Capitolo 17

809 126 5
                                    

Questo è sempre il punto di vista di Mario.

Per fortuna Vale ha risposto subito alla mia chiamata ed è corsa da me.
Le ho chiesto di venire da sola perchè dovevo parlarne.
Ho bisogno di raccontarle di Claudio, ho bisogno che mi dica cosa pensa di tutta questa storia.
Passano ore. Le racconto di noi, di come ci siamo conosciuti, di come io sia stato freddo dall'inizio, ma di come Claudio sia riuscito a colpirmi fin dall'inizio. Delle sue dimostrazioni, delle sue parole, dei suoi gesti. Di come sia stato capace in pochissimo tempo di farmi sciogliere e di farmi innamorare di lui. E poi le ho parlato di questa stupida distanza. Di quanto mi manca. Come l'aria.

-Mario. Amore. Tu lo sai che io per qualsiasi cosa ci sono vero?-

'Si. Fortuna che ci sei tu'

-Io penso che Lui sia la persona giusta Mario. Non ti avevo mai visto parlare di qualcuno come parli di lui. Non avevo mai visto i tuoi occhi sorridere in questa maniera. Non fare cazzate quindi. E rassicuralo sempre, anche se ne hai bisogno tu. Claudio ha paura di perderti e tu devi fare il possibile per farlo ricredere, se non vuoi rovinare le cose tra voi-

'Vale ma io non sto facendo niente! Non sono mai stato così bravo in tutta la mia vita e tu lo sai benissimo. Ma non può arrabbiarsi solo perchè gli ho detto che ci sarebbe stato un tuo amico. Io cosa ne so cosa fa lui lì? A me chi mi assicura che lui non faccia nulla mentre io non ci sono?'

-E a lui chi glielo assicura? Se non avete fiducia l'uno nell'altro questa storia non potrà avanzare. La scelta è vostra: o vi fidate o finirete per lasciarvi e tu non vuoi che questo accada vero?-

Abbasso la testa.
Con le lacrime agli occhi.

'Assolutamente no. Io lo amo Vale'

-E allora smettetela di fare i cazzoni e parlatevi!-

Sa sempre cosa dire.
Colpisce sempre il punto giusto. Sempre.
Le azzecca tutte.

'Grazie Vale, davvero'

A quel punto capisco che le devo tentare tutte.
Per lui.
Per noi.
Per il nostro futuro.

'Ieri sera mi sono arrabbiato perchè non capivo la tua reazione. Fortunatamente una persona (Valentina) mi ha fatto ragionare ed ora ho capito. Anche io sono geloso di te come non lo sono mai stato con nessuno e lo sai, ma in questo momento la gelosia non c'entra. Ti devi fidare di me Claudio, perchè io voglio stare con te e senza fiducia non andiamo da nessuna parte e la distanza riuscirà a vincere. Tu vuoi davvero lasciar vincere la distanza contro il nostro amore?'

Dopo qualche minuto arriva la sua risposta.

"Sono un coglione Mario. Scusa. Non volevo farti una scenata per niente, soprattutto perchè non posso venire da te e far la pace subito dopo come vorrei. Io mi fido completamente di te. Io, nel nostro amore, ci credo veramente".
In allegato una sua foto con il broncio.

'Se adesso fossi lì ti morderei quel broncio che ti ritrovi'

"Se tu fossi qui adesso ti starei spogliando e staremmo facendo l'amore"

'Mentre guardiamo le stelle?'

"Mentre guardiamo le stelle"

Al tramonto noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora