Camila rimase a bocca aperta, sconcertata dalla presenza di Lauren, ma soprattutto dall'aggressività della domanda.«Io, io stavo..» Farfugliò in preda al panico.
Era difficile processare tutte le informazioni quando Lauren era davanti a lei, dopo due settimane che non l'aveva intravista nemmeno per sbaglio.
«È mia ospite.» Si interpose Candace, sottraendo Camila dall'incombenza di dover rispondere.
Lo sguardo di Lauren saettò nella direzione della ragazza, talmente furente che Camila percepì una ventata di calore invaderla completamente, pur non avendo gli occhi incandescenti di Lauren su di lei.
«Ah si?» Alzò un sopracciglio, in contemporaneamente un angolo della bocca si increspò in un sorriso sarcastico.
«Si.» Rispose supponente Candace, portando le mani sui fianchi.
«Bene.» Ribatté con calma solo apparente Lauren, per poi avanzare un passo verso la cubana «Ma lei viene a casa con me.»
Le afferrò il polso nel suo e la strattonò verso di se, minacciando Candace con sguardo agghiacciante.
«Veramente.. Noi stiamo andando al bowling, Lauren.» Le ricordò Normani, paventando la reazione successiva dell'amica.
La conosceva da una vita, le era stata accanto quando aveva scoperto di provare attrazione per le ragazze, aveva vissuto passo dopo passo la relazione con Lucy e aveva propinato consigli senza remore, ma ora, ora era intimidita dalla corvina perché non la riconosceva. Non aveva mai visto Lauren così arrabbiata, nemmeno quella volta che sua madre le aveva tirato il primo schiaffo e non si erano parlate per due giorni. Nemmeno la rabbia di allora, comparata a quella di adesso, reggeva il confronto.
«Non me ne frega un cazzo!» Sbottò Lauren, facendo sobbalzare Normani «Noi andiamo a casa.» Decretò autoritaria.
Normani capì che quel "noi" non comprendeva
anche lei ed Ally «Vado ad avvertire Allyson.» Sospirò rassegnata, avviandosi abbattuta verso l'auto. Ci voleva proprio andare al bowling.La mano di Lauren fasciava ancora il polso di Camila, ma, forse per la temperatura siderale, forse per l'esagitazione del momento, la cubana aveva preso a tremare come una foglia. Lauren affievolì la presa, rendendosi conto che, in maniera sconsiderata, forse aveva esercitato troppa forza. Comunque non le lasciò andare la mano, ma anzi, la voltò verso di se.
Gli occhi di Camila navigavano in alto mare, alla deriva. La confusione si respirava nitida in quello sguardo smarrito. Posava le pupille dilatate su ogni angolo della faccia di Lauren, scrutandone le intenzioni. La corvina le passò una mano fra i capelli, gentilmente, e le appuntò un ciuffo di capelli dietro l'orecchio. Le sue labbra si posarono sulla fronte della ragazza, imprimendole un bacio deciso, caloroso, al gusto di protezione.
«Vai a prendere le tue cose. Ti porto a casa.» Abbordò il suo sguardo, in completo naufragio adesso, e cercò di risultare il più persuasiva possibile.
Camila era suggestionata da Lauren. Nelle ultime settimane l'aveva trattata come una pezza da piedi, ma non poteva negare che la corvina, in passato, avesse perennemente tentato di fare il suo bene o di difenderla. Adesso Camila non comprendeva da che cosa la mettesse in guardia, sapeva solo che ora che poteva andare via con Lauren, lì non voleva più starci.
Annuì flebilmente e si discostò, continuando a guardarla negli occhi. Fece per entrare in casa, ma stavolta su la mano di Candace a legarsi al suo polso e fermarla «Camila non è una bambina! Può decidere lei dove stare.» Le cinse la vita con il braccio, il che fu un volontario affronto all'ormai estinta pazienza di Lauren.
STAI LEGGENDO
She Loves Her
Fanfiction17/12/2017 #12 in fanfiction 27/12/2016 #4 in fanfiction 02/01/2018 #7 in fanfiction Camila è innamorata di Lauren da tre anni, ma Lauren è fidanzata con Lucy. Camila, non potendo esternare i suoi sentimenti a causa di un'innata timidezza, scrive q...