Capitolo 21

861 105 10
                                    

Tornare a Verona dopo quello che ho visto non è stato semplice.
Mario ha continuato a chiamarmi e a mandare messaggi, ma io non ho risposto.
Un po' bambino?
Si, ammetto di non aver mai avuto questo tipo di comportamento.
Io sono più da "confrontiamoci e risolviamo il problema", ma questa volta mi sono sentito ferito.
Lui sapeva quanto fossi geloso, quanto mi fidassi di lui ed ha rovinato tutto.
Evidentemente il sentimento che tanto decantava non era reale.
Infatti ora chi sta di merda? Ovviamente io. E chissà lui, invece, quanto si sta divertendo con quel ragazzo. Che se avessi sotto mano giuro che lo ucciderei.
Cazzo.
Come ho fatto a diventare così geloso.

Vedi come sei capace di ridurmi Mario?

Cerco di svagarmi in tutti i modi possibili.
Vado a trovare i miei genitori, che non vedo da più di tre mesi.
Vado in giro nei bar a lasciare curriculum.
Esco con gli amici di sempre.
Tutto, pur di non pensare a Mario.
Ma più io voglio non pensarci, più invece nella mia testa Lui sembra essere il mio unico pensiero.

=Clá mi dici cos'hai? È tutta la serata che sei assente. Dimmi a cosa stai pensando, lo sai che a me puoi dire tutto=

"Rosi lo so, ma ora non ho voglia di parlarne e soprattutto di pensarci. Ti prometto che domani ti porto a pranzo fuori e ti racconto tutto. Ok?"

=Okay. Basta che ti togli questo muso dalla faccia. Non voglio vederti triste, lo sai!=

"Lo so. Dai è meglio che torno a casa, tanto non sono in vena. Ci ho provato!"

=Vuoi che ti accompagno?=

"No tranquilla, non rovinarti la serata. Prendo un taxi"

=Va bene amore. Fai bei sogni=

Magari riuscissi a dormire, penso tra me e me.

"Buonanotte"

-
Inutile dire che non sono riuscito a dormire ed inutile dire che Mario non ha smesso di chiamarmi.
Anche durante la notte.
Adesso basta, adesso mi sente.

"Lo sai che la gente a quest'ora è solita dormire?"

'Clá lo sai che sono ore che ti chiamo? Lo sai che ero preoccupato?'

"Lo sai che io non ho voglia di parlare con te?"

'Ti prego ascoltami! Lasciami spiegare'

"Non c'è niente da spiegare, è tutto chiaro. Ora scusa, ma vorrei tornare a dormire"

'Tanto se non mi lasci parlare domani prendo il primo treno e vengo a Verona. Anche a costo di girarla tutta fino a quando non ti trovo'

Stacco.

Cos'altro deve dirmi?
Cos'altro vuole da me?
Perchè insiste?

Dopo ore passate a fissare il soffitto, riesco finalmente a prendere sonno.
Senza neanche rendermene conto.
In mente sempre la stessa persona: Lui.

***
Ragazze lo so che questi capitolo sono più brevi rispetto agli altri, ma sono importanti per l'evolversi della storia.
Che dite? Ci fidiamo di loro oppure no?

Al tramonto noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora