Mi avvio verso l'aula di musica. Non vedo l'ora di iniziare. Cammino per i corridoi e la raggiungo in un secondo. E' vuota. Il professore non è ancora arrivato. Mi lascio andare e mi siedo. Chiudo gli occhi e appoggio le mie dita sui tasti. Inizio a suonare. Riapro gli occhi e guardo le mie dita che si muovono sul pianoforte come se fossero nate per questo. Non mi sto concentrando, semplicemente le lascio danzare sui tasti bianchi e neri. E suono. L'attenzione mi cade sul teschio che ho tatuato sul dito medio della mano sinistra. La sinistra è il mio lato oscuro, il lato che spero tanto di sconfiggere un giorno, il lato che non voglio, il lato che mi fa stare male con gli altri. E anche con me stesso.
Sono perso nei miei pensieri e nella musica, e non mi accorgo che si è aperta la porta. Sento qualcuno che respira dietro di me mi spavento e smetto di suonare di colpo, voltandomi a guardarlo. E' un ragazzo sulla trentina, forse qualche anno in più.
"Scusa, non volevo spaventarti, tu devi essere James Campbell Bower!" dice guardando su una cartellina che tiene in mano. Io annuisco in silenzio. Guardandolo negli occhi. Negli occhi più belli che io abbia mai visto. Sono azzurri. Ma non azzurri come i miei. Io ho dei semplici e banalissimi occhi azzurri. Lui invece ce li ha di un azzurro che ti avvolge e ti fa mancare il respiro, le sue pupille sono piccolissime e tutto il resto è AZZURRO. "Ottimo!" mi sorride lui, spostandosi i capelli dietro le orecchie. "Io sono Kevin, e sarò il tuo maestro di pianoforte per quest'anno. Anche se da quel che ho potuto sentire non ti servirò a molto" ridacchia un po' nervoso. Allungo la mano verso la sua per presentarmi. "La ringrazio!" dico quasi sussurrando. Mi fa un certo effetto. Un po' per come mi guarda, un po' per come parla e mi ha già fatto un complimento. Sembra proprio che mi troverò bene con il signor Zegers, è così che si chiama. Kevin Zegers, mi piace.
"Oh, dammi del tu James, ti prego! Dovremo passare molto tempo insieme, e non mi sembra di essere tanto più vecchio di te, quindi esigo che tu mi dia del tu..." e si sposta di nuovo i capelli dietro le orecchie.
Annuisco imbarazzato. "Jamie, preferisco essere chiamato Jamie" trovo il coraggio di dire senza guardarlo e mettendomi a fissare il piano. "Bene, cominciamo Jamie?"
Mi fa spostare un po' verso destra e si siede alla mia sinistra. Posa le sue mani sul piano e inizia a suonare una scala semplice. "Ripeti" mi dice subito dopo perdendo l'aria da simpaticone che aveva avuto fin'ora e diventando di colpo serio. "Giusto per capire da che livello dobbiamo iniziare"
Passiamo tutta l'ora a fare scale su scale. Queste cose le so già fare. E, non per vantarmi, ma anche abbastanza bene. Studio musica sin da bambino, so suonare anche un po' il violino, anche se l'ho abbandonato presto per il mio amore più grande, la chitarra. Però Kevin è davvero pignolo, e mi sta facendo fare tutte le scale esistenti, anche più di una volta perchè c'è sempre qualcosa nella mia posizione, o nel modo in cui muovo le dita, o nel modo in cui respiro che a lui non va bene...
Mi annoio un po' ma faccio tutto quello che mi dice Kevin. Non voglio iniziare col piede sbagliato con lui. È un po' pesante. Mi sono già dimenticato di quanto mi avessero colpito i suoi occhi e i suoi modi semplici prima. Sto iniziando ad odiarlo, è super pignolo! Che poi, io mica sono gay, che cavolo ci facevo perso nei suoi occhi?! Dio, quando nessuno parla tendo a perdermi nei miei pensieri e non mi fermo più! Sarà una cosa normale? Non lo so...
"Hai capito Jamie?!" mi risveglia di colpo una voce severa e anche un po' incazzata! "Mi stai ascoltando, o sei qui solo per prendermi in giro?!" continua il signor Zegers probabilmente frustrato. "Qui c'è gente che ha sicuramente più bisogno di te, quindi se sei qui solo per farmi perdere tempo dimmelo subito, non sono molto paziente io!" mi sgrida di nuovo.
"S-scusa!" mi difendo io titubante "Mi sono distratto, ma non voglio prenderti in giro, voglio imparare, sono qui per imparare" dico per convincerlo, o forse per convincere più me stesso. "Va bene, per questa volta passi, ma che non succeda più. Durante le mie lezioni la tua testa non deve essere da altre parti"
Annuisco di nuovo e mi scuso ancora. "Stavo dicendo che con le scale te la cavi, sei già molto avanti, domani iniziamo a studiare questo pezzo" mi porge uno spartito che ha preso dalla cartellina col mio nome "Inizia a dargli un occhio! Ti aspetto domani puntuale." Si alza e se ne va fuori dall'aula chiudendo la porta.
Io guardo lo spartito. E' una sonata di Mozart che conosco. Appoggio il foglio al leggio e inizio a suonare, come se fosse la cosa più facile e giusta del mondo. Poi mi ricordo del pranzo con Christine. Corro fuori dall'aula riprendendo lo spartito e buttandolo a casaccio nel mio zaino e mi precipito in aula mensa.
..ok ok..Vi svelo una cosa..io non volevo essere davvero crudele ieri! 👿👿👿
Ve l'avrei anche messo questo capitoletto, ma presentava un new personaggio che meritava di essere presentato proprio oggi..🔒🔒🔒
..COME PERCHE'???😵😵😵Per l'angelo!!!! Non potete non saperlo!!
Ma ovvio, perchè oggi, 19 settembre, è il SUO compleanno!! 🍰🎁🍰🎁🍰🎁🍰🎁🍰🎁🍰
🔓🔓🔓Happy Birthday meraviglioso KEVIN ZEGERS (non che UNICO Alec Lightwood della mia vita!) ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ (ed è anche il giorno che esce SIGNORE DELLE OMBRE, ma questa è un'altra storia.. 😍😍😍*sclera aspettando che la sorella le porti a casa il libro, non vede l'ora, ma dovrà aspettare stasera..*)
Comunque..messaggio IMPORTANTE. In questa ff Kevin avrà, per motivi a me oscuri, i capelli un po' lunghi, come nella gif per intenderci.. 😉😉
..I seguaci di Zegers sapranno che, ultimamente, ha tagliato la chioma, ma il suo gesto di PORTARSI I CAPELLI DIETRO L'ORECCHIO è too much per non essere descritto ogni secondo della sua partecipazione alla ff, quindi well, in realtà il motivo della mia scelta non è poi così oscuro..ahahah.. 😏😏😏😏😏😏
ps. chiedo scusa se la lezione di piano non è descritta nel modo in cui si svolge realmente una prima lezione di piano con una persona che sa già suonarlo (non suono il piano purtroppo..). Se qualcuno di voi lo fa e trova TROPPO sbagliata l'impostazione della lezione ditemelo pure, provvederò a cambiarla e a renderla più realistica! 🎶🎶🎶🎶
besos! _cry 😘😘😘
STAI LEGGENDO
Chi sei Jamie Campbell Bower?
Fanfiction"Chi sono? Bella domanda, non lo so nemmeno io. Vediamo... Mi chiamo James Metcalfe Campbell Bower, e lo so, ho il doppio cognome che fa davvero figo, ma poi...sarò davvero così figo?" tratto dal primo capitolo