Dopo una giornata trascorsa sulla neve, facendo i soliti "angeli" oppure i pupazzi di neve, non si può desiderare che un bel bagno caldo. Quest'ultimo è la parte che preferisco di più della giornata. Amo rilassarmi accendendo candele profumate alla cannella o alla vaniglia e tuffarmi nell'acqua bollente della vasca. Di solito durante il bagno mi ritiro completamente nel mondo dei sogni, isolandomi totalmente dal mondo esterno, addirittura non riesco nemmeno a sentire le voci circostanti. Penso se riuscirò a crescere.......se riuscirò ad uscire da questo mondo immaginario che mi sono creata fatto maggiormente di personaggi inventati.....e poi, prendo le cuffie, accendo il telefono e faccio partire la musica. Ultimamente mi sono appassionata di Ed Sheeran, non so, scrive quei testi così belli e così profondi. Quei testi che ogni ragazza vorrebbe sentire dal proprio ragazzo. Ogni volta che sento "hearts don't break around here" mi commuovo. Anche perfect è bellissima, ma non so, questa ha qualcosa di davvero speciale che mi colpisce più dell'altro testo. Vorrei tanto andare ad un suo concerto. Piangere per vederlo dal vivo e urlare per tutte le sue canzoni. Peccato che i miei genitori la considerano musica "non acculturata". La considerano e la definiscono con tale spiegazione:"è musica che fa male all'anima". Ecco la grande considerazione che hanno i miei genitori sulla musica che adoro. Sono arrivata alla conclusione di sentirla di nascosto. Non mi priverò di certo di cose che mi fanno sentire bene e libera per loro. Decido di uscire dalla vasca visto che ci son dentro da ben tre quarti d'ora e vado nella mia camera, indossando il pigiama e mettendomi sotto le coperte. Non ami molto la lettura bensì preferisco i film o le serie tv. Accendo la televisione e comincio a fare zapping tra i diversi canali non trovando niente di interessante. Stufa mi alzo dal letto sbuffando e mi dirigo verso la mia libreria. Scorro con il dito tra le diverse copertine dei libri, fino a fermarmi su uno, che dal titolo non mi sembra niente male, ma come si dice, mai giudicare il libro dalla copertina. Può darsi che dentro sia noioso. Lo apro e inizio a leggere la trama. Sembra interessante. Così mi metto di nuovo nel letto e incomincio a leggere, fino a quando non vedo la porta aprirsi rivelando il dolce faccino di Leonard, ricoperto da lentiggini e capelli rossi accessi. <<Jasmijn, ci vieni a leggere una favola?>> chiede avanzando verso il mio letto tenendo per una mano il suo dolce orsacchiotto di peluche. <<va bene, andiamo>> rispondo io sorridendo prendendolo in braccio e andando in camera di Shanoon e Camille. Mi prendono le mani e mi trascinano sotto la solita tenda facendomi leggere per l'ennesima volta la fiaba "il leone e il topo". Ne ho fino alla nausea, ormai l'ho imparata a memoria, però a loro piace così tanto. Finita la storia, tutti dormono, così ne approfitto per andare a dormire ma vengo presa alla sprovvista da un'improvviso attacco di fame. Scendo silenziosamente le scale e vado in cucina ed accendo la luce. Prendo qualcosa dal frigo e lo porto in camera, mi posizione nel letto e una volta mangiato, poggio la testa sul cuscino, mi copro con le pesanti coperte e chiudo gli occhi, cadendo in un sonno profondo.
STAI LEGGENDO
Welcome To My Life
RomanceJasmijn è una ragazza olandese di buona famiglia, i genitori la educano in una dei migliori istituti superiori di Amsterdam, però lei vorrebbe essere solamente libera e come mezzo usa la sue immensa e irrefrenabile fantasia. Non vorrebbe mai crescer...