37

61 4 1
                                    

Rob's POV

"Finalmente vi siete decisi a rendere pubblica la vostra storia... non ce la facevo più ad essere l'unico a sapere il vostro segreto" dico a Kevin, virgolettando la parola segreto, mentre mi sta riaccompagnando a casa. Lui mi guarda con la coda dell'occhio lasciando andare una risatina "Avevo bisogno di tempo, per capire come l'avrebbe presa Jamie..."

"E come l'ha presa secondo te?" Kevin mi guarda ancora con la coda dell'occhio, ma con poca attenzione, è concentrato sulla strada, ci pensa un attimo e poi mi risponde. "Direi bene, l'ha presa meglio degli altri..."

"A me è sembrato un tantino geloso" azzardo io, non voglio illudere Kevin, perché credo che comunque qualcosina provi ancora anche lui per il biondino, ma mi sembra felice con Axel. "Dici?" mi chiede lui con finta nonchalanche, fintissima anzi. "Forse solo un po'... però ha Christine!"

Rallenta un po' e adesso mi guarda più attentamente, gli occhi blu, serissimi nella mia direzione. "Già, sono una bella coppia. Mi sono sentito un sacco in colpa per avergli rovinato questi due mesi..." lo guardo male. "Non osare neanche pensarlo! Tu dovevi fare quello che hai fatto, ti è servito. Per capire che non avrebbe funzionato con lui e andare avanti con la tua vita... e poi, non credo che avresti fatto amicizia con Axel se non fosse stata per tutta questa storia!"

"Hai sempre una risposta saggia... per i problemi degli altri! Quando ti deciderai a presentare Rebecca a tutti quanti?" mi risponde Kevin accostando sotto il portone di casa mia. Noto la macchina di Becky parcheggiata lì vicino e la luce della mia camera da letto accesa. "Parli del diavolo..."

"Avresti dovuto invitarla stasera" mi rimprovera il mio amico spegnendo il motore. "La prossima volta, forse..." dico io scendendo. "Rob, non abbiamo più sedici anni. È ora di comportarsi da uomini..."

"Sì sì, come vuoi!" taglio corto io facendogli la linguaccia e chiudendo la portiera quasi del tutto. "Buonanotte bro!"
"Buonanotte" lo sento dire ridendo poco prima di ripartire. Sono fortunato ad avere un amico come Kevin e sono contento che stia trovando la sua felicità con Axel, o almeno lo spero, perchè l'incognita Jamie mi preoccupa un po'. Guardo di nuova la luce accesa in camera mia, prima di entrare in casa.

La verità è che ho una paura folle di rendere la mia storia con Rebecca reale, finchè si tratta di passare un paio di notti insieme, okay! Ci sta. Ma quando inizi a presentarla come la tua ragazza ai tuoi amici non è più una cosa da niente. È un impegno bello e buono! E io non sono uno che prende impegni. Quello con la testa sulle spalle è Kevin. Io sono solo il simpaticone di turno, come posso essere capace di fare il fidanzato?

Il vero problema è che questa ragazza mi piace, e tanto anche. Non credo mi fosse mai successo prima, e ho paura di rovinare tutto qualsiasi cosa decida. Prendo un respiro e salgo in casa. La trovo addormentata sul mio letto, con un libro tra le braccia, è bellissima. I capelli mossi e spettinati che le cadono sul viso, una mano sulla pancia e una sul libro che stava leggendo aspettandomi, e io ho fatto tardissimo.

Mi avvicino di soppiatto e le sfilo il libro piano, ma comunque lei si sveglia. "Ciao bellissimo..." mi dice con gli occhi chiari impiastricciati dal trucco che deve esserlesi rovinato mentre dormiva. "... mi sono addormentata mentre ti aspettavo, scusa. Non sapevo fossi uscito"

"Ero con alcuni amici" le dico sussurrando e sdraiandomi accanto a lei "Dormi pure..." continuo mettendole le braccia attorno al corpo e stringendola a me. Non mi sono neanche lavato o messo il pigiama, ho solo voglia di dormire vicino a lei, nel suo abbraccio. "Mi piacerebbe conoscerli i tuoi amici" si gira verso di me e si mette a giocare con i miei riccioli, dio! È una cosa che mi fa impazzire. "Se ti va la prossima volta che usciamo puoi venire con me, così te li presento" le dico senza pensare per niente a quello che mi è uscito dalle labbra e chiudendo gli occhi. "Sarebbe una cosa bellissima..." mi risponde lei baciandomi il collo per poi appoggiarsi con la testa e accoccolarsi a me.

"Lo penso anche io..." sussurro ancora stringendola sempre di più. Ci addormentiamo così, alle complicazioni ci penseremo domani.

Kevin's POV

Mi butto sul letto con il cellulare in mano e scrivo un messaggio ad Axel, che da stasera posso ufficialmente chiamare il mio ragazzo. 

"Hey, non so tu, ma io sono soddisfatto di aver detto a tutti di noi, l'hanno presa bene, mi pare... 😄"

"Forse volevi dire che Jamie l'ha presa bene! 😏"

"Cazzo Axel, perché devi sempre tirarlo in ballo, è con te che voglio stare, non con lui... e mi sembrava che ne avessimo già parlato"

"Forse perché stasera era geloso, e perché, ovviamente tu non volevi dire niente per non ferire lui?... Non lo so eh! Ho detto forse...... 😒😒😒"

Odio litigare per messaggio, odio il fatto che metta sempre quelle faccine di merda e soprattutto odio il fatto che riesca ad essere sarcastico anche scrivendo, così decido di chiamarlo. Il telefono squilla due volte prima che la voce splendida del mio ragazzo risponda.

"Scusa..." la sua voce profonda mi fa salire un brivido su per la schiena. "... non volevo incazzarmi, è solo che la situazione è strana" lo fermo subito. "Senti, non voglio litigare con te, sono sicuro della mia scelta e non voglio più che Jamie sia al centro dei nostri discorsi sempre... ok?"

"Il problema è che è al centro dei tuoi pensieri, non è forse la verità?" mi chiede acido. È vero che ogni tanto ci penso, e poi, il fatto di vederlo tutti i giorni non mi aiuta, ma non avrei iniziato questa cosa se non fossi al cento per cento sicuro che lui mi piace. Non sono più un adolescente. "No Axel, non è la verità... e lo sai! Mi sembra che è a te che ho scritto prima di dormire, mi sembra che sia con te che sto parlando ora... ma forse tu vuoi tirare fuori scuse per non stare con me!" gli rispondo urlando dalla rabbia.

Perché deve trovare a tutti i costi un motivo per litigare, io non voglio litigare, non con lui. Non adesso che abbiamo ufficializzato che stiamo insieme, non adesso che penso di essere felice.

"Ah, adesso sarei io quello che non vuole stare insieme a te! Mi sembra di ricordare che sei tu quello che, a 33 anni, non vuole fare l'amore perché non è ancora pronto e mille altre cazzate... ma mi piaci e te le lascio passare tutte, ma non venire a dirmi che cerco scuse..." adesso ha alzato la voce anche lui. Mi viene da piangere, che cosa abbiamo che non va? Perché non possiamo lasciarci andare e basta. "... sono stanco adesso, ne riparliamo domani. Buonanotte Kevin" conclude sconsolato attaccandomi il telefono in faccia.

"Buonanotte Axel" dico in lacrime, anche se lui non può più sentirmi. Lancio il cellulare in fondo al letto in un impeto di rabbia e il vetro si crepa. Cazzo Kevin, stasera non è proprio serata!

Et voilà... un bel capitolo tristerrimo tutto per voi... 😞😞 

pensate che Axel abbia ragione ad arrabbiarsi? Pensate che Kevin pensa ancora a Jamie e non doveva mettersi con mister Brown?

DAI DAI... DITEMI LA VOSTRA!

Invece per quanto riguarda il pezzo di Rob... aww... la tenerezza proprio!! 😍😍😍 

Chi sei Jamie Campbell Bower?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora