2.

2.6K 78 4
                                    

Vado alla fermata dell'autobus e aspetto, ci sono altri 2 ragazzi ad aspettare, non so chi siano, ma poi ricordo che mi sono appena trasferita in una città grandissima, e non conosco nessuno. Uno dei due, il più basso, si gira verso di me e inizia a parlare.

《Ciao, come mai non ti abbiamo mai vista a questa fermata?》chiede.

Il più basso ha i capelli ricci con delle sfumature bionde e gli occhi marroni. Il ragazzo più alto ha i capelli castani e gli occhi verdi.

Prima di rispondere controllo dietro di me per accertarmi che stesse parlando realmente con me.

《Forse perchè non ci sono mai venuta?》

《Qual'è la tua fermata?》

《La 13》

《Anche la nostra, che coincidenza... in che scuola vai?》

《E a te importa davvero?》chiedo.

Arriva l'autobus e io salgo, mi siedo e infilo le cuffiette nelle orecchie. Dopo poco mi arriva un messaggio.

Daniel♡: Hey Al, è da quando te ne sei andata che non ci sentiamo, come va?

Daniel è il mio migliore amico da quasi 8 anni, é una delle poche persone che sopporto dalla morte di mio padre.

Già, mio padre è morto un anno fà. È per questo che ci siamo trasferiti, per me è stato orribile, ma a mia madre è servito molto. Anche se mio padre è morto da un anno noi ci siamo trasferite qui solo da una settimana, non so perché ma so che già odio questa città.

Io: ciao, scusa se non ti ho scritto nei giorni scorsi ma ho avuto da fare... comunque non sta andando molto bene... mi manchi...

Daniel♡: mi manchi anche tu... cos'è successo?

Io: te lo spiego dopo scuola, ma nulla di grave ciao.

Daniel♡:ok ciao.

Spengo il telefono e continuo ad ascoltare la musica guardando fuori dal finestrino.

Quando l'autobus si ferma alla mia fermata scendo e vedo la mia nuova scuola. Mi dirigo verso l'entrata e chiedo alla prima persona che passa dove si trova la segreteria.

Dopo aver girovagato per i vari corridoi tutti uguali mi fermo davanti a una porta e vicino ad essa, la scritta 'segreteria'.

Entro dentro e aspetto finchè una signora dietro al bancone non mi da il numero dell'armadietto e il mio orario.

Ma mentre esco dalla segreteria mi scontro con qualcuno di molto familiare...

Promise || C.B. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora