2.0

5.5K 267 106
                                    



E infatti Hoseok, appena sono arrivato a lavoro, mi ha fatto una lunga ramanzina sul ritardo shoccando una povera signora che cercava di bersi tranquilla il suo the verde.

Tra un' ordinazione e l'altra mi capita di buttare l'occhio all'orologio appeso all'entrata.

Manca mezz'ora e poi devo andare a prendere l'ibrido.

Un ragazzo incappucciato entra nel bar, ha un cappotto letteralmente fradicio.

Appena tira giù il cappuccio vedo che è Yoongi.

-porca vacca che pioggia del cavolo che mi bagna quando non ho l'ombrello...- borbotta mentre si avvicina al bancone.

Ha le scarpe che fanno "squish squish" ad ogni passo.

-Non mi ero accorto che avesse iniziato a piovere- gli confesso mentre guardo la grande finestra del bar.

-Eppure è così evidente..- mi risponde ironico il fradicio.

-Ah Yoongi hyung! Sei arrivato finalmente!- spunta Hobi da sotto al bancone: stava cercando di riparare una perdita del rubinetto.

-A quanto pare..- risponde ironico anche a lui.

Ridacchio un po' e continuo ad asciugare le stoviglie.

-Piuttosto, che ci fai lì sotto?- chiede poi Yoongi sporgendosi dal bancone per vedere che cosa stava facendo l'altro hyung.

-Cerco di aggiustare una perdita... mi aiuti?-

-...okay vado a cambiarmi e arrivo- detto questo sparisce negli spogliatoi.

Altre sue persone entrano nel bar, due ragazze.

Si siedono al bancone. Mi sembra di averle già viste.

-Salve..!- mi fanno.

-Salve, volete già ordinare?- chiedo.

-Si, io vorrei un caffè e tu..?- fa la mora alla nera.

[Intendi nera di capelli eh...]

-io un cappuccio senza schiuma grazie.-

Prendo i loro ordini per poi dargli le spalle e preparare il tutto.

Le sento parlare di... di ibridi! Ecco dove le avevo già viste! Di fronte alla scuola!

Porgo loro i loro ordini e guardo la finestra. "Come è possibile che abbia già smesso di piovere?!" penso.
Poi abbasso lo sguardo e vedo l'orologio.

-Hobi hyung, io devo andare- avverto quello che intanto si stava incastrando sotto al bancone.

-Dove vai?- mi chiede. La sua voce mi arriva un po' attutita dal mobile a cui era ormai completamente dentro.

-Ehm.. sto tenendo un ibrido ad un amico, si chiama Jimin. L'ho portato a scuola, oggi primo giorno voglio essere puntuale.- gli rispondo velocemente mentre mi slaccio il grembiule.

-Ecco dove ti avevo già visto!- esclama la nera.
-Piacere io sono Jisoo e lei è Jenny, ti abbiamo visto oggi all'entrata di scuola!- continua poi.

-Piacere io sono Jungkook.- sorrido. Sono contento che abbiano attaccato loro bottone, io non sarei stato capace.

-Quindi oggi sarà il tuo primo giorno?- mi chiede quella di nome Jenny, se non sbaglio.

-Già... non so come funziona ...- dico un po' in imbarazzo.

-Ahah, tranquilo... sarà molto... interessante... ma, solo se sei single.- mi fa Jisoo.

-In che senso? Perché single? E perché me lo chiedete tutti?!- ormai non ci capisco più nulla.

-Dai calmati.. lo scoprirai tu più tardi...- mi fa sempre Jisoo.

Annuisco per poi andarmi a cambiare.
Nel camerino incontro Yoongi.. forse in un momento che non avrei dovuto vedere.

È in mutande di fronte allo specchio e si sta ammirando facendo pose da culturista quale non è.

-Mmhh! Yeah! Chi è il più fico? Eh?! Sei tu! Si, esatto! Yeah! Guarda che muscoli! Mh si!...- dice ammirandosi.

Quasi scoppio a ridere.

Faccio finta di tossire e lui sussulta girandosi velocemente verso di me.

-Da quanto sei entrato?- mi chiede serio con degli occhi indagatori.

-Proprio ora.- mento.

-Hai visto qualcosa?- mi fa ancora.

-Cosa?- faccio finta di nulla.

-Perfetto.- dice poi assottigliando ancora di più gli occhi. Si veste con la velocità di Sonick per poi uscire dal camerino.

"... credo che non riuscirò più a guardare Yoongi come prima..." penso Jungshookkato.

[lol ridete alla mia battuta squallida]

Esco dal camerino e mi fiondo salutando i miei Hyung ora entrambi incastrati all'interno del mobile per cercare di riparare la perdita.

Le due tizie se ne sono già andate e hanno lasciato i soldi sul bancone.
Li infilo velocemente in cassa ed esco.

Salgo in macchina e guido a tutta velocità verso al scuola, non troppo distante da lì.

"Cavolo sono già in ritardo..!" Penso mordendomi il labbro.

C'è l'ho fatta. Arrivo appena in tempo dove vedo Jimin che tiene la manina a Rose, l'insegnante. Sono di fianco all'uscio dell'entrata della scuola. Il cortile è pieno di padroni che parlano o portano via i propri ibridi.

Il tutto mi fa avere fretta di riprendermi il mio.

Raggiungo in fretta la maestra dove, appena Jimin mi vede, mi viene incontro.

-Oppa! Sei mancato tanto a io!!- dice saltandomi letteralmente in braccio.

-Anche a me Jiminie. Ti sei divertito?- chiedo dandogli dei bacetti sulla guancia.

-Si! Io ha imparato un sacco di cose!- esclama.

"Ma non a parlare.." penso sorridendo. Non mi dispiace veramente... mi piace questo suo modo scorretto di parlare.

-Jimin si è comportato molto bene oggi, è un bravo alunno. Vuol dire che ci tiene tanto al suo padroncino.- interviene la maestra con un tenero sorriso.

-Già, e per..-
Non mi lascia finire la frase che mi interrompe.

-Il parlato purtroppo non si può correggere. Come a tutti gli altri ibridi del resto. Posso imparare a scrivere ma poco, possono comunicare via scritta soprattutto con i disegni. Ovviamente verranno insegnate altre cose nella scuola- mi precede. Sempre sorridente.

-Ah perfetto. Grazie mille e a domani.- dico salutandola velocemente con un inchino mancato dato che ho ancora in braccio l'ibrido.

-Su su Jimin, andiamo a casa.- dico poi mettendolo giù e prendendolo per mano.

-Oppa io ha ricevuto uniforme!- dice sorridendomi.

-Oh bene, così domani andrai a scuola con l'uniforme nuova ne?- dico cercando un varco tra la gente.

Tra la tanta folla intravedo Jisoo e Jenny che mi salutano per poi farmi un pollice in su.

Io ricambio il loro saluto un po' incerto per poi tirare avanti.







————
1.Lo so che è da un mucchio che non aggiorno, ma sono in 3ª e avrò l'esame quindi rip.
2.Non uccidetemi.
3.È un piccolo capitolo di passaggio che però serve a "ingrandire" (?) la storia.
5.Giuro che aggiornerò più regolarmente.
6.Pomodoro.
7. Non ti sei accorta che manca il numero 4.
8. Sei tornato indietro per controllare

Lol amo sti giochetti
Ps. Pregate suor Namjoon :3 (foto inizio capitolo)

Bey bey~

JIMIN IBRIDO || J I K O O K Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora