0|prologo

7.1K 160 33
                                    

📍Brackley, Regno Unito
Gennaio 2018

"Non essere così tesa Alex, pensa che alla fine devi semplicemente firmare un contratto." esclama mio fratello, tentando di tranquillizzarmi.

"Un semplice contratto?
Sto per diventare la pilota della scuderia più importante della F1 e tu mi dici di non essere tesa?" rispondo, sull'orlo di una crisi di panico.
Solitamente non sono così ansiosa, ma questo è uno dei giorni più importanti della mia vita, sto per coronare il mio sogno e ho la terribile paura di rovinare tutto ad un passo dal traguardo, nonostante non ci sia praticamente nulla che io possa fare per far cambiare idea a quelli della Mercedes, considerando che l'unica cosa che devo fare oggi è firmare un semplice foglio.
Ma, conoscendomi, sarei capace di combinare disastri anche solo facendo quello.

"Loro lo sanno che sei mia sorella?" domanda Max, con la solita espressione infastidita di quando apriamo l'argomento.

"Ovvio che lo sanno, come avrei fatto a nasconderglielo?
Ho già parlato con Toto però, per lui non ci sono problemi e rispetta la mia scelta.
A differenza tua." rispondo, guardandolo male.

"Lo sai come la penso Alex, dobbiamo discutere per l'ennesima volta su questa cosa?
Mi dà fastidio il fatto di dover dire alle altre persone che siamo amici quando sei mia sorella." esclama, alzando gli occhi al cielo.
Sono anni che andiamo avanti con questa cosa, ma lo sa che tanto non cambierò idea.
Ho deciso di correre con il cognome di mia madre anni fa, mi sentivo sempre dire di essere vista con occhio di riguardo per il semplice fatto di essere la figlia di Jos Verstappen e la sorella di Max, e la cosa mi dava non poco fastidio.
Sentivo messo in discussione il mio impegno e il mio talento, così ho deciso di nascondere il mio vero nome e spacciarmi per una semplice ragazza olandese proveniente da una famiglia normale.
Nessuno, tranne pochissime persone, sa che in realtà il mio cognome è Verstappen e non Kumpen, come ho lasciato credere al resto del mondo.
Adesso, ripensandoci, non mi pento di questa scelta.
Anzi, mi è servita a rendermi conto delle mie capacità e ho capito di potercela fare senza l'aiuto di nessuno.
E se adesso sono qui, è solo grazie a me stessa.

"Vai, siamo arrivati.
Ti aspetto qui, vedi di non fare danni." esclama Max, abbracciandomi, una volta arrivati davanti alla sede della Mercedes.
Non so cosa farei senza il suo supporto, è senza dubbio la persona più importante della mia vita.
Era in vacanza fino a qualche giorno fa, ma appena l'ho chiamato dicendogli di dover andare a Brackley per firmare un contratto con la Mercedes, non ci ha pensato due volte e ha lasciato i suoi amici lì per accompagnarmi.

Faccio un profondo respiro ed entro nell'enorme edificio a passi lenti, cercando di calmarmi.

"Sapreste indicarmi l'ufficio di Toto Wolff?
Ho un appuntamento con lui." domando ad una ragazza all'ingresso, che mi guarda con aria interrogativa.

"Lei è la signorina Kumpen?" chiede, squadrandomi.

"Sì, sono io." rispondo secca, ricambiando l'occhiata.

"Quinto piano, terzo corridoio a sinistra, ultima porta." esclama, in tono gentile.
La ringrazio e mi avvio verso le scale, poichè l'ascensore è occupato e non ho intenzione di aspettare.
Un minuto dopo sono già di fronte alla porta dell'ufficio di Wolff e, dopo qualche secondo di esitazione entro, ritrovandomi davanti Toto e Susie Wolff, Niki Lauda e un'altra decina di dirigenti mai visti prima d'oggi.

"Allora Alex, sai già quelli che saranno i tuoi compiti e abbiamo già discusso su tutti i dettagli del contratto.
Non ti resta che firmare, e sarai ufficialmente la nuova pilota della Mercedes." esclama Toto porgendomi il contratto ed una penna, andando direttamente al punto.
Non me lo faccio ripetere due volte e firmo, con la mano che mi trema leggermente.
È l'occasione più importante della mia vita, nonostante sia solamente un posto da terzo pilota.

"Benvenuta in Mercedes, signorina Kumpen."

/s.a.

SONO TORNATAAA.
Dopo un'eternità eccomi di nuovo qui, devo ammettere che mi era mancato davvero tanto scrivere.
Avevo in programma questa storia già da molto tempo, e finalmente dopo aver modificato il prologo almeno una quindicina di volte mi sono convinta a pubblicarla.
Spero vi piaccia, a presto.💖

-I.🏎

brothers | formula 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora