36

62 3 1
                                    

Christine's POV

Sono veramente contenta di aver preso l'iniziativa stasera... è da un po' che sto pensando di dare a Jamie un'altra possibilità. Ci siamo lasciati ognuno i suoi spazi, ma, nonostante questo abbiamo continuato a cercarci, con lo sguardo, con le nostre dita intrecciate. Poi, dopo l'annuncio di Kevin ho trovato il coraggio. Il bacio di prima è stato una delle decisioni migliori della mia vita, poco ma sicuro. 

Mi sto dirigendo verso casa con Axel e Jessica, stavolta non voglio correre troppo, ci siamo salutati e ognuno a casa sua. Va bene così, anche se mi sarebbe piaciuto restare ancora un po' con il mio biondino preferito, da soli magari. 

Il mio amico sta cantando a squarciagola una canzone stonata. Si vede che è felice con il suo nuovo ragazzo, per noi è una cosa nuova, perché da quando lo conosco non è mai stato innamorato o fidanzato e credo che sia una cosa nuova anche per lui. "Quindi adesso siamo tutti e tre accoppiati..." mi dice Axel voltandosi verso sinistra per guardarmi negli occhi. "Guarda la strada!" lo rimprovera Jessica dal sedile posteriore. "E comunque ti ricordo che esisto anche io, sono qui dietro di te, e sono ancora single"

"Sì, e io mi scopo la regina! Dai Jei, ammettilo che stai con Tristan. Non capisco perchè vi ostiniate a celarcelo..." la prende in giro lui. "Come sei fine Brown!" ridacchio io dandogli una gomitata, poi mi volto verso la mia migliore amica. "Tralasciando Axel che è un coglione patentato puoi dircelo se state insieme, io sarei felice per voi, quel ragazzo mi piace un sacco!" le dico schiacciandole l'occhio. "E tu? Ti sei rimessa con Jamie?"

"Beh, non abbiamo ancora DTR, come direbbe Rob, però prima ci siamo baciati, due volte!" esclamo ammiccando. "E brava la mia Chrissie!" si complimenta Jessica dandomi una pacca sulla spalla. "... comunque, per vostra informazione io e Tristan non stiamo insieme, anche se mi piacerebbe. Non ci siamo neanche baciati. Stiamo bene insieme, è ovvio! Ma nessuno dei due ha il coraggio di andare oltre. E tu che mi conosci bene, dovresti saperlo che non farò mai la prima mossa" conclude rivolta verso di me.

Axel parcheggia la mia auto con una maestria fuori dal comune. Guida bene la moto, ma anche con quattro ruote se la cava alla grande, per questo quando usciamo tutti insieme gli cedo il comando della mia Range Rover, anche perché io sono super distratta alla guida e non amo portare passeggeri con me. "Jei, devi assolutamente fare tu il primo passo. Siamo nel ventunesimo secolo, ormai ci si aspetta così" mentre saliamo per il vialetto Axel regala consigli più o meno saggi a Jessica, abbracciandola e mettendole le mani tra i capelli.

Io li seguo da dietro sorridendo. Li ho sempre trovati una bella coppia, esteticamente parlando, quando non sapevamo ancora delle tendenze del castano mi ricordo che si era presa una bella cotta per lui e non aveva neanche il coraggio di parlargli, invece adesso sembrano fratello e sorella, non c'è nessun imbarazzo tra loro, e la cosa mi piace un sacco, perché so quanto è timida la mia amica. Entriamo in casa mentre loro ancora parlottano. "Ragazze, volete un tè?" chiede a un tratto Axel andando verso la cucina. "No grazie, sono stanca morta, vado a dormire!" cerca di dire Jessica mentre io la sovrasto con un "Sì!" fin troppo entusiasta. "Vabbè, bevetene un po' anche per me allora, notte!" ci dice alzando gli occhi al cielo e salendo in camera.

"Penso che non dovresti rimetterti con Jamie, sai?" mentre beviamo il nostro tè Axel mi guarda pensieroso, finchè non inizia a parlare fissando la sua tazza bollente. "Cosa?" chiedo io incuriosita dalla sua affermazione. "Voglio dire, stasera era geloso di Kevin, non ha ancora le idee chiare, non voglio che ti faccia soffrire..." Capisco che lo dice perchè mi vuole bene, ma non capisco dove voglia arrivare, c'ero anche io in questi due mesi, e ho visto le stesse cose che ha visto lui, ho visto cosa lega Jamie e il suo maestro di piano. Qualcosa che va al di là dell'amicizia, ma che non è amore e neanche attrazione vera e proprio. Jamie cerca me per un contatto fisico, non Kevin. "E pensi che Kevin le abbia? Le idee chiare intendo" 

"Con Kevin è... diverso, non c'entra!" si difende lui tra un sorso e l'altro. "Ne abbiamo parlato comunque, con Jamie c'è un rapporto di amicizia, e lui non pensa di volerlo trasformare in nient'altro. L'altra volta ha agito senza pensare..."

"Sai cosa penso? Penso che quei due saranno sempre attratti l'uno dall'altro, ma penso anche che Jamie sia uno dei ragazzi più sinceri che conosco, è stato sincero con me in questi due mesi e credo che meriti una possibilità" rispondo convinta. "Promettimi solo che starai attenta, e che se ti fa soffrire vieni subito a dirmelo così gli spacco quel bel visino d'angelo che si ritrova..." mi scappa una risata dettata dalla dolcezza. Anche lui trova che Jamie somigli a un angelo, allora non sono solo io! "Promettimi la stessa cosa" gli dico avvicinandomi di più a lui e abbracciandolo forte.

"Promesso! Ti voglio bene sai?" mi dice baciandomi la guancia e facendomi il solletico con la barba. "Te ne voglio anch'io Axel Brown. Buonanotte!" gli rispondo dandogli un bacio a mia volta e avviandomi verso le scale. "Le tazze lasciale nel lavandino, domani ho lezione tardi, le lavo io!"

"Buonanotte uragano!" mi dice guardandomi salire le scale, ma lui resta seduto, con un sorriso da ebete. È bello anche così!

Jamie's POV

"... ti dico che le ho raccontato tutto, di Lily, di Dan... e ci siamo baciati, due volte! È stato meraviglioso. E ho deciso! È con lei che voglio stare, con lei e nessun altro"

"Sono contento per te fratellone, adesso però lasciami andare a dormire, sono stanco morto. Ti chiamo domani, ok?"

"Scusa se volevo raccontare al mio fratellino che finalmente sono felice, scusa tanto..."

Sono a telefono con Sam, lo so che è tardi, ma dovevo raccontargli assolutamente di stasera. Quando lui chiede pietà io non mollo, fingo di essere offeso recitando alla grande, in fondo se voglio essere un bravo attore mi dovrò pur esercitare in qualche modo.

"Come siamo melodrammatici stasera! Dai Jamie, lo sai che sono strafelice per te, perché ti voglio bene e te l'avevo detto che allontanandoti da casa saresti stato meglio..." fa una pausa per sbadigliare sonoramente, e sono sicuro che lo sta facendo apposta, forse la recitazione è una dote di famiglia! "... ma adesso seriamente, sono distrutto. Possiamo salutarci?" si lamenta con voce capricciosa. "E va bene, solo perché sei tu e anche io ti voglio bene, buonanotte Sam. E grazie di esserci sempre" concludo, perchè so che è così. "Buonanotte Jamie"

Appoggio il telefono al comodino e mi infilo sotto le coperte. Sono sicuro che stanotte farò bei sogni. Non può essere diversamente. Mi addormento senza neanche accorgermene, sorridendo e con nient'altro che la mia Chris nei miei pensieri. La mia Chris!

Eilà! Ho scritto questo capitolo stanotte... ero in crisi perchè non avevo nulla di pronto, sto facendo un rewatch di Friday Night Lights e non mi veniva nulla da scrivere...

... poi stanotte è arrivata l'ispirazione ed ecco qui un capitolo amicoso... ❤❤❤ 

... spero che vi piaccia! Ora vado a guardarmi un episodio! ✌ 

ps. sono stra incavolata perchè volevo modificare una foto e fare il viaggio in macchina dei tre coinqui ma stamattina il programma non funziona... uff... vabbè, la farò appena mi sarà possibile, intanto vi lascio con uno splendido Axel..

Chi sei Jamie Campbell Bower?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora