35

66 3 5
                                    

Raccogliamo le sigarette per buttarle nel bidone della spazzatura accanto alla porta del pub e rientriamo per raggiungere gli altri, tenendoci per mano, non sono del tutto sicuro di cosa sia successo tra noi, ma se non le scoccia farsi vedere per mano con me non sarò certo io a fermarla. "Ecco, adesso mi fate sentire solo tra tutti... me lo dicevate e avrei invitato Becky" si lamenta Rob, notando che siamo più o meno tutti accoppiati tranne lui, che non ha portato la ragazza che sta frequentando perchè, nonostante stiano insieme da più di due mesi, non hanno ancora DTR, parole sue, manco fossero dei ragazzini di quindici anni. 

"Ora siete tutti in coppia, tranne il sottoscritto, vi detesto!" dice con una finta e teatralissima tristezza facendo di no con la testa e facendo il labbruccio. Christine sorride e non lascia la mia mano neanche mentre ci sediamo, tutti gli occhi sono puntati su di noi, non diciamo nulla, ma non serve. Stanno tutti immaginando quello che è successo prima fuori, ne sono certo.

"Mi toccherà ordinare qualcos'altro per dimenticare questa serataccia" continua tra i risolini tutti. "Smettila di farmi sentire in colpa, siamo felici e volevamo dirvelo... in fondo siete i nostri amici!" sentenzia Kevin sempre guardando gli occhi di Axel, come se non ci fosse nessuno oltre a loro due. "Beh, molto in fondo però" aggiunge Axel acido e fingendosi offeso. "Hey! Non io spero!" rispondo all'unisono Jessica e Christine, che solo ora mi lascia la mano, avvicinandosi al loro coinquilino per riempirlo di baci sulle guance. "Tranquille, voi due siete in cima alla lista!"

"Dai Rob, vieni con me a prenderti una birra, lasciamoli perdere questi qua..." ridacchio io andando verso Robert e trascinandolo al bancone. "Tu lo sapevi di Kevin e Axel?" gli chiedo quando siamo abbastanza lontani dal gruppo, non voglio che mi sentano. Lui annuisce e allora io gli faccio la domanda che mi sta frullando in testa da quando ho avuto questa notizia. "Da quanto tempo si... frequentano?" Rob scoppia in una risata fragorosa. "Oh santo cielo Bower, non sarai geloso dopo che l'hai lasciato a bocca asciutta?!?"

"Sst, abbassa la voce! Non vorrai che ci sentano. E comunque no, non sono geloso, solo curioso..." lo rimprovero trascinandolo ancora più lontano, ormai siamo praticamente davanti al bancone. "Da un paio di settimane, da quel che ne so... e invece tu e Christine quand'è che avete ricominciato a fare i piccioncini?" questa volta sono io a ridere della sua domanda. "Veramente da dieci minuti!" lo vedo fare di no con la testa e ridere sotto i riccioli. "Per me un Cuba Libre, per il mio amico qui qualcosa di molto forte" dice rivolto alla barista, una signora a cui non saprei dare un'età piena di tatuaggi fino al collo. "Tutto quello che volete, bellezze" ci risponde ammiccando. "Una Weiss per me, grazie!" aggiungo io guardando male Rob. Paghiamo e torniamo dagli altri con le nostre bevande.

"A Kevin e Axel!" Rob alza inaspettatamente il suo bicchiere verso il mio per fare un brindisi. Mi si forma un sorriso a metà tra l'imbarazzato e il felice sulle labbra, ma alzo il mio bicchiere verso il suo.

"Hey hey hey... fermatevi un attimo, non esiste che facciate un brindisi su di noi senza di noi!" sbotta Axel e alza la mano per chiamare un cameriere che sta passando vicino al nostro tavolo. È un ragazzo bassino, ma carino. Ha due occhi da scoiattolo e la carnagione scura. Da sotto la camicia e il grembiule verde con il logo del pub sembra avere fisico ben formato. Le ragazze l'hanno sicuramente notato, perchè non gli tolgono gli occhi di dosso, neanche la mia Chris, forse dovrei iniziare ad andare in palestra. Ci guarda sorridendo e sembra un cucciolo, sembra innocuo, non c'è da preoccuparsi. "Hey bellezza..."

Esordisce Axel prendendosi un calcio negli stinchi probabilmente da Kevin, o da Jessica forse, non saprei dirlo con certezza, entrambi lo guardano male comunque. "Ci porti 5 chupiti per favore? O vogliamo fare 6 e ti siedi con noi?" chiede facendo l'occhiolino al cameriere che arrossisce violentemente. È sempre il solito Axel, nonostante tutto. 

Adesso lo guardiamo tutti male e Kevin prende la parola. "Perdona il mio ragazzo, stava solo scherzando..." marca il territorio parlando al cameriere che si tranquillizza e va a preparare i chupiti. "Sei bellissimo quando ti ingelosisci" Axel si morde il labbro sorridendo, si sporge verso il suo ragazzo e gli dà un bacio sulla bocca. Davanti a tutti senza vergognarsi di nulla, Kevin invece arrossisce un po', ma lo lascia fare. "Ti odio" conclude non appena il moro si stacca da lui e torna a sedersi composto. "aww... siete super carini" li prende in giro Rob, ma si vede che è contento per il suo migliore amico.

Marc, è così che si chiama il cameriere, ci porta i nostri chupiti senza guardare Axel negli occhi, povero! L'ha fatto proprio spaventare! Forse ha fatto così anche con me il primo giorno a casa sua, e io non me ne sono neanche accorto, sono proprio tonto.

Brindiamo tutti insieme. "A me e ad Axel... e alla nostra amicizia!" dice Kevin serio alzando il suo shottino verso i nostri bicchieri. Christine si accoccola alla mia spalla durante il brindisi, poi prima di bere mi sussurra all'orecchio. "A noi due!" sorrido mentre picchio il mio bicchiere di Weiss tre volte sul tavolo. "Sei fantastica" le dico piano ridacchiando. 

Ecco il capitolo di oggi... che ve ne pare?

Io dal canto mio adoro questo gruppetto di amici pazzi, e ne farei volentieri parte... 

... quanto è carino Rob che sapeva già dei Axevin???? 😍😍😍😍😍😍😍

E poi non porta la sua ragazza perchè non hanno ancora DTR, fa molto Diario di una Nerd Superstar, infatti, cavolo! C'han quasi trent'anni (e alcuni anche di più...) e si comportano da quindicenni tra tutti... TRUE STORY! Io e i miei amici siamo così... e l'età è quella anche per noi... ma non cambieremo mai!! 🙌 

Detto questo, volete fare una cosa che valga veramente la pena?!... salite in cima al Duomo di Milano, io ci sono andata ieri ed è stato S U B L I M E ! 👏👏👏 

Buona giornata! kisses... 😘 

Chi sei Jamie Campbell Bower?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora