Sto uscendo dalla camera quando vedo Zayn uscire dal bagno in boxer e con i capelli sparati da tutte le parti.
"'Giorno" mi saluta con voce assonnata.
"Ciao, qualcuno si è divertito al suo appuntamento di ieri" dico malizioso, mentre andiamo in cucina.
"Mmmmh. Sarebbe andata meglio se fossi uscito con un lama." Risponde mettendo nel tostapane due fette per noi.
"Perché?" E' la mia risposta mentre faccio il caffè.
"Parlava solo del suo lavoro, è un informatico, e io non capivo niente di quello che diceva e quando provavo a cambiare discorso lui riusciva sempre a ritornare a parlare di cose nerd. Per fortuna Liam mi ha scritto così ho potuto inventarmi che non ti sei sentito bene e dovevo tornare a casa per aiutarti." Mi spiega.
"Lo sai vero che è una cosa da veri stronzi quello che hai fatto?" gli chiedo per sicurezza.
"Lo so, ma non potevo sopportarlo un momento di più." Dice esasperato a ripensare a ieri e io annuisco.
"E così Liam ti ha scritto anche se sapeva che eri fuori – lui annuisce anche se la mia non era una domanda – Ma scusa una cosa, se l'uscita non è andata bene perché sei rientrato alle 3 questa mattina?"domando con le sopracciglia aggrottate.
"Dopo aver lasciato Lucas a casa sua sono andato da Liam, il resto lo puoi immaginare." mi risponde portando i toast in tavola.
"Mmmh. Quindi hai abbandonato il tuo appuntamento e se andato da Liam."
"Non provarci Haz, tra me e lui non c'è niente, ci divertiamo solo." mi spiega, per la centesima volta, scrollando le spalle.
"Non ho detto niente. Ho solo esposto un fatto che mi hai detto tu." Dico sulla difensiva.
"Ceerto, come se non ti conoscessi – risponde bevendo un sorso di caffè e alzando gli occhi al cielo – Comunque, hai iniziato a fare le valige? Ti ricordo che tra 4 giorni sarai in volo per la Svezia." Mi dico come se mi servisse qualcuno che me lo ricorda.
"Ieri sera ho finito di fare le lavatrici con i vestiti sporchi così oggi pomeriggio posso scegliere cosa mettere in valigia o meno.""Anche questa è fatta – Dico a Zayn che mi sta aiutando a preparare le cose per il viaggio – se non sbaglio ora mancano solo le cose che devo, per forza, mettere in valigia all'ultimo momento, giusto?" chiedo conferma a Zayn che ha in mano la lista delle cose da portare.
"Si, però per quanto riguarda le cose del bagno secondo me dovresti andare a comprare uno di quei kit da viaggio, occupa meno posto e potresti metterlo direttamente in valigia, anche un caricabatterie puoi metterlo in valigia visto che ne hai due così nello zaino metti solo l'essenziale." Risponde dandomi anche dei consigli.
"Bene, facciamo come dici tu – confermo annuendo – Poi ti va di andare a mangiar qualcosa al McDonald's?"
"Solo noi?" domanda stupito.
"Non fare quella faccia, non è che per uscire ora mi serve per forza Louis vicino a tenermi la mano." Lo riprendo lanciandogli una maglia che avevo vicino.
"No, è vero. Ma non ci vai lontano" finisce ridendo.
STAI LEGGENDO
CHOKLAD (I° serie Amarci)
Fiksi PenggemarHarry si mette nei guai per colpa di un suo amico e ora per rimediare deve lavorare nella cioccolateria di Louis. Louis non si fida di lui e lo capisce visto che era con Nick quando gli ha distrutto il negozio ma farà di tutto per guadagnarsi la sua...