Quando raggiungiamo Christine e Jessica hanno già preparato la tavola con pizze e Guinnes per tutti, io mi siedo accanto a Chris. È da tutto il giorno che ho voglia di birra e vedendole aperte sul tavolo mi torna in mente il pranzo di oggi. "Oggi sono andato a pranzo con Kevin" dico rivolto a lei, siccome le avevo già parlato di lui. "È il mio insegnante di piano" aggiungo con la bocca piena accorgendomi che gli altri due mi stanno guardando con aria interrogativa. "Ma non era un rompi?" mi chiede la mia bellissima amica prendendo un bicchiere di Guinnes e guardandomi negli occhi. "Io ho detto solo che era pignolo" puntualizzo "Come maestro e non come persona. E comunque oggi è stato più simpatico anche a lezione..."
"E allora brindo a te e al tuo futuro da pianista!" dice sollevando il suo bicchiere e guardandoci per farsi imitare.
"A Jamie il pianista!" ridiamo tutti. Io sono imbarazzatissimo, ma loro sembrano così naturali, e mi hanno inserito benissimo senza rovinare un equilibrio bellissimo. Perchè questi tre sono perfetti per stare insieme, si sente un'armonia in questa casa che mi fa stare bene, e per una delle prime volte nella mia vita mi sento al mio posto. "E comunque devo ancora sentirti suonare..." mi sussurra piano Christine per non farsi sentire dagli altri. Le sorrido senza dire nulla. Lei si alza di colpo, forse si è offesa perché non le ho risposto. Cerco di non pensarci e chiedo a Jessica di lei, visto che è la persona con cui ho parlato meno fin'ora, ma è molto dolce e mi incuriosisce, soprattutto perchè è la migliore amica di Chris. Quando Christine torna mi passa un foglietto sotto il tavolo, poi chiede ai suoi due coinquilini di aiutarla in cucina. Io apro il foglio.
"Prometto k stavolta n fiaterò 😜
Ah!..e ho voluto scrivertelo xè è 1 cs nostra! ♡"
Li sento tornare dalla cucina, sussulto e nascondo il biglietto sotto il tavolo. Non voglio che lo vedano gli altri. Hanno portato una torta al cioccolato, adoro. "Prima che qualcuno si prenda meriti che non ha" dice Jessica guardando con aria torva Axel "vi dico subito che la torta l'ho preparata io. E un certo chimico sexy con la barba di cui non faccio nomi mi ha solo passato lo zucchero..."
"E se ti avessi passato il sale o la farina? Guarda che il mio apporto è stato fondamentale per la buona riuscita del dolce, l'abbiamo fatta insieme!" si lamenta lui avvicinandosi alla riccia coi fianchi e dandole un colpetto. Christine torna a sedersi vicino a me e io attiro la sua attenzione mostrandole il biglietto sulle mie ginocchia. Gli altri due stanno ancora litigando su chi debba ricevere il merito per la torta e io ne approfitto per sussurrare a Christine "Possiamo fare domani, se ti va" per poi sfiorarle la mano e sentire un brivido per tutto il corpo. Mi ritraggo subito e metto il biglietto in tasca.
"E comunque magari fa schifo!" dice poi allegramente per zittire i suoi amici. "Beh... se fa schifo, l'ha fatta lei!" conclude Axel sedendosi di fronte e me e sorridendomi. Christine mi richiama toccandomi il gomito. "Non vedo l'ora di domani..." sussurra.
Mangiamo la torta, che è davvero buona. Jessica è una cuoca eccezionale! E poi andiamo a sederci sul divano continuando a chiacchierare del più e del meno. "Ci guardiamo un film?" chiede ad un tratto Christine accendendo la tv. "Non possiamo dirti di no, giusto?" le risponde Axel, in tono canzonatorio. "Ovvio" conclude lei saltandogli addosso e dandogli un bacio sulla guancia. Fino a quel momento era rimasta seduta sulla poltrona, mentre io, Jessica e Axel eravamo stretti sul divano. Ok, adesso sono imbarazzato. Anche perché mi trovo proprio vicino a loro. Forse io e Jessica dovremmo alzarci e lasciarli da soli, non avevo capito che stessero insieme. In effetti non avevo pensato che potesse essere già impegnata. "Ok ok..." dice tra le risate, il ragazzo le sta facendo il solletico toccandola dappertutto. "Puoi scegliere tu il film, ma smettila, ti prego..." finisce scendendo da lui e rimettendosi in piedi.
"Vedo che hai capito chi comanda. Jamie, hai qualche preferenza?" mi chiede come se si fosse di colpo accorto che ci sono anche io, e Jessica. "Io mi sa che vado a casa, si è fatto tardi. Grazie per la cena" dico alzandomi dal divano e andando verso la giacca. "Non esiste!" mi rimprovera Christine venendomi incontro e prendendomi un braccio per fermarmi. "Tu adesso ti siedi e guardi un film con noi, anche se farà schifo visto che lo sceglie il capo..." dice facendo prima la maestrina poi tornando a ridere dopo che mi sono voltato verso di lei e mimando il gesto delle virgolette con le dita alla parola capo.
"Chrissie! Io salgo, domani ho lezione prestissimo, non ce la faccio proprio. Mi perdoni?" Jessica si avvia verso l'amica e le dà un bacio sulla guancia. "Tranquilla, tu non sei l'ospite d'onore, quindi sei esonerata" le dice baciandola a sua volta, ma non mi ha ancora lasciato il braccio. Sono l'ospite d'onore, penso lusingato. Jessica sale e Christine mi trascina indietro sul divano. "Forza cucciolo! Scegli sto benedetto film!" dice lamentosa e sedendosi tra me e Axel.
Noto che lui le fa uno sguardo truce, non ho capito il perché. Lei si alza di nuovo e se ne va in cucina. "Senti, muoviti a scegliere, vado a fare i popcorn. E guai a chi mi frega il posto". Axel ridacchia, poi si sposta vicino a me. "Sst" mi dice ammiccando e portando un dito sulle labbra, poi abbassa il braccio sfiorandomi la coscia, siamo davvero vicinissimi. "Facciamola arrabbiare un po'" continua ridendo. "Che film scegliamo?"
"Scegli tu" dico io spingendomi verso il bracciolo del divano per staccarmi un po' da lui, la sua vicinanza mi dà un po' fastidio. "Rush? Ti va bene?". Tenendo conto che non vorrei essere qui a fare il terzo incomodo, ma lo faccio per Christine, e non me ne frega un cavolo di che film guarderemo, annuisco. E, per fortuna, Chris ritorna coi popcorn."Bastardo!" dice non appena vede Axel al suo posto e gli tira un piccolo schiaffo in testa. "Dai levati" continua girando intorno al divano e cercando di spostarlo senza riuscirci. "Mi aiuti?" mi chiede complice. Axel ci guarda ridendo. "provateci!" Ridiamo tutti insieme e cerchiamo di spingerlo via, lui, sempre ridendo col suo bel sorriso, fa un po' il difficile e poi si sposta. Christine si risiede al suo posto mentre il ragazzo finge di mettere il broncio. Lei gli dà un altro bacio sulla guancia e gli sussurra qualcosa all'orecchio. Ridono ancora e poi si mettono a guardare il film. "Hai scelto un film di merda!" si lamenta ad alta voce. "ma se c'è Chris Hemsworth..." si lamenta Axel "...e comunque Jamie è d'accordo".
Christine si volta verso di me e io alzo le mani facendo di no con la testa per difendermi dalla sua ira, lo so, sono un coniglio. "Hey! questa è una pugnalata! Dov'è finito il cameratismo tra uomini?" piagnucola il moro rivolto a me. Io scoppio a ridere e poi aggiungo un veloce "È vero! Ero d'accordo, lo ammetto. Dai! Chi non ama Chris Hemsworth?!"
"Io!" mette anche lei un finto broncio. Axel la stringe coccolandola e facendo play. Io mi metto a guardare il film, per distogliere sguardo e pensieri da quei due. Forse non è stata un'ottima idea lasciarmi convincere a restare.Finito il film aiuto Axel ad alzarsi, perché Christine si è addormentata addosso a lui e non la vogliamo svegliare. La prende in braccio in una maniera dolcissima. In fondo sono una bella coppia, penso. Belli come il sole, dolci, simpatici. Me ne farò una ragione. "Buonanotte" sussurro "Grazie della serata" dico avviandomi verso la porta.
Christine fa uno strano verso e poi con voce assonnata dice: "Buonanotte Jamie, ci sentiamo domani per quella cosa" e sbadigliando si allontana dalle braccia del suo ragazzo e se ne va su per le scale. "Buonanotte Jamie" mi dice Axel sulla porta lanciandomi un ultimo sorriso.
Mi incammino verso la fermata del pullman. È stata una bella serata nonostante tutto, e Chris vuole ancora sentirmi suonare.
Eià! Ecco un nuovo capitolo!
Mi sto troppo impegnando per scrivere una bella cosa e spero davvero che ci sia qualche fan di Jamie in giro che apprezzi..
se ci siete FATEVI SENTIRE!! Comunque..ieri sera sono andata a una festa di laurea e ho bevuto uno "sbagliato" così forte che mi sa che sono ancora ubriaca..ahah.. 😵😵
e da qui la domanda di oggi: AVETE UN COCKTAIL PREFERITO??? 🍸
Io no, anzi..fino a qualche anno fa non ne bevevo proprio..però se dovessi sceglierne uno direi WHITE RUSSIAN..un po' perchè è buono, un po' perchè amo la Russia!!! 💙
STAI LEGGENDO
Chi sei Jamie Campbell Bower?
Fanfic"Chi sono? Bella domanda, non lo so nemmeno io. Vediamo... Mi chiamo James Metcalfe Campbell Bower, e lo so, ho il doppio cognome che fa davvero figo, ma poi...sarò davvero così figo?" tratto dal primo capitolo