Capitolo 5

273 15 6
                                    

Le 17 arrivano in un battibaleno e in camera mia è tutto pronto per fare una lezione a quei quattro. Bussano alla porta e non aspettano nemmeno che io vada ad aprire che fanno il loro ingresso, "Ma fate pure come se foste a casa vostra eh" sbotto infastidita da questo loro comportamento, "Tranquilla Avril, ti prometto che saremo degli studenti modello, non è vero ragazzi?" afferma Calum riservando un occhiata agli altri che si portano la mano sul cuore annuendo.

Mi aspetta un pomeriggio difficile, me lo sento.

due ore dopo

"Basta ragazzi non ne posso più! Mi farete impazzire se continuiamo con queste lezioni" urlo in preda ad una crisi di nervi, ho sempre avuto molta pazienza visto che ho una sorella più grande e un fratello più piccolo ma questi australiani dei miei stivali mi hanno ridotto i nervi ad un ammasso di materia organica senza forma e senza vita.

"Ma cosa abbiamo fatto?" chiede innocentemente Michael, forse cercando di calmarmi ma questo non fa che farmi infuriare maggiormente.

"Cosa avete fatto eh!! Forse quello che non avete fatto vorresti dire! Tu Michael mi hai finito tutte le mie caramelle preferite, Luke mi ha quasi distrutto la libreria cercando di prendere un solo libro, Ashton ha cercato in ogni modo di convincermi ad insegnargli litaliano per far colpo sulle ragazze mentre Calum...beh Calum voleva ad ogni costo rimanere solo in boxer perché così si sentiva più a suo agio per studiare!! Vi sembrano atteggiamenti normali questi?" urlo ormai completamente infuriata, "Spero solo che siate riusciti a recepire qualcosa da queste due ore di lezione!"abbasso il tono della voce cercando di recuperare la pazienza.

I quattro ragazzi mi guardano con la paura negli occhi, ho dato il peggior spettacolo della mia vita però mi hanno pur sempre ridotto loro in questo modo. Timidamente Luke alza la mano per parlare come se fossimo in classe, "Parla Luke, e non siamo in classe quindi evita di alzare" la mano sbuffo massaggiandomi gli occhi e le tempie, "La mano la alzo perché mi fai paura in questo stato e per la sicurezza del mondo prendo le mie precauzioni, comunque io ho capito una cosa, nessuno in questa scuola riuscirà mai a darci una mano con quel post it, ho chiesto in giro ma ho ricevuto solo due di picche. Diccelo tu per favore" chiede facendo una faccia da cucciolo e io mi sbatto una mano sulla fronte affranta.

Speravo vivamente che la giraffa bionda avesse deciso di fare un intervento sensato e pertinente ma a quanto pare l'ho sopravvalutato, sarà una bravissima persona e avrà un'intelligenza tutta sua ma a quanto pare nei discorsi segue il filo dei suoi pensieri e non il filo logico e per questo spesso risulta essere fuori tema, o stupido, dipende dalla visione che si ha delle cose.

"Se entro il prossimo test di storia non prenderete tutti una C e nel frattempo cercherete di tradurre il testo del foglietto senza riuscirci, allora potrei accorrere in vostro soccorso" spiego cercando di invogliarli ad aprire di più i libri e far andare le rotelle dei loro cervellini.

"Ma si dai proviamoci ragazzi" Calum

"Non mi sembra male come idea" Ashton

"Non ci riusciremo mai" Michael e Luke

"Michael, Luke, potete farcela dai, non siate così negativi. Riuscirete in entrambe le imprese se così vogliamo chiamarle" cerco di confortarli, "Appunto, hai detto bene, sono due imprese. Guardaci" afferma Michael indicando tutti i ragazzi e soffermandosi su Luke che sta osservando un punto indefinito della stanza, o per meglio dire il poster che ho appeso di Avril Lavigne. Credo che tra poco vedremo la bava scendergli dalle labbra.

"Avril siamo senza speranza, forse solo Calum si salva, ma guardaci. Luke sta per venire solo guardando un poster, il motto di Ashton è : it's a chocolate milk party e poi ci sono io che beh ci sono io" spiega Michael quasi spaventato dalla descrizione dei suoi amici, "Sei troppo tragico Michael, tutti abbiamo un potenziale nascosto, dobbiamo solo trovarlo. Non siete senza speranza, perfino Luke potrebbe sorprenderci prima o poi con un'idea geniale" spiego cercando di incoraggiare il ragazzo dai capelli verdi quando improvvisamente Luke si risveglia e ci spaventa a morte, "Ho trovato" grida quasi con voce femminile, ok forse devo rimangiarmi tutti i complimenti che gli ho fatto fino ad ora nella mia mente e non. "Allora noi non sappiamo una sola parola di italiano" comincia a parlare ma viene bruscamente interrotto da Ashton "Ben svegliata principessa, questo lo sapevamo anche noi. Avril sei ancora sicura di quello che hai detto prima? No perché secondo me Luke ci stupirà più poi che prima, ma molto poi" "Dai Ash lascialo parlare, sentiamo la cagata che spara adesso" risponde Calum e il biondino riprende il suo discorso, "Grazie Cal, allora noi non sappiamo parlare in italiano ma amiamo la musica quindi ascoltando musica italiana potremmo imparare questa lingua" spiega lasciandoci di stucco, allora il criceto dentro la testa di Luke è tornato dalle ferie e ha deciso di ritornare nella sua ruota e far ripartire i suoi ingranaggi.

Half Aussie||5 Seconds Of SummerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora