"Eilà, Kevin!" dico titubante avvicinandomi al bancone e posando una mano sulla spalla del mio prof che fa un salto per lo spavento. "Jamie!" mi saluta con un cenno del mento. "Non hai in mano nulla di alcolico, vero? Questo maglioncino è un regalo di mia mamma..." mi sfotte lui, per poi tornare a guardare il barista. Un ricciolo con gli occhi verdi e i capelli mezzi legati con un codino ridicolo in testa. "Ah, lui è il tipello che ti ha versato la birra sulla camicia..." ridacchia mentre asciuga un bicchiere. "Sì Rob, lui è Jamie, ma non prenderlo in giro povero, ci è già rimasto piuttosto male" dice guardando prima uno e poi l'altro. "Ce l'hai un documento falso ragazzino! Altrimenti non posso darti alcolici" ridacchia prendendomi in giro. Questo ragazzo mi sta già antipatico, non capisco come Kevin possa parlare e addirittura ridere con lui. Per non parlare del fatto che gli ha raccontato dell'incidente di oggi. "Sei qui da solo?" mi chiede Kevin scorgendo il mio disagio, gli sono grato per avermi evitato di rispondere a quel Rob, avrei detto di certo qualcosa di cattivo e mi sarei fatto bandire dal pub. "No, sono con Christine..." dico diventando un po' triste. Se Tristan ha ragione su di lui non gli farà piacere sapere che sono qui con la mia ragazza, ma allo stesso tempo è giusto mettere in chiaro le cose fin da subito. "È quella ragazza bellissima che ci guarda e ci sorride?" si intromette Rob salutandola con la mano e con un sorrisetto da don Giovanni. "Scusalo Jamie. Rob è scemo di natura, non lo fa con cattiveria" ridacchia Kevin scuotendo la testa. "Hey!" si lamenta il riccio.
"Non sto dicendo niente che non si sappia caro" gli risponde di nuovo a tono schiacciandogli l'occhio. Chissà da quanto sono amici questi due, c'è un'intesa pazzesca tra loro, mi sento quasi di troppo. "Torno da lei adesso. È stato un piacere conoscerti Rob. A domani Kevin". Non è che sia stato questo grande piacere conoscerlo, ma mi hanno insegnato ad essere una persona educata, per questo l'ho detto.
"Mi raccomando!" mi redarguisce "Sobrio!" ridacchio mentre mi allontano, e sento Rob rimproverarlo con affetto. "Il primo giro lo offro io!" grida poi verso di me il ricciolo richiamando la mia attenzione. Forse non è poi così antipatico.
"È un tuo amico il barista carino?" mi chiede Chris mentre torno a sedermi. "Pensi che sia... carino?" rispondo fingendo di essere geloso, ma lo guardo meglio per vedere se è vero. In effetti sì, è carino, e anche il codino che ha in testa non fa poi così ridere. "... beh, non quanto te, ma non lo buttiamo via, dai!" risponde senza pensarci, io di slancio mi sporgo e le do un bacio sulla bocca, perché non posso e non voglio farne a meno. "In realtà l'ho conosciuto solo ora, ma mi ha detto che il primo giro è gratis" dico non appena mi sono staccato dalle sue labbra e sono tornato a sedermi composto. "Hai fatto colpo!" mi prende in giro. "Mi sa che, stavolta, sei tu quella che ha fatto colpo, sai?" mi giro verso il bancone e mi accorgo che Rob stava guardando verso di noi, ma distoglie lo sguardo non appena si accorge che lo guardo. E Kevin fa di nuovo segno di no con la testa sorridendo subito dopo al ragazzo. "Comunque. Ti ho preso una Black Sheep, spero di piaccia." Conclude facendomi il piedino sotto il tavolo. "E anche le patatine, vero?" aggiungo io fissandola per bene.
"Ovvio! Quelle sono im-man-cabili!" Ridacchia scandendo le ultime parole. Rob ci raggiunge con le nostre ordinazioni. "Mh mh" si schiarisce la voce non appena mi arriva davanti e mi guarda con aria impaziente... "Non mi presenti, amico di Kevin di cui ora non ricordo il nome!?!"
"È Jamie!" ridacchio "E lei è Christine, la mia ragazza" dico orgoglioso e alzando la voce sulla parola mia. "Questo individuo invece si chiama Rob, lo conosco da due minuti e lo odio già!" ridacchio facendogli la linguaccia. "Ecco perché sei amico di Kev!" mi risponde senza guardarmi "Stronzi uguali siete... e io che vi offro anche le vostre birre..." si lamenta facendo il cucciolo e ci porge le nostre bottiglie. "Se ti può consolare Rob, a me stai molto simpatico" fa la scema Chris prendendolo in giro. "Hai detto che ci offri anche la prossima, giusto?" Ci sa fare la ragazza. E mi sta facendo ingelosire un sacco. Jamie, stai tranquillo e non fare cazzate. Mi dico nella mente per evitare di alzarmi e spaccargli la faccia. I due parlottano un po' tra loro e poi Rob torna dietro il bancone, lo seguo con la coda dell'occhio e lo vedo ridere a crepapelle con Kevin. Possibile che io sia geloso?
"A noi!" mi risveglia la mia bella ragazza dai miei pensieri alzando la bottiglia della sua Fuller's verso di me. "A noi" rispondo concentrando tutta la mia attenzione solo e soltanto su di lei. "Posso assaggiare?" mi chiede subito dopo indicando la mia birra. Gliela porgo sorridendo.
Finite le nostre birre andiamo a pagare, perchè non ho intenzione di accettare veramente l'offerta di un tizio che conosco da un minuto. "Stavolta però tocca me, tu hai già pagato il gelato!" mi dice Christine seguendomi verso il bancone e prendendo il portafoglio dalla pochette che ha a tracolla. "Non se ne parla" mi lamento "Sono il tuo ragazzo e offro io!" concludo deciso.
"Veramente mi sembrava chiaro che quando ho detto 'il primo giro lo offro io' intendevo proprio dire che offro io! O forse sei troppo ubriaco e te ne sei dimenticato?" Ci squadra Rob alzando una delle sue folte sopracciglia e corrugando la fronte. Io cerco di allungargli i soldi. "Fammi pagare almeno le patatine" mi lagno provando a fare un sorriso che gli faccia cambiare idea. Lui si rivolge a Kevin, che è ancora seduto al bancone.
"Kev, fai l'insegnante per una volta e digli che non se ne parla. Magari a te darà ascolto..." lo prega. Kevin scoppia a ridere. "Sono fuori servizio adesso" dice facendomi l'occhiolino. Rob alza gli occhi al cielo sconsolato e, alla fine, ci fa pagare.
"Spero di rivedervi ragazzi" ci saluta poi ammiccando a Christine. "Contaci!" risponde lei allegra. "E ciao anche a te Kevin!" dice prima di girarsi per uscire. "Ciao ragazzi. A presto!" dico io velocemente seguendola. "Non fate tardi, domani hai lezione alle 8" mi grida Kevin, e poi sento Rob dirgli un lamentoso 'adesso ti metti a fare l'insegnante'...
Eilà! Ho aggiunto un nuovo personaggio..non odiatemi, ma avevo bisogno di un esemplare di Robert Sheehan nella storia.. 😍
..detto questo penso che inizierò a guardare Misfits, è da un po' che me lo ripeto..e sento che stamattina è il giorno giusto..ahahah.. 👍
Comunque questo Jamie è un po' troppo geloso, non credete? Boh..a me piace anche così..kisses!!😘😘😘
STAI LEGGENDO
Chi sei Jamie Campbell Bower?
Fanfic"Chi sono? Bella domanda, non lo so nemmeno io. Vediamo... Mi chiamo James Metcalfe Campbell Bower, e lo so, ho il doppio cognome che fa davvero figo, ma poi...sarò davvero così figo?" tratto dal primo capitolo