29.

1.3K 62 1
                                    

Vorrei tornare a casa, ma l'autobus passa alle 14, e sono le 12:30, così decido di incamminarmi, sò chè è poco più di un chilometro, ma magari pensare mi farà schiarire un pò le idee.

Una mano femminile mi afferra il polso facendomi girare.

《Devi lasciarmi in... pace...》dico rallentando per poi vedere Christina che mi sorride.

《Hey, come va? Anzi no, che domanda stupida, è ovvio che non stai bene...》

Continua a sorridermi come se avesse capido in quale situazione mi trovo, e invece non lo sa, non sa che mi piace il suo ragazzo, non sa che io gli ho raccontato tutta la storia di mio padre, mi sono aperta a lui, per poi essere semplicemente liquindata, e adesso si aggiunge anche il fatto che Sophia si è messa a scrivere sul bagno del muro che sono una puttana. E in ogni caso, non credo di poterglielo dire.

《Dovresti tornare in classe, stanno per riniziare le lezioni.》dico guardando la scuola.

《Anche tu dovresti tornare dentro.》

《Scusa non ce la faccio, voglio solo tornare a casa.》

《Allora io vengo con te, ti racconto una storia.》dice prendendomi a braccietto per poi incamminarci perso casa mia.

《Allora, due anni fà ero fidanzata con un ragazzo di nome Jacob, avevo due migliori amiche di nome Ashley e Lucy. Due mesi dopo l'inizio della nostra relazione, Lucy mi ha detto Jacob mi tradiva, così le ho chiesto di tenerlo un pò d'occhio, e con questa scusa, Lucy e Jacob si vedevano sempre di più. Ashley li vide mentre si baciavano, e me lo disse. Per fortuna poi ho incontrato Corbyn...》racconta.

《Già... che fortuna.》dico forzando un sorriso per non farle vedere che mi fà sale sentire di lei è Corbyn.

《Ti dico un piccolo segreto però, io amo Corbyn.》quella frase mi fece ancora più male. 《Io lo amo, come un amico, lui è stata la mia salvezza, e io la sua, anche lui passava un brutto periodo per la separazione dei suoi, e così abbiamo deciso di stare insieme per aiutarci.》finisce.

Un piccolo sorriso fa copolineo sul mio viso.

《E comunque, so che Corbyn ti piace, e sono quasi sicura che tu piaccia a lui.》dice dopo qualche minuto di silenzio.

《Cos? No. Non è vero. E comunque io non gli piaccio. Ma allora perchè hai pianto perchè ti aveva lasciato?.》chiedo incuriosita.

《Beh non posso dirti tutto, ma ti dico che all'inizio è perchè avevamo veramente litigato, per colpa mia, ma poi mi sono fatta perdonare... adesso basta domande.》dice per poi ridacchiare.

Io sorrido, un sorriso sincero, per poi rimanere con il sorriso per tutto il tragitto verso casa.

Promise || C.B. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora