WAIT. || finale per Abi ed Harry. ||

550 9 13
                                    

Gli anni passano in fretta.
Passano che nemmeno te ne rendi conto.
E così, da un momento all'altro ti ritrovi a fare il Collage.
Nel Collage ti fai tanti amici, ti diverti, trovi persino l'amore, che non sempre è come avresti sperato.
Il mio amore si chiamava Harry, Harry Styles.
Abbiamo passato anni stupendi ed anni orribili assieme, ma alla fine ci siamo sempre ritrovati.

Da lui ho avuto due bellissime bambine: Anne e Katy, che adesso sono due donne in carriera che a loro volta mi hanno donato una bellissima esperienza, quella di diventare nonna.

Le due pesti staranno per arrivare e sicuramente vorranno qualcosa da mangiare, ecco perché sto preparando un buonissimo dolce al cioccolato per loro.

"Nonna, nonna!" sento urlare da fuori, eccole che arrivano.

In un battibaleno le ritrovo attaccate alle mie cosce, subito dopo vedo entrare le mie figlie con un'aria disperata dipinta sui volti.

"Mamma, scusale! Purtroppo io e Jack non sappiamo più come fare con Rose, diventa sempre più iperattiva!" dice Katy avvicinandosi e staccando sua figlia dalla mia gamba, che oppone resistenza.
"Lasciala stare Katy. Voi siete troppo severe con loro, dovete semplicemente farle essere bambine. Hanno solo 10 anni, cosa volete? Io vi lasciavo fare tutto quello che volevo."
"Ecco nonna, difendici tu." dice Laila, Anne rotea gli occhi in disaccordo.
"Dato che hai tutta questa energia, tienile tu per un po'. io e Katy usciamo. Ci vediamo tra qualche ora."  dice Anne stampandomi un bacio sulla guancia, lo stesso fa Katy. Salutano le loro figlie e vanno via.
Laila e Rose si staccano finalmente dalle mie gambe e vanno a sedersi attorno al tavolo.
"Cosa prepari di buono?" mi chiede dolcemente Laila.
"Un buonissimo dolce al cioccolato per le mie nipotine preferite."
"Sii" urlano in coro le bambine, entusiaste.
"Nonna, nel frattempo ci continui il racconto di te e nonno Harry?" dice Rose, curiosa.
"Certo, dove eravamo arrivati?"
"A quando tu e nonno Harry vi eravate lasciati e tu sei andata, incinta della mamma e della zia, in Italia."
"Ah già." dico mettendo il dolce in forno e sendomi al tavolo attorno a loro.
"Il nonno aveva scelto la mia stessa meta come nuovo inizio, l'Italia. E cosa volete che vi dica? Quando due persone sono fatte per stare assieme in un modo o in un altro il destino fa in modo che si riincontrino. E così fu. Alla prima visita il ospedale incontrai Harry che allora faceva l'infermiere. Non vi dico dello stupore, da parte di entrambi, nel rivederci. Ma lì sia io che lui capimmo che non potevamo fare uno a meno dell'altro."
"E il nonno ti disse di amarti?"
"In realtà ci fu un periodo in cui io mi rifidanzai con un ragazzo di nome William, questo prima che le vostre mamme nascessero. E lui stava con una ragazza di nome Cloe. Ma non faceva altro che riempirmi di messaggi e corteggiarmi. Lo trovavo sempre dove andavo, mi seguiva ovunque ma nessuno dei due aveva il coraggio di tornare l'uno nelle braccia dell'altro, forse per paura."
"Eeee?" dissero contemporaneamente le mie nipoti.
"E, quando al 9° mese mi si ruppero le acque e quindi stava per arrivare all'ospedale la cicogna a portarmi le vostre mamme, lui corse da me e mi stette accanto tutto il tempo. Non mi lascio sola un secondo. Quando arrivò la cicogna pianse, pianse tanto e confessò di amarmi. Da lì tutto cambiò. Cercammo casa e ci sposammo. Da lì poi tutto andò per il verso giusto."
"Il nonno c'era quando siamo nate?" chiese Laila.
"Certo, avete visto le foto!"
"Nonna, allora perché non ricordiamo nulla di nonno Harry?"

A quella domanda rivolta da Rose, le lacrime minacciarono di uscirmi dagli occhi.
Parlare di lui mi faceva ancora male.

6 anni dopo la sua assenza era ancora una ferita aperta.

"Perché quando il nonno andò via voi eravate ancora piccine. Non potete ricordarlo."
"Il nonno era felice che fossimo nate?" chiese Laila.

Ricordo ancora quanto pianse quel giorno nel prendere quelle due piccole creaturine che oggi mi fanno tutte queste domande su di lui, curiose di conoscerlo almeno un po'.

"Si, era felicissimo, vi chiamava 'le sue principesse'. Pianse quando nascesti tu, Laila, tanta fu l'emozione. Invece il mese dopo, alla nascita di Rose, era così felice che andò in piazza urlando di avere la nipote più bella del mondo." dissi ridendo e le bimbe risero con me.
"Nonna, possiamo andare a vedere le foto di nonno Harry?" mi chiese Rose.
"Certo, ma appena finite tornate che il dolce è quasi pronto."
"Si" dissero in coro per poi andare verso il salotto.

6 anni erano passati dalla morte di Harry. Un tumore al cervello, scoperto troppo tardi, lo ha portato via da noi nel giro di un mese. Mi manca tanto. Manca a tutti.

La nostra storia d'amore non è stata per niente semplice ed evito di raccontare alle mie bambine i periodi brutti passati assieme, voglio che ricordino loro nonno come un eroe.

Per me lo era, lo sarà sempre.

Mi affaccio fuori dal balcone e guardo il cielo, lo faccio sempre nella speranza che lui possa sentirmi.

"Mi manchi Harry. Mi manchi tanto. Prima o poi saremo di nuovo felici insieme, te lo prometto. Ti amo."

HARRY'S. POV.

Sto seduto sul divano a guardare mia moglie, la mia bellissima moglie, cucinare per quelle pesti delle mie nipoti che tra poco arriverranno. La vedo piangere spesso e ciò mi spezza il cuore.

Manca tantissimo anche a me, la sento sempre parlarmi ed io le rispondo. Peccato che non possa sentirmi.

Sento raccontarle la nostra storia a Rose e Laila. Rido e mi commuovo nel pensare quanto tempo sia passato, quante cose sono cambiate.

Le bimbe vanno via e seguo mia moglia in balcone.

"Mi manchi Harry. Mi manchi tanto. Prima o poi saremo di nuovo felici insieme, te lo prometto. Ti amo." sussurra guardando il cielo e noto delle lacrime bagnarle il volto.
"Anche tu mi manchi, amore mio. Un giorno staremo assieme, ma non ora. Non è il tuo momento. Vivi e goditi la vita. Quella vera. La vita, da morto, è molto più lunga di quella che tu possa immaginare. Avremmo tanto da fare. Tanto tempo da passare assieme. Ma adesso no." dico appoggiandole una mano sulla sua spalla e stringedola al mio corpo da spirito.

La vedo rabbrividire, è questo l'effetto che le faccio ogni volta che la tocco.

Sembra capirlo, sorride e chiude gli occhi, beandosi come me di quel momento "NOSTRO."

THE END.

-

Ciao ragazze. Ho cercato di darvi un finale per Harry ed Abigaylle il più commovente ed esaustivo possibile. E niente, la storia di Abi e Harry è giunta alla fine. Spero di rincontrarvi nelle altre mie storie. Vi ringrazio, siete state delle lettrici fantastiche! Alla prossima, se una prossima ci sarà.

Mela xx

Wait || h.s. italy ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora