piacere" dice stringendomi la mano e rispondendo al mio sorriso. "Non ti preoccupare, sono vecchietta anche io, quindi non mi faccio problemi, Jamie!" che carino il mio nome pronunciato da lei. "Quanti anni hai?" mi chiede abbassando la voce perché è iniziata la lezione.

"28, ne faccio 29 a fine novembre. E tu?" dico anche io sussurrando e ridacchiando non appena sento il prof schiarirsi la voce con gli occhi puntati su di me, su di noi. Bravissimo Jamie, fatti subito riconoscere il primo giorno. Penso dandomi una pacca immaginaria sulla spalla.

Christine mi passa un foglietto guardandomi complice.

"Anke io devo farne 29, xò a dicembre!

Cavolo! Sn + piccola di te!

Cs t porta qui all'uni?

Scusami se t sto stressando, se vuoi ascoltare la lezione fai 1 fischio

(In senso figurato, ovvio) 😝" ***

Lo leggo con un sorriso sulle labbra, ma quanto è carina questa ragazza, sì vabbè, è un po' strana, ma è divertente, quindi sto al gioco. Penso a cosa risponderle e lo scrivo sotto il suo messaggio.

"Pff... ascoltare la lezione, ma per chi mi hai preso?

Col tuo sorriso troverai di certo qualcuno che ci passi gli appunti"

Penso che farle un complimento romperà di certo il ghiaccio, sì, prima di scriverlo! Certo perché adesso mi sto pentendo. Ok, devo cancellare in qualche modo l'ultima riga. Sono nel panico. Io non so fare il simpaticone, ma che cavolo avevo in mente?

Non ho tempo di pensare che Christine ha già preso il foglio. Grande Jamie, adesso non ti parlerà più e ti toccherà seguire la lezione. Poi dovrai cambiare università, dovrai andartene da Londra e diventare un vagabondo. Ma guarda il lato positivo, potrai vedere finalmente il mondo...

Eilà guysss..eccomi qui con una nuova storia, questa volta su Jamie! 😍 

Voi dovete capire che io sono stracotta di questo splendido ragazzo, e voglio fictionare su di lui da non so quanto, ma non avevo mai trovato l'ispirazione...

..adesso nella mia mente malata e malefica si sta formando qualcosa..ho buttato giù questo inizio poi si vedrà.. 😌😌😌😌 

Intanto ditemi cosa ne pensate!

PLEASE! VORREI UN PO' DI COMMENTI!😋 

Is it too much to ask??? Giusto per citare Nialler visto che è sempre nel mio cuore.. 💚🥝 

Dai dai dai..voglio svegliarmi domattina pronta ad aggiornare con tanti bei voti e commenti..

ps. *** Le scritte abbreviate sono volute, perchè è il modo che Christine ha di scrivere, per fare la "diversa".. ❤  mi spiego meglio, anche se sono sicura che qualcuno mi odierà per questo. Sono della generazione dei messaggi gratis con l'Infinity di Vodafone. Se non abbreviavi eri spacciato! 😱😱  Voglio dire, già finivamo i 100 messaggi entro le tre del pomeriggio, se non avessimo abbreviato chissà quanto prima!!!

Questa cosa nei messaggi mi è rimasta. Perchè è una cosa che mi fa sentire me, che mi piace anche se in tanti mi "odiano" per questo. Compreso mio fratello... e forse sì, lo faccio per farli arrabbiare più che altro... sta di fatto che mi è rimasta! E l'ho voluta dare in eredità a Christine perchè almeno ha una cosa che è un po' mia... mi spiace se a qualcuno questa cosa non piace, ma per me è bello così! Grazie dell'ascolto... vi abbraccio tutti... _cry



Chi sei Jamie Campbell Bower?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora